NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 5 ottobre 2008

Allenamento domenicale: 21Km

Eccomi qui a fare il resoconto dell'allenamento di oggi. Voglio però raccontarvi quello che mi è successo ieri: la forma fisica non era delle migliori a causa di un forte mal di gola e di un senso di stanchezza generale. Ieri non avevo in programma nulla di particolare, solo un giretto con la futura moglie in cerca di faretti per la mansarda.....beh ho avuto il singhiozzo da mezzogiorno fino alla sera tardi!!!
Non mi era mai capitata una cosa del genere, praticamente mi è stato addosso per 12 ore, mi ha dato tregua 2 volte per circa mezzora per poi tornare.....non dico di essermi spaventato ma spinto dalla fidanzata sono andato in una farmacia nottura dove mi è stato detto che di medicinali specifici non ce ne sono e che se il sintomo persisteva mi sarei dovuto recare al pronto soccorso...
Sono andato a dormire "singhiozziando" e quando è suonata la sveglia era scomparso e per ora non mi è tornato...tutto è bene ciò che finisce bene! :-)

Veniamo a noi e alla corsa di oggi.
Sveglia alle 7.20, colazione e via verso il parco di Monza.
La prima impressione sceso dalla macchina è stata di freddo e tanto freddo! Non ero più abituato a correre con 6 gradi e ho passato tutto il primo km a sfregarmi le mani cercando di scaldarle..
Avevo in programma una seduta di 21km a 5' 30", alla fine ho chiuso con una media di 5' 21" e un senso di benessere generale. Dopo gli utlimi giorni un pò "giù di giri" questo allenamento mi ha ridato entusiasmo e voglia di fare, le prossime due settimane saranno davvero impegnative a livello di allenamenti, con due lunghi di 34 e 35km.
Devo segnalare che oggi al Parco di Monza c'erano tantissimi runners, era da tempo che non vedevo il parco cosi pieno, paradossalmente si è riempito alla prima giornata di "freddo". Che bello, che spettacolo!!

Una sola cosa mi lascia perplesso...ho corso i 21km nello stesso tempo che ho impiegato a correre la mezza di Monza ma il passo medio indicato dal Garmin è diverso 5' 21" contro 5' 16".....qualcuno ha una spiegazione per questa cosa?

3 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

1)Effettivamente potrebbero non essere lunghe uguali.
2) il garmin specie se è nuvolo e ventoso perde spesso qualcuno dei satelliti e cambia le distanze. Io ho un mio giro "fidato" da 10000km di solito mi scosta di 10-20 metri in + o in - , ma un paio di volte mi ha dato 101008(UNA PIOVEVA L'ALTRA ERA NUVOLO E VENTOSO)

Furio ha detto...

Quoto Gian Carlo per toto.

Bell'allenamento, hai corso bene e in leggera progressione.
Sai qual'è la tua FcMax reale?

MauroB2R ha detto...

@furio
sincermaento non so quale sia la mia reale FcMax, ho fatto la visita per il certificato agonistico ma mi è passato di mente di chiederlo...faccio il calcolo manuale e il risultato è 193.