NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 26 ottobre 2008

Lungo settimanale. Che bello.

Eccomi qui dopo il pranzo della Domenica a scrivere il resoconto dell'uscita di oggi.
La giornata inizia bene in quanto grazie al cambio dell'ora il suono della sveglia non è poi cosi male e il clima fresco è ottimale per un allenamento lungo.

In programma 25km a 5'30" e per la prima volta sono riuscito a fare il lungo stando sotto la media prevista.

Oggi è stata una di quelle giornate in cui tutto è filato liscio e fin dai primi metri sentivo che sarebbe stato un allenamento estremamente positivo. E così è stato!
Le gambe giravano alla grande, nessun dolorino, frequenza cardiaca sempre sotto controllo e musica nelle orecchie a pompare adrenalina. Per me la musica giusta è davvero un doping, generalmente cerco di correre senza ipod ma so che nei momenti difficili una canzone che ti da la carica riesce a farti dare il massimo, ne sono convinto. O almeno è cosi per me.

Non mi stancherò mai di sottolineare la bellezza del percorso che attraversa in lungo e in largo il parco di Monza; paradossalmente con l'arrivo dell'autunno sembra ancora tutto più bello in quanto le foglie dorate, la leggera nebbiolina sui prati, gli scoiattoli che attraversano la strada, il profumo dell'erba..sono fattori che contribuiscono a farti estraniare dalla realtà di tutti i giorni. Vi è un passaggio intorno al 8km del percorso verde che costeggia un vecchio mulino...ci sarò passato centinaia di volte ma mi emoziono sempre in quanto sembra di essere in una fiaba. Che bello.

Torno alla fredda realtà dei numeri riportando i dati di oggi:

25Km
2h 12min 32sec
passa medio 5'17"al Km
fc media 161 bpm

Buona domenica pomeriggio a tutti.

2 commenti:

Lucky73 ha detto...

Quando le gambe girano e il paesaggio è stupendo anche il lungo diventa bello! Ed è soprattutto bello stare sotto ai tempi prefissati!
Bel lungo, complimenti!

MauroB2R ha detto...

Grazie Lucky.
Ora vado a leggere il tuo blog e poi via con la morosa a mangiare una meritata pizza :-))