NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 12 ottobre 2008

Oggi ho verificato una grande verità....

....ovvero che la maratona inizia dopo i 30km!!

La tabella diceva che avrei dovuto fare 34km ma già sapevo che ne avrei percorso "solo" 32 per motivi logistici.

Cosi a mente quasi fredda, posso dire che è stato l'allenamento più duro che abbia affrontato negli ultimi mesi, o meglio, quello che mi ha reso più stanco in assoluto.

Complice una nottata insonne (son tornato un pò tardi dal cinema ma non sono riuscito a prendere sonno argh) questa mattina mi sentivo un pò con le pile scariche e la "cattiveria" agonistica non era quella di domenica scorsa.Prendo la mia borsa e come ogni domenica mattina mi avvio verso il più grande parco d'Europa.
32km al ritmo medio di 5'46".
Gli ultimi 2km sono stati davvero duri, soprattutto a livello fisico, avevo le gambe dure come pezzi di legno e un dolorino sordo al ginocchio dx (ora tutto a posto per fortuna), e li ho chiusi ad un passo sopra i 6'Km....mentre "chiudevo" pensavo a quando dovrò percorrere altri 10Km.

Ora il fisico sembra rispondere abbastanza bene, sono stanco e con dolori sparsi ma dopo cosi tanti km ci può stare....pomeriggio di riposo e alle 18 aperitivo con amici. Stasera a nanna presto per recuperare il sonno perso questa notte.
Domani è un altro giorno....

3 commenti:

Lucky73 ha detto...

Sono d'accordo, ieri l'ho fatto anche io e ho capito 2 cose :
La Maratona effettivamente inizia dopo il 30esimo è un vero e proprio muro, ma in più bisogna avere tanta tanta testa. Certo si può sempre camminare, ma io vorrei correrla tutta. Anche io sentivo le gambe di marmo, ma già dopo 25/26 km.....poi però mi son ripreso bene, anche se oggi ho ancora un pò le cosce stanche, dolori nulla, adesso vado a fare 6 km con prima parte lenta e finale in progressione (se riesco) tanto per sciogliere....complimenti per il lunghissimo, siamo stati grandi!! :-))). Magari ci vediamo a Carate, io farò 25 km. il ritrovo ROAD è alle 7.45, partenza del gruppo alle 8.00 precise. avremo quasi tutti la divisa sociale.

Furio ha detto...

Aspettati qualche giorno di dolorucci..
Quando correreom la maratona però lo faremo in condizioni più favorevoli...si spera ;-)
Ciao!

MauroB2R ha detto...

@furio
furio devo dire che di dolori già non ne ho più...ottimo direi. però è anche vero che il percorso era tutto pianeggiante, la prox domenica ho in programma una sgambata in brianza di 33km e li si che ci sarà da ridere :-)))))))))9