NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 25 novembre 2008

E ORA?

Dopo aver raggiunto il primo obiettivo "serio" della mia "carriera" di podista son qui a chiedermi: "E ora che si fa?"
Pensavo davvero di rimanere fino al nuovo anno senza obiettivi e di tornare a correre in maniera semplice, come ai vecchi tempi: ipod e via andare...senza tabelle da seguire, senza l'occhio che corre al gps, senza programmare il resto del mio tempo libero in base agli allenamenti....ma non penso che sarà cosi. O meglio non per molto.
Una parte di me aveva quasi paura che dopo aver corso la maratona avrei perso la voglia di correre...e invece sono qui con una voglia matta di tornare in strada, al freddo, anzi al gelo, a macinare km, a sentire il freddo in faccia e quella sensazione esaltante che si prova quando gli allenamenti vanno per il verso giusto! Penso di non essere l'unico ad essere, come dicono "quelli della Nike" ADDICTED.
Mi conosco e cerco sempre nuovi stimoli, senza di essi non mi è facile andare avanti....per il 2009 due obiettivi già stabiliti. Mezza maratona del lago maggiore (2 Marzo) e maratona di seregno, la mia città natale (22Marzo). Lo so, le due date sono molto vicine ma ho deciso di allenarmi in modo tranquillo per la maratona mettendoci dentro una mezza competitiva come era accaduto questo mese con la gara di cesano boscone.

Cercherò un pò in internet di scovare una tabella che in 2mesi e mezzo/3 mi possa portare a correre una nuova maratona, sicuramente dopo questa prima esperienza so che dovrò fare più lunghi in modo da non arrivare scarico verso la fine. Se avete consigli siete i ben accetti, come sempre :-)

3 commenti:

Furio ha detto...

Caro Mauro, d'inverno, a seconda della voglia, ci si dedica allo scarico per poi iniziare il miglioramento fisico con la preparazione invernale.. roba lenta e di costruzione, che però è la base per costruire la nuova stagione.
Ora riposiamoci però, la maratona va smaltita ;-)
ciao

Lucky73 ha detto...

Si preannuncia un gran bel BLOGPOINT al Lago Maggiore. L'ho fatta quest'anno, non posso perdermi quella del 2009. Probabilmente organizzeremo anche un pranzo lì vicino in un agriturismo dove si mangia benissimo.

Per quanto rigurda gli obbiettivi ti consiglio di tenerli sempre svegli. Io proverò a limare il mio PB sulla 10K di Zeloforamagno (www.zelodicorsa.it InGirAlaCava) anche se ho poche speranze.

Sicuramente per il lago maggiore devi scendere sotto l'ora e 40 :-)

MauroB2R ha detto...

@Furio
penso che per tutto dicembre correrò a sensazione poi a gennaio riprenderò a seguire una tabella in modo da arrivare preparato x bene a fine marzo.

@Lucky
bello!! però va bene se porto anche la famiglia? o meglio due famiglie, la mia e quella della futura sposa..
una domanda...che tu sappia ci sono delle 10k competitive in questo periodo nella zona di milano?