NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 2 novembre 2008

Mezza di Cesano Boscone. Come esaltarsi per il pb.

Parto subito col dire che sono contento, anzi, molto contento per il risultato di oggi. Alla mia seconda mezza maratona competitiva ho abbassato il tempo personale di ben 9minuti! Già questo dovrebbe bastare a farmi sorridere ma se ripenso alla gara non c'è stato attimo senza l'adrenalina a mille.
Ma andiamo con ordine.

Io e il mio futuro suocero arriviamo sul posto verso le 7.30, perdiamo qualche decina di minuti per trovare il centro sportivo ma siam comunque in abbondante anticipo. Ritiriamo la busta con pettorale e chip e ci apprestiamo a prepararci per la gara.
Il tempo è ottimo. Circa 12 gradi e soprattutto a differenza delle previsioni NON piove!!
Lo speaker continua a ripetere che il percorso, con un sola "salitina" leggera, è l'ideale per abbassare il proprio personale....come non dargli retta???!!!
Mi trova a partire in quarta o quinta fila e lo sparo del via lo sento forte forte come non mai! Parto subito deciso e sento dietro di me i "cavalli" che scalpitano e mi passano a destra e manca.
Primo km in 4,42. Secondo km in 4,31. Terzo in 4,38. Corro, mi sento bene...ma continuo a pensare alla mezza di Monza dove ero partito allo stesso modo ma poi al dodicesimo km ero crollato impietosamente. Decido però di non ascoltare i cattivi pensieri e continuo a tirare. Tengo duro e sto dietro a due runners con tuta gialla fosforescente, poi il loro passo è troppo forte e quindi desisto. Vengo sorpassato da due tipi con la maglia dei Road runners di Milano ma nessuno dei due è Lucky. Fino al 12 km resto con loro mantendo sempre un passo costante poi uno dei due ha un problema e rallenta...io no!!
Continuo a sorprendermi del ritmo e soprattutto del fatto di non avere nessun segno di crisi, sto bene, le gambe vanno...solo i battiti sono un pò alti ma fa nulla.
Al 16km mi aggrego a un duetto e arriviamo alla fine insieme. Negli ultimi 3 km volevo aumentare il passo due curve strette mi tagliano le gambe e decido di mantere il passo costante.
L'entrata nel centro sportivo con il giro di pista è qualcosa che non dimenticherò facilmente, manco fosse un olimpiade!!!
Chiudo in 1h 42min 06sec. Passo medio 4'45" al Km. Sono troppo contento!!! Non mi sembra neanche di essere stanco, mi siedo sulla pista e aspetto l'arrivo del "quasi suocero" che dall'alto dei suoi 66 anni chiude in un più che onesto 1h54.

Che dire?? Mi sembra di aver reso bene l'idea del fomento di oggi. Ora a Milano mancano solo 3 settimane, farò ancora un bel pò di km e poi li, il 23 Novembre, l'unico obiettivo sarà quello di arrivare al traguardo.

E per oggi è tutto.

2 commenti:

Lucky73 ha detto...

Bravo! Hai fatto un ottimo tempo! Peccato non esserci incontrati, ma questa mattina ho avuto qualche problema con il pettorale che aveva un mio amico e non arrivava!!!! Ho dovuto attaccarla quasi alla partenza!!!
Poi sono partito un pò allegro, ma per me nonostante il PB alla fine è stata una sofferenza!
Il giro di pista finale è bellissimo, la mezza è tosta, ma bella scorrevole! Ora l'attacco al "muro" dell'ora e 40 minuti !!
Alla prossima!

Furio ha detto...

Complimenti Mauro, hai finito in progressione e ne avevi ancora; di ottimo auspicio per Milano, ora recupera bene; non dovrebbe essere difficile farlo dato che stavi bene all'arrivo.
Ciao!