NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 7 aprile 2009

RIPETUTE NON ANCORA PERFETTE

La primavera è arrivata, si spera, in maniera definitiva!! Era ora, non se ne poteva più di questo rigido inverno!! Ieri sera prima uscita con magliettina leggera Nike Run, che bello impiegare 30 secondi a vestirsi....pantaloncini, fascia cardio, maglietta, calze, scarpe e via...niente maglie pesanti, niente paravento-cappello-scaldacollo-guanti..etc etc

Dopo essere scappato, letteralmente, dall'ufficio alle 18.01 mi sono fiondato al parco dove, dopo un breve riscaldamento, mi sono messo a svolgere la seduta di ripetute che avevo in programma:

5x1500@4'45"
rec 500mt@5'20"

Complice il fatto che ho subito incontrato un "pezzo da 90" ovvero il buon Silvio...ottimo compagno di allenamenti e gran chiacchierone...autore a 45anni di un ottimo 3h06min alla Gelsia Marathon del 22 ,le ripetute non sono uscite precise come volevo. All'inizio sono andato leggermente più lento nella ripetuta e leggermente più veloce nel recupero...le ultime, fatte da solo, invece sono state più precise. Di seguito il dettaglio preso da Sporttacks
In generale le sensazioni sono state buone, soliti fastidi alle articolazioni verso metà seduta per poi andare a scemare negli ultimi km....anche se il nr di km settimanali sarà prossimo a quello svolto durante la preparazione per la maratona, sono sicuro che le uscite più corte e più "allegre" vadano più d'accordo con il mio fisico.

Domani sera ho in programma un lento di 10km, a tal proposito...quale velocità mi dite di tenere? Pensavo di stare intorno ai 5'al km...

5 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Secondo me per un vero lento dovresti stare sui 5'25"/5'30"!

GIAN CARLO ha detto...

Pero' c'eri quasi.. qui è primavera già da tanto

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Eh si!E' davvero tutto diverso correre in questi climi no? Speriamo che continui così.

Lucky73 ha detto...

BELLE! In progressione come si dovrebbero sempre fare...anche se puoi fare di meglio! :-)) Soprattutto molto più vicine al 4.30 altrimenti come farai a fare una 10K in 45 minuti?
Prova a partire a 4.40 e vedi che succede andando in progressione...

Per il lento...tu corri la mezza a 4.50 giusto? Cavolo a 5 mi sembra troppo veloce! Il lento è quando non hai problemi a parlare per tutta la seduta (almeno lo è per me) quindi io quoto Dani.

Io per esempio lo corro a 5/5.15

Oggi ho sfoderato la magliettina tecnica della mezza di Vittuone!! Caldissimo!!!

MauroB2R ha detto...

Per quanto riguarda il lento: mi son spiegato male, il lento/lungo lo farò domenica, una quindicina di km a 5'20" circa...come dite voi in pratica..

questa sera volevo fare una decina di km ma senza tirarmi il collo...magari starò poco sopra i 5..sempre di non trovare qualche lepre a cui non puoi resistere :-))

@Lucky
mi sto appunto allenando per arrivare a quell'obiettivo!! manca ancora un mese e mezze e da qui in avanti cercherò di aumentare gradualmente la velocità...