NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 18 dicembre 2012

SALDI DI FINE STAGIONE....PENSANDO AL 2013

Saldi al 50...ma anche al 70-80 %.
Non mi riferisco a chissà quale bene ma semplicemente all'intesità della mia attività fisica. Eh si...perchè dopo la bella prestazione di due Domeniche fa , volevo tirare il fiato...è cosi ho fatto la scorsa settimana: solo corsa lenta, musica nelle orecchie e via. Però...c'è quasi sempre un però...è arrivata la neve, due giorni di fila a spalare per più di un'ora il vialetto di casa...il secondo sotto una pioggia gelata e il risultato è un bel raffreddore, niente di eclatante ma sta per uscire in tutta la sua potenza!

Domenica mattina, ancora con il naso libero ma con un pò di stanchezza generale, mi sono sparato una dozzina di km tra asfalto, neve e lastre di ghiaccio...la cosa migliore è stata quella di rincasare senza finire con il sedere per terra....con il passare degli anni miglioro!!

Ora scrivo, fazzoletti alla mano, non sapendo quando tornerò in strada...l'animo è tranquillo..di obiettivi non ce ne sono e quindi me ne resto al caldo sotto il piumone.
Nel fine settimana sarò a Frascati per delle riunioni di lavoro...chissà  che non ci scappi una corsetta il sabato mattina tra i Castelli Romani...dove il clima sarà sicuramente più mite e la "fiacca", spero, alle spalle.

Mentre tornavo bambino, assaporando il profumo del Vicks sulla pelle, pensavo al futuro, al 2013. Anno di cambiamento sicuro per me, ma vorrei comunque fissare degli obiettivi; per ora l'unico e vero target è quello di iscrivermi, subito dopo le feste, alla nuova squadra e poi....???  

Si accettano consigli tenendo presente che:

  • Gennaio e Febbraio potrò (credo) essere ancora a pieno regime
  • Marzo e Aprile mi dovrò sicuramente concentrare su altro ma....farò i salti mortali per "esserci"
  • Tra Maggio/Giugno/Luglio vorrei provare una gara di Triathlon...sprint? Olimpico? 
  • Mesi estivi vorrei macinare km in bici e magari.....
  • ....a Settembre....chissà 
  • .....che non è detto che in autunno mi torni la voglia di correre una Maratona

6 commenti:

Semper Adamas ha detto...

beh, uno sprint non è per fare la splendida, ma non è che ti porta via tutto questo impegno.. :D
se non cerchi la grande prestazione, ti dedichi un mesetto al nuoto, provi un combinato o due in allenamento e sei pronto per tentare!!
Lecco per esempio, a luglio, è una bella gara, con una frazione di bici veloce.
Ti devo tesserare???!! :D

MauroB2R ha detto...

si si...più che altro per "studiare" a livello logistico com'è una gara.
Luglio è un pò in la...in quel mese preferirei provare di più un olimpico...diciamo che se trovo la costanza in piscina a partire da Gennaio il più è fatto.

spero di tesserarmi con una squadra giusto a due passi da casa..cosi magari eviterò le lunghe uscite solitarie in bici.

Tosto ha detto...

quanti bei propositi!
io invece sono in una sorta di limbo, l'assenza dalle gare mi ha un po disintossicato e l'idea di iscrivermi ad una maratona mi lascia indifferente. Forse dovrei accontentarmi di un discreto stato di salute e dei miei 12-13km giornalieri:)

MauroB2R ha detto...

@tosto
ho fatto tutta l'estate a correre e pedalare senza obiettivi e....mi sono divertito un casino, ho ritrovato la voglia di faticare e poi dopo un pò è tornata la voglia di guardare il crono!

lello ha detto...

per te sara' un 2013 fantastico a prescindere ................

MauroB2R ha detto...

@lello
sperem...le premesso ci sono!