NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 24 febbraio 2014

CARICHI A MILLE...MA CON MODERAZIONE

26esimo giorno di training consecutivo, quasi senza accorgermene....in vista degli obiettivi "primavera/estate" 2014.

Cosi oggi, nella chat dei blogger di whatsup, ho proclamato: "A febbraio ogni giorni un allenamento".
E' vero che mancano "solo" 4 giorni ma sono circondato da colleghi e clienti portatori di ogni sorta di Virus: raffreddore, dissenteria...sembra di stare in un ospedale da campo a volte...

Senza strafare e facendo allenamento blando blando al posto del giorno di riposo, senza patemi, senza menate, senza obiettivi duri da raggiungere.
In primis: divertirmi e star bene, per me star bene vuol dire "FARE" e quindi bene cosi.

Limitando i km di corsa il problema al ginocchio sembra che stia rientrando: nelle ultime due settimane ho fatto anche un paio di lavoretti (ripetute medie) senza grossi problemi, speriamo che il "purgatorio" abbia gli effetti desiderati.

Domenica si andrà a Parabiago, con tutta la famiglia, per fare la 10k del paese....indicativamente vorrei correrla a 4'20"/25" e cercare di tenere questo ritmo, o comunque intorno ai 4'30", anche nella frazione run del primo olimpico che andrò a disputare...forse a Pisa fine Aprile..chissà!



 

venerdì 21 febbraio 2014

IL PRIMO CLICK E' STATO FATTO

30 Marzo 2014 - Gran Fondo Sant'Angelo Lodigiano.

La mia prima GF in assoluto.
Dicono che sia molto bella. Io mi accontento di provare la nuova esperienza e fare un bel po' di km. Quasi sicuramente farò il percorso medio, quello da 103km, e in questo mese dovrò pertanto macinare un po' di km in salita.

Diciamo che non ho pretese, sarà un punto intermedio e nient'altro.

Lo scorso anno ero andato in sbattimento per cercare di far tutto, per poi non riuscire a fare un caxxo, il 2014 andrà diversamente.

Sono carico a mille, almeno quello!

:-)
 

giovedì 6 febbraio 2014

ALTRO ANNO DI CAZZEGGIO

Ottenuta l'idoneità all'attività agonistica anche quest'anno...e a sorpresa al primo colpo.
Gli anni passati mi avevano trovato delle Extrasistoli e pertanto avevo dovuto fare ecografia e holter24 , quest'anno invece, durante la prova sotto sforzo, niente di anomalo e quindi via libera al cazzeggio.

Sorpreso e contento esco dall'ambulatorio senza però avere fisicamente il certificato in quanto non avevo la richiesta "in versione originale e non fotocopiata" da parte della società...e va beh...siamo in Lombardia non per nulla.
Amen....no problem.

Penso già che dilapiderò un bel gruzzolo in gare e garette...e vorrei iscrivermi al prima possibile in modo da avere obiettivi definiti.

In linea di massima mi piacerebbe:

  • 07/02 Monza Challenge 10k (da fare con il passeggino)
  • 02/03 Parabiago Run 10k da far a tutta ma senza velleità di crono
  • 30/03 Granfondo Sant'Angelo Lodigiano
  • 26/03 Phisioman fast (esordio nel Triathlon)
  • 04/05 Granfondo Gimondi
  • 22/06 Idroman olimpico Lago d'Idro

Di carne al fuoco ne vedo molta...sperando che il ginocchio faccia il bravo (con massimo 3 uscite a settimana sembra ok..) e senza fare proclami visto come è andata lo scorso anno.

Non mi resto che continuare a fare ciò che sto già facendo: ALLENARMI.