NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 10 marzo 2014

GIORNO DI RIPOSO NON GODUTO

Oggi sarebbe stato il 40esimo giorno di allenamento consecutivo, ieri sera però, dopo aver anche preparato lo zaino per la piscina, decido di non puntare la sveglia e prendere un giorno di riposo.
Non è tanto il fisico in se a chiederlo (mi sento abbastanza bene e i miglioramenti sembrano arrivare) quanto la voglia di dormire qualche ora in più.
In settimana mi alzo sempre alle 5.15 e nel week end intorno alle 6, la bambina è qualche notte che dorme benissimo e cosi decido di sfruttare il momento.
Ovviamente la notte è agitata, la monella continua a svegliarsi e dopo una buona ora sul divano decidiamo di portarla nel lettone dove è un continuo "giratidiquachemigirodilà"....in pratica ho riposato meno di un giorno normale ma va beh...cose che capitano!

Oggi mi godrò comunque il riposo, il week end è stato inteso visto che Sabato sono riuscito a piazzare un 8x1000 a 4'05" e ieri, finalmente, un'uscita in bike degna di nota: circa 80km con quasi 900mt di dislivello, percorso brianzolo senza nemmeno un metro di pianura e con l'ascesa a Colle Brianza che è sempre duretta per me.
Alla gran fondo mancano solo 3 settimane ma spero di riuscire a portarla a termine in maniera decorosa, certo, non sto a guardare a medie orarie o cose cosi perché se no vado in depressione però l'importante è divertirsi e lo sto facendo.

Intanto mi prendo ancora qualche giorno per decidere se iscrivermi al Phisioman....

lunedì 3 marzo 2014

MILLE CASINI, METEO INFAME E PARABIAGO RUN

Settimana di deciso carico, altri sette allenamenti in sette giorni e il mese di Febbraio concluso con un training per ogni dì.

Tutto molto bello, il fisico (sgrat sgrat) regge bene e la condizione migliora...sto diventando anche bravo a fare i salti mortali ma anche li mi sto attrezzando: da quando la moglie è tornata a lavorare full time la vita si è incasinata ancora di più...e cosi ci ritrova ad alzarsi alle 5, allenarsi, prima di far colazione ritirare due stendini di bucato (altri due erano stati stesi la sera prima alle 22....non vedo l'ora che arrivi l'asciugatrice!) , farsi 10km in una direzione per portare la pargola dai nonni e poi altri 20km in un'altra per arrivare in ufficio.....un cinema multisala in pratica!

Il bicchiere mezzo vuoto della settimana è che, causa meteo, è saltato il lungo in bici di Sabato (la Granfondo è sempre più vicina e ho fatto pochi km in strada) sostituito da 90' sui rulli;
la parte mezza piena è la Parabiago Run di ieri: una 10km con dei tratti in sterrato fangoso davvero carina, ovviamente poco scorrevole ma il divertimento è stato altissimo!
Pensavo di poterla chiudere in 43' circa e invece, fomentato al massimo subito dopo lo start, riesco a strappare un 41'58" che fa tanto morale!
Sto correndo solo 3 volte a settimana e solo da una ventina di giorni ho iniziato a fare dei "lavori" per riprendere un po' di velocità...meglio di cosi non potevo chiedere.

Ora non resta che incrociare le dita e cercare di piazzare un centello su due ruote tra sabato e domenica, sono fiducioso. Per contratto! :-)