Alla maratona della brianza mancano ormai pochi giorni, sette per la precisione. Oggi ho appreso da un runner che gli iscritti saranno meno di 500, un mezzo flop visto che gli adetti ai lavori si aspettavano almeno 1000/1300 persone...sarà forse perchè la data coincide con la maratona di Roma???
Avevo deciso di partecipare a questa marantona in quanto è per me la gara di casa, parte e arriva nel parco dove mi alleno tutte le settimane e passa anche dal parco di Monza altro luogo a me tanto caro...quindi il nr dei partecipanti non è che mi importi più di tanto. Poi ho già deciso che la correrò (fino in fondo???) al fianco di mio suocero, passo tranquillo per arrivare in fondo in poco più di 4 ore, ad altro, in questo momento, non posso ambire. Badate bene, il mio non è pessimismo ma solo del sano realismo. Con i vari dolori alle ginocchia già arrivare alla fine sarà un successo e anche un'impresa...correre per cosi tanto km più forte di 5'40"/50" proprio non sè pò!!
Niente drammi del tipo: ODDIO HO BUTTATO VIA LA PREPARAZIONE INVERNALE.... Naaaaaa mi sono divertito nei mesi passati ed ho tutta la vita davanti per andare sotto le 4 ore e migliorarmi di continuo. E' un periodo storto punto e basta, passerà. Magari nei mesi a venire mi dedicherò a preparare una 10k in modo da far riposare le articolazioni per poi tornare all'assalto della 42k in autunno.
Tornando con i piedi e la mente al presente: oggi 20km tra il verde del parco, soffrendo un pochino all'inizio, portati a termine in 1h56min. Le sensazioni sono un pò indefinite....mi sono però accorto del "profumo di primavera" che si inizia a respirare, bello bello bello!! Ci vuole proprio l'arrivo della bella stagione dopo un inverno duro come quello che ci siamo, si spera, lasciati alle porte.
Next week di completo scarico...
Stay tuned!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ma il suocero te lo porti come scusa?
Coraggio in pochi si sta meglio, meno ressa!!!
Sono belle anche le corse con pochi partecipanti, fai classifica meglio. peccato che non si coordino gli organizzatori.
Finire 42km è sempre un'impresa da non sottovalutare...vivila serenamente
Concludere una maratona con qualsiasi tempo é sempre un' impresa e quindi non preoccuparti. Anzi magari correndo senza patemi da cronometro ti farà divertire di più.
In bocca al lupo
Boh io non la farei ...
Più che tutto per il dolore al ginocchio, 42K sono tanti e sarebbe meglio affrontarli al meglio...
Poi preparare una 10K non riposa le articolazioni anzi ...stai sulle gambe meno tempo questo si, ma lo sforzo e il ritmo è ben diverso dalla maratona.
occhio agli infortuni, mi raccomando...42km son tanti..
Mauro, inizio a rivedere lo spirito giusto.. sarà la primavera?
Dai che ti divertirai, se poi non sarai in forma perfetta, hai un anno per rifarti, stai sereno, ciao!
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento