E' il programma che ho in mente per la giornata di oggi! :-) Certo senza esagere s'intende!!
Domani ultimo lunghissimo PRE FIRENZE, seguendo i vostri consigli (Alvin, Furio, Gianca, Micio in primis) ho deciso di anticipare di una settimana questo allenamento e al contempo aumentare di 3km la distanza da percorrere.
Si parla di 36km da farsi a Rm+10 max, sempre con un occhio alla frequenza cardiaca.
In preparazione delle mie prime due maratone non ho mai corso un lungo cosi lungo, massimo ero arrivato a 33km, questo potrebbe anche spiegare il mio calo vistoso nel finale...
Sono abbastanza preoccupato per domani, affrontare certe distanze non è mai uno scherzo e il ricordo dei 33km di 2 settimane fa è ben impresso nella mia mente: alla fine ero, QUASI, cotto. In più il meteo per domani è davvero pessimo, danno acqua su gran parte della pianura padana e a tratti con rovesci copiosi...sarà dura.
Sono però contento di essere arrivato fin qui senza nessun problema SGRAT SGRAT (fastidi, dolori, raffreddori, febbre) e se domani riuscissi a portare a termine la missione la Road to Florence sarebbe ormai in discesa.
Sensazioni fisiche buone, mentali un pò meno...soprattutto il fattore "acqua" mi ha un pò "fatto girare" ma è anche vero che se il 29 Novembre dovesse venir giù il diluvio non bisogna farsi cogliere impreparati.
Tornando ai carboidrai: pranzo con tagliatelle agli spinaci e basilico, clementine, pane e nutella, frutta secca e caffè. Per cena farfalle al pomodoro, mooolto abbondanti e stop.
Come dice sempre il grande Lance: FEEED THE WARRIOR
CHE VERGOGNA
5 ore fa
5 commenti:
Impensabile fare una maratona senza aver fatto almeno 36km.
E' possibile solo se si è corsi una maratona da meno di 3 mesi...in quel caso puo' bastare un richiamo di 30km...vedrai che cio' che soffri domani... te lo ritrovi.
Domani qll che ti dovrà dare la forza sarà pensare che poi a Firenze te lo ritroverai tutto 'sto sacrificio!Buon lughissimo
bravo!
non solo x il carico dei km
sopratutto x la condizione "mentale" ke si viene a creare,in vista della mara!!!
L'allenamento di domani è importantissimo. Sarà bello tosto ma pensa che ti sarà di grande aiuto per arrivare fino in fondo a Firenze.
In bocca al lupo.
Sto cercando di raccogliere tutte le energie in vista del lunghissimo. Sono sincero: non riesco a togliermi dalla testa il dover correre sotto l'acqua, se fossero stati 20/25 km ok ma PROPRIO IL LUNGHISSIMO....
va beh..scrivo dal portatile in cucina, sulla lavagnetta magnetica leggo:CIO' CHE NON TI UCCIDE TI RENDE PIU' FORTE.
Posta un commento