NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 5 febbraio 2012

STOP | WEEK 2

Si è appena conslusa la seconda (in veritas la prima completa al 100% ma facciamo finta di nulla) settimana di stop per via dell'infortunio al ginocchio e devo ammettere che la cosa non è cosi "drammatica" come invece pensavo che fosse.
Certo, il clima degli ultimi sette giorni ha sicuramente aiutato ad "indorare la pillola" : continuo a ripetermi "Me ne sto al calduccio a camminare sul tapis, a fare esercizi, a fare streching mentre fuori è buio, ci sono -10gradi e il ghiaccio ricopre i marciapiedi e il canale...
Sono sincero, quando leggo sui vostri blog che scorrazzate sulla neve, sotto zero, etc etc dico: "beati voi" però se fosse stato Maggio sarebbe stata un'esperienza sicuramente più dura!!

La mia settimana da non runner è stata cosi composta:

Lunedì--> 20' camminata sul tapis + addominali-piegamenti-esercizi isometrici con cavigliere
Martedì--> riposo+stretching
Mercoledì-->20' camminata sul tapis + addominali-piegamenti-esercizi isometrici con cavigliere
Giovedì-->prima mano di vernice sullo scaffale comprato durante il "lungo di domenica" all'Ikea
Venerdì-->15'camminata sul tapis+stretching+esercizi isometrici
Sabato-->seconda mano di vernice
Domenica-->25'camminata sul tapis+esrcizi isometrici+addominali

Mercoledì ho iniziato un ciclo di laser terapia di 5 sedute, me ne mancano due e poi il fisio vedrà se farmene fare altre o meno.
Inoltre ho iniziato a fare degli impacchi di argilla da tenere tutta la notte, alcuni dicono che faccia miracoli, io non sono credente ma se arriva un miracolo sicuro che non lo lascio fuori da casa.

A causa della nevicata e del gelo ho dovuto, per forza di cose, lasciare lo scooter in box e rispolverare la mia cara bici. Non avrei dovuto secondo il medico ma...non avevo alternative e quindi:rapporto agile e via! Mi sono divertito un mondo a derapare sul ghiaccio!!! :-D

Che dire?
Allora, lo scaffale per la taverna è venuto davvero bene, potrei aver trovato un nuovo hobbie, mentre il fastidio al ginocchio sembra essere completamente scomparso. Nonostante la bici, nonostante alcune posizioni balorde mantenute per la costruzione del mobile, nonostante tutto non mi sembra di sentire nulla...e sono sempre li "ad ascoltaro"!!
Anche quando mi alzo dopo che sono stato seduto per molto tempo...nulla. Bene!!
Riposo + trattamenti sembra che stiano dando i loro frutti ma la prova del nove la riavrò solo quando tornerò a corricchiare.

Quando?
Boh...sia secondo il fisio che secondo l'ortopedico potrei già da subito ma preferisco stare "quieto" ancora un pò e non rischiare di trovarmi daccapo nel giro di pochi giorni.
Pertanto anche, almeno, tutta settimana prossima niente corsa, proseguirò sulla strada intrapresa e poi, magari, il 13 proverò a fare un paio di km cercando di carpire più sensazioni possibili.

Nota dolente è il peso. Ho cercato di darmi un pò di contegno ma nonostante ciò ho messo su ben 2,5kg! Che fare? Non ci bado e li butterò giù una volta che potrò tornare ad inforcare le scarpe da running.

Domenica prossima PARABIAGO RUN, (ricordo che ho un pettorale che non utilizzerò, se qualcuno della zona lo volesse...agggratis ovviamente) farò da reporter alla mogliettina sperando di non soffrire troppo nel vedere quelle gambe muoversi senza di me! :-P

Buona domenica e buon campionato!

14 commenti:

Bruno ha detto...

Più che normale prendere questo peso stando fermi, parola di (ahimė) "esperto del ramo"...
In compenso, però, li perderai rapidamente appena tornerai "a regime" :)

Tosto ha detto...

io non ce l'avrei fatta a stare 3 settimane fermo sei da ammirare :)

PS. tieni conto che son 2 mesi che son fermo sob :(

Anonimo ha detto...

soprattutto chi è molto longilineo è facile che incorra in problemi dovuti a squilibri muscolari e debolezza del "core". non è detto che i problemi al ginocchio dipendano dal ginocchio o dal quadricipite. comparti muscolari fondamentali, che i runners non allenano mai, sono ad esempio quelli della "catena posteriore": femorali, glutei, schiena, spalle. a tal fine ti consiglio di iniziare a fare le PLANKS, prima isometriche e poi in un secondo tempo in movimento:
http://www.youtube.com/watch?v=6I990Wbr1JE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=Ok1tsOUGZzE&feature=related
utile anche mobilità spalle:
http://www.youtube.com/watch?v=u7RdwRbcia4&feature=related
luciano er califfo.

Unknown ha detto...

appena entri in strada il superfluo va via ;)

MauroB2R ha detto...

@percefal
spera tanto che tu abbia ragione, il fatto è che nonostante lo stop ho sempre, e dico sempre, fame.

@tosto
mmmmmm.....questo tuo commento è un pò criptico. spiegati!! huhuhuh

@luciano
quanto mi dici l'avevo letto anch'io.l'ideale sarebbe allenare tutto però per le persone normali come noi è abbastanza compicato..vedi tempo, capacità di farlo, voglia...
o meglio...certe cose, certi accorgimenti...uno li tiene quando incappa in un problema e non prima :-(

MauroB2R ha detto...

@kaile
ci conto eh!! :-)

Bruno ha detto...

E' così, te lo dico per esperienza personale ;)
E concordo perfettamente (nel mio piccolo) col califfo. Nel senso che a giorni alterni vado in palestra ad allenare esattamente ciò che lui suggerisce, e mi pare (nella mia ignoranza, perché non si deve mai dimenticare che sono un neofita e non sono assolutamente un esperto del settore) di trarre notevoli benefici.

insane ha detto...

Ti stavo per scrivere che hai il c**o di non ingrassare e anche se leggo dei 2,5kg rimango dell'idea che,anche stando fermo,hai un fisico che difficilmente mette su troppo peso..e questo è un bene,ritroverai i tuoi ritmi in poche corse.. ;)

Anonimo ha detto...

beh, pensavo peggio: dopo il lungo da ikea puoi affrontare tutto....

MauroB2R ha detto...

@insane
uhm...ti assicuro che nella vita precedente di peso ne mettevo su eccome. quindi non posso stare troppo "sereno"...si fa x dire eh!!
però erano altri tempi e mangiavo anche tante schifezze...

@yo
ma com'è che hai iniziato a commentare da anonimo?? forma di protesta?? :-D

Drugo ha detto...

Bravo a rimanere fermo senza strappi alla regola. E' di sicuro il metodo più veloce per ritornare in strada. Dai che manca poco.

MauroB2R ha detto...

@ildrugo
sperem! :-)

lello ha detto...

Mauro non dirmi che ora devo chiamare il serramentista per allargare la porta del negozio e devo rinforzare la poltrona.....
BUONA RIPRESA UOMO

er Moro ha detto...

what's happened?!? sorry but maybe I didn't read any your post.. Damn!