
Non mi era mai capitata una cosa del genere, praticamente mi è stato addosso per 12 ore, mi ha dato tregua 2 volte per circa mezzora per poi tornare.....non dico di essermi spaventato ma spinto dalla fidanzata sono andato in una farmacia nottura dove mi è stato detto che di medicinali specifici non ce ne sono e che se il sintomo persisteva mi sarei dovuto recare al pronto soccorso...
Sono andato a dormire "singhiozziando" e quando è suonata la sveglia era scomparso e per ora non mi è tornato...tutto è bene ciò che finisce bene! :-)
Veniamo a noi e alla corsa di oggi.
Sveglia alle 7.20, colazione e via verso il parco di Monza.
La prima impressione sceso dalla macchina è stata di freddo e tanto freddo! Non ero più abituato a correre con 6 gradi e ho passato tutto il primo km a sfregarmi le mani cercando di scaldarle..
Avevo in programma una seduta di 21km a 5' 30", alla fine ho chiuso con una media di 5' 21" e un senso di benessere generale. Dopo gli utlimi giorni un pò "giù di giri" questo allenamento mi ha ridato entusiasmo e voglia di fare, le prossime due settimane saranno davvero impegnative a livello di allenamenti, con due lunghi di 34 e 35km.
Devo segnalare che oggi al Parco di Monza c'erano tantissimi runners, era da tempo che non vedevo il parco cosi pieno, paradossalmente si è riempito alla prima giornata di "freddo". Che bello, che spettacolo!!
Una sola cosa mi lascia perplesso...ho corso i 21km nello stesso tempo che ho impiegato a correre la mezza di Monza ma il passo medio indicato dal Garmin è diverso 5' 21" contro 5' 16".....qualcuno ha una spiegazione per questa cosa?
3 commenti:
1)Effettivamente potrebbero non essere lunghe uguali.
2) il garmin specie se è nuvolo e ventoso perde spesso qualcuno dei satelliti e cambia le distanze. Io ho un mio giro "fidato" da 10000km di solito mi scosta di 10-20 metri in + o in - , ma un paio di volte mi ha dato 101008(UNA PIOVEVA L'ALTRA ERA NUVOLO E VENTOSO)
Quoto Gian Carlo per toto.
Bell'allenamento, hai corso bene e in leggera progressione.
Sai qual'è la tua FcMax reale?
@furio
sincermaento non so quale sia la mia reale FcMax, ho fatto la visita per il certificato agonistico ma mi è passato di mente di chiederlo...faccio il calcolo manuale e il risultato è 193.
Posta un commento