Questa mattina ho portato a termine il secondo dei tre lunghissimi PRE-TREVISO.
32km con finale "à la Tergat" svolti completamente su asfalto gironzolando per la Brianza con una breve capatina al parco di Monza.
Partenza con fondo gelato, sono stato per ben tre volte sul punto di finire con la faccia per terra: le strisce pedonali col gelo diventano delle trappole!! Vedevo passare tanti ciclisti e mi chiedevo in quanti si sarebbero misurati col catrame del fondo stradale :-)
In spiccioli posso dire che l'allenamento è passato più veloce di quanto pensassi, crisi non ce ne sono state ma alla fine mi son detto:"Tra un mese dovrai fare altri 10km a questo ritmo, ce la farai??"
La media finale è stata di 5e20 giusti giusti con l'inizio moooolto lento, vedi fondo ghiacciato e strada in costante, seppur leggera, salita, mentre i due km finali li ho fatti più veloci anche se non 20 secondi sotto il ritmo gara come invece intendevo fare...poco male.
Settimana degna di nota: ancora 5 uscite per un totale di 70km.
Avanti cosi!!!!
Nei prossimi giorni è prevista ancora neve, speriamo che non crei troppi intoppi anche se sono abbastanza pessimista, la cosa certa è che con qualsiasi clima, alle 6.00, sarò in strada!!!
Coltello tra i denti e via!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
UOMO,MOLTO BENE DIREI,VISTO CHE STAI CORRENDO COL COLTELLO TRA I DENTI,VEDRAI CHE L'ULTIMO LUNGO NN LO SENTIRAI NEANCHE,OOH CI SI VEDE A TREVISO,PER QUELLA DATA MI DEVI SKIODARE IL CELL! STA BENE?
Bravo, meglio della Juve a Livorno !
@bress
ci puoi scommettere!! se mi dai la tua mail ti mando il cel cosi ci si becca, non vedo davvero l'ora.
@giancarlo
anche una 90enne con le scarpe da running andrebbe meglio della juve in questo momento :-(
Bravo bravo, e suppongo che tra 15 giorni ti spari il 35km!!!
Ci si vede a Treviso!
@Alvin
36 :-P
Bravo Mauretto, continua così!
complimenti. certo che se hai la fortuna di abitare vicino al parco di monza hai proprio un bel posto per girare a portata di... scarpe, e se nevica ti puliscono anche le strade in un niente.
@Nino
da casa mia all'entrate del parco ci sono 4km e 400 metri :-)
Giusto giusto per fare il riscaldamento! :-D
Ultimamente sto uscendo spesso dal parco perchè in quasi 4 anni me lo son girato in lungo e in largo, non dico che venga a noia...però...cambiare va bene no?
beato te. io ci vengo di tanto in tanto, quando in compagnia decidiamo di fare il lungo. tipo sabato. stavolta pero ci siamo limitati a farne solo 24.
correre li è sempre uno spettacolo
ciao
grande..32 km con finale accellerato.! ottimo allenamento !
Ti seguo a ruota! ;)
ciao Mauro! Bene così! Ieri sera prima di andare a letto mi son messo a leggere il tuo blog e mi hai fatto venire voglia di alzarmi all'alba stamattina per smazzarmi il FL20 in programma... :)
@Paolo
Ormai mi sono abituato alla corsa prima dell'alba..certo che 20km sono tantini...come è andata?
anche oggi ripetute 6x1000 con rec 1000...spettacolo le nuove skylon! :-)
ciao Mauro
beh, è andata bene direi, a parte la sensazione all'inizio di forzatura per l'orario al quale non svolgevo sessioni da 2-3 settimane a questa parte. Vediamo, forse domani riprovo, è prevista neve e prima la prendo meglio è.
Le skylon le ho trovate in mega offerta, metà prezzo, ma ho resistito. Per ora niente A2, con una A3 max ammortizzamento ho tutto quello che mi serve.
Poi, si vedrà quando e se preparerò qualche gara più breve.
Anzi, a proposito, fra poco devo prendermi il terzo paio di Cumulus 11...
@Paolo
riuscire ad avere continuità con la sveglia ti aiuta poi a non sentire la pesantezza della stessa.
Per le scarpe: anch'io con le A3 Mizuno mi trovo da Dio, le Skylon (provate ieri) le userò proprio con parsimonia per evitare di affaticare le articolazioni, sarà un condizionamento mentale ma ieri mi sembrava di avere fastidio al ginocchio...
Vedo che ultimamente hai portato a 5 il numero delle uscite...e questo ti ha giovato molto. Certo che hai voglia da vendere...alzarsi presto per andare a correre alle 6 non è mica facile!!!!! A Treviso vai con un filo di gas!!!
@Fabio
esatto, sto cercando di portare il nr di uscite a 5 in modo da mantenere il nr dei km sempre sopra ai 60.
Correre la mattina mi permette di avere la sera libera da dedicare alla "family", peccato avere solo un ora/un ora e dieci prima del lavoro.
guarda, oggi anche io ho avvertito un piccolo fastidio dietro al ginocchio che mi rende vigile...ma direi che è per i km e non per le scarpe.
Oggi alle 6:15 fioccava di brutto!
@Paolo
massi. dobbiamo convivere con questi piccoli fastidi. poca roba in confronto alla stato di benessere e salute di cui godiamo grazie allo sport.
stamattina ero di riposo :-) domani invece spero di correre in tranquillità: ne acqua e ne neve.
sperem.
Posta un commento