.....ESSERE INDECISO SE BUTTARSI O MENO NEL SACCHETTO DELL'UMIDO PER FARSI PORTARE IN DISCARICA.
Anche se viviamo in un mondo iper tecnologico stento a credere come possa una semplice pastiglietta ridurti in uno stato fisico, non dico pietoso, ma quantomeno instabile. Mi riferisco, come anche scritto nel precedente post, alla cura (preventiva) antimalarica....abituato ad esser sempre in forma e con il coltello tra i denti ritrovarsi con la nausea (leggera) per buona parte della giornata, giramenti di testa e problemi intestinali è veramente una situazione da scazzo.
Domenica si correva in quel di Castel Rozzone BG una mezza maratona e cosi, convinto da Lello, decido di iscrivermi.
Venerdì e Sabato completamente ko mi chiedo come farò a correre per 21km e invece la domenica sembra intravedersi un pò di luce e infatti....
Si parte...Lello vuole correre intorno ai 4e30, io sui 4e50 ma ci ritroviamo tutti e due a ridosso dei 4e25 (che fighi eh!!)
Le gambe vanno, tengo bene, i km passano veloci ma intorno all'ottavo mille inizio a sentire dolore al fegato..dolore che mi costringe a rallentare per più di due km e cosi perdo terreno dal mio compagno di avventura.
Mi dico: "Remi in barca, ora ti trascinerai fino alla fine" E invece....
Il dolore passa, riesco a pestare di più sull'asfalto e vedo Lello davanti a me...dico a me stesso:" Lo andiamo a prendere" E cosi, con tanta fatica e grazie ad un paio di "treni" giusti riesco a rientrare intorno al 14esimo km...
Corro costantemente intorno ai 4e30/4e35...ma come faccio mi dico??
Al 18esimo km sento le gambe dure, il corpo inizia a presentare il conto...come se mi leggesse nel pensiero Lello dice:" Sono alla frutta, per oggi non ne ho più" Tra me e me penso:" Meno male..."
Cosi decidiamo di correre tranquilli gli utlimi 2km e di arrivare insieme...
Tra il decimo e il diciottesimo km credo di aver superato una buona trentina di concorrenti ma dal diciannovesimo al traguardo sono altresì convinto di essere stato passato da almeno 15/20 atleti.
E cosi arriviamo allo sprint finale...partiamo ai 200mt e e e e e sono davanti sono davanti sono davanti...taglio il traguardo un paio di metri prima di Lello ma il real time dice che mi ha battuto per un secondo!!
Time finale 1h35min51sec
Tempo assolutamente insperato fino al momento dello start e che mi lascia con un velo di ottimismo per i mesi che vanno da qui a fine anno.
A differenza dello scorso anno non mi voglio concentrare su di una sola gara ma correrne un pò (un paio al mese) per divertirmi e allo stesso tempo allenarmi in gara.
Ora.....sono ancora uno straccio. Ieri mattina sono riuscito a fare un defaticamento di 12km a 5e10 circa mentre questa mattina, dopo l'ennesima nottata in bagno, ho preferito riposare.
Il male al fegato è sempre li, la dissenteria e la nausea pure...leggendo gli effetti collaterali del farmaco sembra sia una cosa "normale" però sinceramente un pò mi sto smaronando.
Questa settimana vorrei fare due lavori di qualità: un 5x1000 a 4e15 domani e un 20x400 a 3e45 venerdì..sempre se il fisico me lo permetterà. Domenica invece una bella tapasciata collinare cosi da non farmi mancare nulla...
Ora vi lascio che il camion della spazzatura è entrato nella via..mi devo far trovare pronto!
Arriva il Black Venicemarathon Friday!
18 ore fa
14 commenti:
al di la dei problemi dell'antimalarica, ormai sei un podista maturo. Certi ritmi li hai di base e poi nella foto ti vedo molto asciutto.
Io sono riuscito a fare peggio pur con 200 km fatti ad Agosto e senza medicinali anti malaria alla mezza del Brenta.Ultimi km come un trattore nel fango.
Magra consolazione eh?
Ciao.
Emiliano
@tosto
ma sai...nonostante tutto se non mi alleno con costanza e cattiveria perdo facilmente l'allenamento..
per questo ho detto stop per un annetto alle maratone in modo da "assuefarmi" ai nuovi ritmi senza continuare a fare lenti, lenti, lenti, lunghi, lunghi...
@emiliano
ad agosto ho fermato il contachilometri a 236, circa 40 in meno rispetto lo scorso anno..ma lo scorso anno stavo preparando la maratona di Amsterdam ed ero sicuramente più in forma!
per la classifica conta il tempo gara quindi Lello battuto :))
Dalla foto è evidente che il Lello ti è arrivato dietro:-)ciaooo
Sii contento lo stesso, viste le premesse...
FRA ANTIMALARICA E UN SECONDO PERSO,E' STATA AGONIA DAY ANCHE PER TE! AZZ MI HAI BATTUTO DI 1MIN! GRANDISSIMO MAURO
visto anche il tasso di umidità non puoi che essere comunque soddisfatto
ma , forse con la malaria avevi meno problemi... ;-) cmq grande!
@lucky
vallo a dire a lui! uhuh
@teo
vero??? cmq non avevamo deciso di gareggiare tra di noi..è uscito solo un bello sprint finale.
@marco bucci
si si, ma infatti lo sono! :-D
@bress
presidente è stato un onore!!a quando la rivincita?
@nino
pienamente soddisfatto direi!
@pimpe
non credo proprio!
direi che visto il periodo la condizione e il clima abbiamo corso un ottima gara......
p.s bravo lucky.... un secondo e' sempre un secondo.....ho VINTO IO::::
Non so se è stato piu faticoso il defaticamento o la notte in bagno!
Comunque a parte tutto GRANDE ......LELLOOOOOO!!!!!!!
hihihhihihihi!!!!!
mauro ad ottobre lo spirito guerriero trovera' modo di vendicarsi:-)
Posta un commento