NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 18 marzo 2013

ONLY MONDAY

Appuntamento con il post del Lunedì, che poi "appuntamento" non è, ma mi accorgo di scrivere spesso durante il primo giorno della settimana.

Da scrivere, in verità, avrei tutto e niente e quindi risulta ancora più difficile riorganizzare i pensieri per buttare giù queste poche righe.

Vita e sport che vanno di pari passo, da tre settimane ormai vivo alla giornata e nonostante tutto, nonostante soprattutto ai gufi che ci vogliono male, anche la scorsa settimana sono riuscito ad allenarmi 5 giorni su 7.

Quattro uscite di Run e una, seppur di soli 55km, in Bike.

La "casella" piscina resta ancora vuota a causa della ferita alla coscia ma sono fiducioso di riuscire a fare una nuotata questo giovedì.

Non vi nascondo che sto facendo non poca fatica a trovare la voglia, e la forza più che altro, per mantenere la costanza acquisita in questi anni.....qualche follia è già stata messa in atto: biberon alle 4.36 e poi allenamento ad esempio...ma credo che sia fondamentale "restare sul pezzo" per far diventare tutto ciò una semplice abitudine.

Mi sembra di esser tornato nel 2009 quando, per via della nuova vita coniguale, mi son ritrovato a spostare gli allenamenti dalla sera alla mattina prima dell'alba....sono pertanto estremamente fiducioso.

Però, ammetto anche, che la voglia di faticare per un obiettivo specifico è poca poca...mi son lasciato trascinare da Lello a correre la Mezza di Seregno (14 Aprile ndr) giusto per aver un "target" sul calendario, niente di più.

Piuttosto credo che, una volta terminato questo infame inverno, mi godrò le uscite in bici...rispetto lo scorso anno il feeling con le due ruote è sicuramente maggiore (caduta a parte) e la voglia di "allungare" è tanta.

Certo, aspettiamo con impazienza l'arrivo della bella stagione, perchè, con tutta la buona volontà, dopo una notte travagliata , la voglia di uscire mi passa del tutto se vedo che fuori nevica e tira vento come oggi.

Sul fronte letture segnalo due libri interessanti:

  • VIVERE MOMENTO PER MOMENTO di Kabat Zinn (consigliato dal buon Paolo Cibulo)
  • L'ARTE DI ESSERE FELICI non ricordo l'autore 
Quest'ultimo l'ho appena iniziato, è un "saggio a quattro mani" con il Dalai Lama e devo dire che mi ha fortemente colpito fin dalle prime pagine, concetti semplici , talmente semplici che a volte ti lasciano spiazzato. Vi saprò dire se il resto sarà interessante come i primi capitoli.

 

10 commenti:

Master ha detto...

ho gareggiato una sola volta quest'anno, e tanti allenamenti... due palle!
gli obiettivi servono a questo, ma non sempre fanno il loro dovere.
Ma pensiamo a divertirci e a goderci i biberon, quelli si che sono bei momenti :)
Daje Mauro, quando ce rivedemo??

MauroB2R ha detto...

Eh..non siamo proprio a due passi...e neanche a due colpi di pedale...
Sinceramente? O a fine anno vieni "su" tu a fare una mara, magari Firenze o Pisa...oppure, quasi sicuramente, scenderò io per la Roma Ostia...

Drugo ha detto...

La bella stagione può essere il punto di svolta. E'stato un'inverno lungo e particolarmente stronzo per cui, alla fine, è normale sentirne il logorio.

GIAN CARLO ha detto...

Comincio ad avere il sospetto che di pannolini ne cambi pochi

Tosto ha detto...

Bisogna seguire l'istinto ... la vita è fatta di molte cose ... io sto correndo per tenermi in forma ma non ho più grandi obiettivi

MauroB2R ha detto...

@drugo
concordo pienamente...infatti questa mattina alle 6 spuntava il sole, era si tutto gelato, ma lo spettacolo del parco di monza è stato fantastico.

@giancarlo
cambio pannolini e do il biberon dalle ore 19.00 alle 05.00. per contratto.
per ora reggo...vediamo fino a quando!

@tosto
hai ragione, e in queste settimane me ne sto rendendo conto..ma la più bella, quella che ti porta ad essere felici, è star bene con il proprio corpo e per me passa tutto, o quasi, dalla corsa.

Semper Adamas ha detto...

Prendila "bassa", datti pochi obiettivi raggiungibili e sii sempre pronto all'imprevisto.
Concediti qualche soddisfazione sportiva e.. rilassati... il peggio deve ancora venire :D
Vedrai però un sorriso della piccola principessa e il suo primo "papà!" ti darà grandi soddisfazioni ed emozioni (quasi come un PB).
;D in bocca al lupo

MauroB2R ha detto...

@semper
paradossalmente è una vita che aspetto sempre "il peggio" e l'asticella si sposta sempre un pò più su...spero anche questa volta di farmi trovare pronto. :-D

lello ha detto...

fisicamente hai retto bene l'arrivo di Anna ... bravo ... concediti anche un po di relax e poi a tutta ... birra verso Mergozzo ..
a giovedì!!!!!!!!

MauroB2R ha detto...

@lello
Mergozzo...mergozzo....se penso che è più di un mese che non nuoto mi viene male..