NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 2 aprile 2013

DI ALTI E...BASSI...

La cosa più difficile in queste settimane ( ma anche in futuro eh!!!) ?
Abbandonare il mio "essere programmatore" e vivere alla giornata, o meglio, "alle ore" .

Sto cercando di tenere il più botta possibile e fino ad ora ho saltato un solo allenamento, (escludendo la caduta ed il tempo infame) in bici domenica mattina...

Il week end era partito molto bene: sabato mattina, nonostante la notte sempre movimentata ( ma questa sarà una cosa che dovrà diventare "normalità" da qui a tempo indeterminato) mi alzo prestino e, sotto un'acqua battente, inizio il Lungo Lento in programma.
Porto a casa 18km senza grossi problemi .

Spesa veloce, pranzo e ....divano a guastarmi Inter Juve. (come è finita lo sapete no? :-D)

Dopo una cena in compagnia di amici con pasta fresca ai funghi e un fantastico rosso mi addormento con poca voglia di pedalare e infatti...

posticipo la sveglia di una mezzora, colazione, mi vesto, tiro fuori la bike e......scopro che una nebbia fitta avvolge tutto il giardino.
Va beh...inforco comunque la belva ma fin da subito penso alla moglie e alla bambina che da li a poco andranno a far colazione con bombolone e cappuccio, penso che non ho assolutamente voglia di fare 70km in sella e che questo clima è una merda...
PRIMA VOLTA in vita mia : arrivo ad un semaforo, avrò fatto 4km, e decido di rientrare. Di assecondare le mie voglie, perchè alla fine se faccio ciò è per il puro divertimento e se non mi diverto allora...non lo faccio.
Che non vuol dire non voler soffrire...è fondamentalmente diverso secondo me!!

Pasquetta dedicata al riposo, Prima tappa del giro dei paesi baschi mentre le faniculle dormivano beate e poi aperitivino con amici e bimba al seguito...
Ogni tanto ci vuole

Però....questa mattina NONOSTANTE TUTTO....si è ripreso a correre...che la mezza del 14 Aprile è dietro l'angolo e poi...prima o poi...la primavera ci verrà a trovare no???


11 commenti:

theyogi ha detto...

ti capisco eccome, il cuore ha sempre le sue ragioni...

insane ha detto...

Più che altro un'uscita la recuperi e meglio non rischiare in bici nella nebbia,per te e per le tue donne.. ;)

MauroB2R ha detto...

@yogi
che però spesso ci dimentichiamo di ascoltarle...

@insane
si si, non è tanto per l'uscita saltata, ci sta....e ce ne saranno tante altre....era proprio questione di ESSERE CONSAPEVOLE di non volerlo fare.

IronGuzzo ha detto...

hai fatto benissimo Mauro... sarebbero stati 70km buttati... senza testa e senza divertimento se ne va la magia di noi super AgeGroup!!!!

Furio ha detto...

Dici bene...deve essere un piacere, a volte anche un sacrificio, ma se senti la vocina che ti dice spesso non ho voglia o sono stanco, allora c'è qualcosa da ritoccare ;-)
Ciao!

MauroB2R ha detto...

@guzzo
verissimo...però questa settimana mi voglio rifare

@furio
fortunatamente le volte in cui è mancata la voglia si possono contare sulle dita di una mano..

lello ha detto...

prima cosa : divertirsi ... se diventa un obbligo allora non ci si diverte più , hai fatto bene a fare retromarcia , avresti pedalato controvoglia e ti avrebbe fatto più male che bene

bressdicorsa ha detto...

io mi son rotto le palle di allenarmi con l'biettivo! sono andato fuori di testa..chissa' se mi ritornera' la voglia dei p.b?

Karim ha detto...

Fratè! Notti movimentate ok per 6-9 mesi al massimo, poi sta a voi farla dormire all night long, questione di buona abitudine al sonno. Te lo dice uno che per 9 mesi non ha chiuso occhio, poi, come per incanto...
Fatto benissimo ad abortire il giro, come già detto 10 volte qui sopra, se manca il divertimento e la voglia...

MauroB2R ha detto...

@karim
credo che molto dipenda "dal culo" che si ha...noi le buone abitudini le stiamo cercando di attuare fin da ora (es addormentarsi nella culla, venire il meno possibile nel lettone...etc) ma se ti trovi in condizioni "estreme" sfido il genitore più inflessibile a non mollare..

MauroB2R ha detto...

@lello
si però nel week end che arriva si pedala con o senza nebbia! :-D

@bress
anch'io lo scorso anno ero svogliato , ho fatto tutta l'estate a correre alla katzen..poi come per magia la voglia è tornata!!