NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 9 aprile 2013

QUANDO LA CALMA VACILLA

Il mio è un lavoro "indefinito", un mix tra impiegato/venditore/tuttofare, e devo dire che non mi dispiace; certo , la mole di lavoro è sempre indefinita: ci sono giorni in cui le 18 faticano ad arrivare, altri invece dove vorresti che il tempo andasse al rallentatore per riuscire a far tutto.

Ci sono poi le combo-mix malefiche, quelle situazioni in cui nulla va per il verso giusto e vorresti prendere il monitor e fracassarlo con violenza sulla parete.
Da mercoledì scorso abbiamo avuto problemi di gestionale e siamo riusciti a risolverli solo ieri alle 11...bene!! Molto bene mi dico, giusto questa settimana che saremo "uno in meno" a causa di un corso fuori sede... poi il martedì, dopo le solite poche ore di sonno, dopo i 2km in piscina, dopo che ti sei chiesto se è il 9 Aprile o il 9 Dicembre......arrivi in ufficio e....la POSTA ELETTRONICA AZIENDALE NON VA!!!

Il monitor, visto che sto scrivendo, ancora non l'ho distrutto però la voglia di tornare a lavorare con carta e penna è davvero tanta.
Amo la tecnologia, mi è sempre piaciuta, un sacco, però a volte mi chiedo se sia un bene essere cosi dipendenti da qualcosa. Certo, ha anche ragione un mio collega che dice:"E' come se ad un meccanico gli togli le chiavi inglesi..."

Mi consolo guardando, e non sto scherzando, il meteo: finalmente si prevede un bel week end e se tutto fila lisssssio (e qui mi sto toccando spudoratamente)  Sabato mattina presto un bel giro in bike (almeno 80km) e Domenica si tornerà ad indossare un pettorale alla Mezza di Seregno!!!




8 commenti:

lello ha detto...

dai che domenica a Seregno ci divertiamo.............

Tosto ha detto...

allora quasi quasi ti emulo: sabato bici, domenica corsa!

MauroB2R ha detto...

@lello
per me obiettivo 1h39min....più basso è difficile in una giornata post bike

@tosto
siiiiiiiiiii!!! dai dai, che la stagione bella è alle porte!!

IronGuzzo ha detto...

ti capisco... eccccome ti capiscoooooooo!!!

theyogi ha detto...

già, non è la scienza esatta che vorremmo....

Karim ha detto...

Con computer ed affini, approccio molto zen, quando meno te l'aspetti e nel momento meno opportuno, qualcosa puo' andare storto. E se penso alle migliaia di parti che compongono ogni schermo, computer, stampante, rete wifi etc... che fanno funzionare tutto l'ufficio, mi chiedo come mai non si rompa tutto piu' spesso...
Dai, il weekend s'avvicina!

MauroB2R ha detto...

@guzzo
si va beh...ma te che passi una settimana chiuso in una sala server...non fai testoooooooooooo
ahahh :-)

@yo
a volte, effettivamente, chiediamo veramente troppo

@karim
verissimo!! a volte penso a quello che c'è dietro a tante cose che diamo per scontato...es...i supermercati, gli aeroporti, i treni....eppure...se salta una piccola cosa..lo sclero è vicino!!

stefanoSTRONG ha detto...

daje che le combo-mix malefiche ti saranno di aiuto per i prossimi combo-mix spaccagambe