NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 15 aprile 2013

SO' RAGAZZI...

Nonostante in ufficio venga tacciato come quello "responsabile", che cerca di essere sempre scrupoloso, in orario e preciso (tant'è che ho saputo che in sede gira il detto: "Se mi fai incazzare ti metto vicino il Colombo"...mi sono informato e non è perchè puzzo o son antipatico eh!!) a volte fatico a convincermi di essere un trentenne, cazzo...un uomo praticamente...da un pò persino padre....fate voi...

Certo però....che dopo anni che si corre, quasi tutti i giorni, fare una mezza come quella di ieri...veramente...mi fa pensare di essere ancora un ragazzetto. E non perchè l'ho corsa forte..ma perchè l'ho corsa SENZA TESTA.

Mezza Maratona di Seregno, all'interno della 100km, occasione ghiotta per testare le gambe il giorno dopo una sgambata in bici "tirata".

Finalmente la primavera è arrivata e al sabato riesco a piazzare 75km di Bike senza soffrire il freddo; fantastico!!!
Da casa punto il lago di Pusiano, ci giro attorno e torno dalla Brianza...un vallonato tosto fatto quasi tutto "in spinta".
Arrivo soddisfatto e un pò stanco...il pomeriggio lo passo in giardino, comodamente sbattuto tra decespugliatore, tagliaerba e rastrello. Morale: alla sera sono cotto!!

Domenica mattina. Gran sole e caldo già dalle prime ore, molto bene...anche se so che ciò complicherà non poco la corsa.
L'idea era quella di correre "tranquillo" con un ritmo compreso tra i 4'40" e i 4'45"....non proprio un lento ma quasi....
Invece, da pirla quale sono, parto attaccato ad un amico e via a cannone i primi km a 4'20"....so che cosi non potrò reggere ma mi illudo di poter gestire la crisi...peccato che già all'ottavo km sia decisamente in difficoltà e, seppur senza un tracollo clamoroso, tiro i remi in barca e arranco fino all'arrivo.

1h37min48sec media 4'38"

Visto le premesse dovrei esserne soddisfatto ma da come è uscito il time e da come ero messo psicologicamente proprio contento non lo sono, per nulla.

Ma tutto serve da lezione no? La prossima volta userò di più la testa e meno il cuore.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

diciamo che sei quasi un ometto, ormai, qualche minkiata ti è ancora concessa O:-)

IronGuzzo ha detto...

Mauro va benissimo anche così... pensa che quei 21 dovrai farteli dopo un 90 di bici... lì sì che la testa servirà alla grande!!!

MauroB2R ha detto...

@yo
ehhhhh...speriamo anche qualcuna in più di "qualche"! ihihihi

@guzzo
appunto per quello avrei dovuto gestire meglio lo sforzo....
ma come detto da yo: "le minchiate mi sono ancora concesse!:-

per ora!!

lello ha detto...

ogni gara insegna qualcosa!!!!!!!!!!! tutta esperienza