NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 26 agosto 2013

LA SECONDA SETTIMANA E' ANDATA...VERSO FIRENZE

Dagli inizi di Agosto la corsa è tornata ad esser per me un grosso motivo di "felicità" , penso agli allenamenti e non vedo l'ora che arrivi il momento di infilare le scarpe ed uscire, penso alla meta e, nonostante manchi tantissimo e "siamo solo all'inizio", mi vien la pelle d'oca.
Se ripenso ad inizio Giugno, ancor prima della "menata CITOMEGALOVIRUS" , a come scleravo perchè non sapevo cosa fare di preciso ed ogni volta che iniziavo a correre - salivo in bici - entravo in vasca mi sentivo sempre più stanco e vuoto.....

Il merito di questa piccola rinascita va ricercato nell'obiettivo GROSSO E CONCRETO quale è una maratona e nel fatto che per la prima volta verrò "seguito" da Mister Luc.
Come risaputo mi è sempre piaciuto avere obiettivi e il fatto di dover "rendere conto" di ogni allenamento mi galvanizza sempre di più.
Ripeto, è solo l'inizio, la strada è lunghissima e irta di ostacoli (anche extra corsa) ma la voglia di far bene è tantissima.

Ancora non ho reinserito la seduta di nuoto in quanto la piscina è chiusa ma, spinto "gentilmente" da Luciano, sto facendo parecchio stretching e la cosa mi sta piacendo non poco; all'inizio ero abbastanza scettico (non sull'utilità della cosa ma sulla voglia di farla) ma ora invece sta piano piano diventando una piacevole routine.

Lunedì-->; 10km CL (allunghi saltati causa cagotto)

Mercoledì-->; 1km risc + 8x(500forte+500rec) + 8x100 sprint in salita

Venerdì-->; 12km CL

Sabato--> 22km LL, media finale 4'56"@km .
Mentalmente più propenso a stare sulle gambe per più ore rispetto a qualche settimana fa e inizio di affaticamento muscolare solo negli ultimi km.

Questa "week" si prospetta duretta, non tanto per il chilometraggio ma per la presenza di due lavori intensi.
Oggi, per iniziare bene, 10km di CL sfuggendo al nubifragio che questa notte ha colpito la Brianza...a volte va proprio di culo! :-D





3 commenti:

MauroB2R ha detto...

@emiliano
di hard per ora non c'è proprio nulla! :-D
eh già....lo spero anch'io..
a presto

Anonimo ha detto...

le virgolette intorno al gentilmente sono molto significative, eheh!
luciano er califfo.

MauroB2R ha detto...

@luciano
già già....non ho sottomano la mail ma recitava una cosa del tipo: "...sono un quindicina di esercizi, roba da 10' che DEVI FARE SEMPRE SENZA SALTARLI MAI..."
:-D