NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 26 luglio 2009

TAPASCIATE COME BACK

Era davvero tanto tempo che non prendevo parte ad una tapasciata domenicale..un pò per la sveglia assassina (va bene alzarsi presto anche la domenica mattina ma tutto ha un limite:-) ) e un pò perchè, mesi fa, ero "schiavo" del cronometro e in queste "corse" non riuscivo a trovare dei riferimenti precisi....troppe salite da fare camminano, troppo discese pesanti, sentieri su cui era faticoso trovare gli appoggi giusti. Insomma preferivo andarmene da solo al parco di Monza e via macinare km.
Ieri parlano con mio suocero mi son deciso a prendere parte alla tapasciata di CostaLambro di quest'oggi e posso dire che sono rimasto piacevolmente colpito dalle sensazioni provate.
In tutto diciasette km in 1h30, circa 5'25" di media...va benissimo cosi visto che era un percorso decisamente collinare (alla casa nuova non ho ancora il notebook dove ho sport tracks), sentieri larghi e solo l'ultima parte, poche centinaia di metri, mi ha visto arrendermi al passo in quanto la salita era da "cordata".
Davvero piacevole correre nei boschi, mi capita troppo, troppo, di rado...immersi nel silenzio, liberi di pensare veramente a se stessi o alla corsa..oggi la mia mente vagava senza dar retta alla strada he passava sotto ai miei piedi, quando è cosi vuol dire che sono in forma e che non necessito di troppa concentrazione per fare un passo dopo l'altro.

Sensazioni post corsa? Davvero buone..piacevole indolenzimento alla gambe e tanto benessere.
Ho aspettato per circa un ora l'arrivo di mio suocero, lui ha percorso i 22km e nonostante un fastidio al tendine non molla mai...non so se sia un bene o un male in questo caso...

Come di consueto pranzo dai miei e poi una bella gita in bici con la mogliettina al parco; nello zaino, che porterò io!! ;-) teli x il sole, "io sono Dio" di Faletti e taaaanta acqua fresca....che bella vita la Domenica!!

1 commento:

Alvin ha detto...

Bravo uomo, correre tra i boschi è proprio na figata, quel frescolino li che ti avvolge, sembra di avere uno split(condizionatore da parete) a tracolla!