
Primo.
ieri pomeriggio rientro dalla pausa pranzo e inizio a starnutire in maniera molto sospetta, dico ciò in quanto in ufficio siamo in sei e "lo strano" raffreddore aveva colpito anche altre tre mie colleghe..boh. Potrebbe essere stato il vento a smuovere tanta polvere, non saprei. Fatto sta che torno a casa con un senso di spossatezza abbastanza inusuale per il sottoscritto e il naso continua a colare. Mi sparo, precauzionalmente, un'aspirina c e via di cerottino per respirare meglio.
La notte va via liscia, riesco a dormire e...
Secondo
La sveglia. Come sempre suona alle 5.20 (tra l'altro come sveglia ho messo la tamarrissima TRY ME UP di Corona, successo Dance degli anni 90) e questa volta è stata dura abbandonare le coperte, mi sono comunque alzato subito ma si stava davvero bene con il lenzuolo tirato fino al mento.
Terzo
Il vento. Tanto e bastardo. Le ripetute le ho corse su di un circuto simil ovale di circa 1km. Lo avevo contro per il primo tratto, a favore al ritorno e di traverso in due punti. Fastidioso
Quarto
Il Buio. Ormai devo tornare ad abituarmi a correre senza luce e tirar nuovamente fuori, tra qualche settimana, la lampada frontale. Era più una questione psicologica, metà allenameto al buio e poi timidamente l'alba si è fatta vedere.
Ai piedi le skylon dopo più di 2 mesi di inutilizzo.
Ecco i numeri di oggi:
1km risc @5e20
prima serie: 1km@4e41 1km@4e35 rec 1km@5e00
seconda serie: 1km@4e34 1km@4e27 rec 1km@4e49
terza serie: 1km@4e33 1km@4e28 rec 1km@5e08 (con sosta pipì)
quarta serie: 1km@4e29 1km@4e26 rec 1km@4e44
quinta serie: 1km@4e18 1km@4e17
Sicuramente soddisfatto dei numeri, certo la costanza non è il mio forte e il secondo e quarto recupero sono stati troppo veloci, però nell'insieme un gran bel allenamento che spero torni utile alla mia forma!
Ora cercherò di non forzare troppo per arrivare fresco all'appuntamento domenicale con i 30km in programma....un altro passo vero i paesi bassi è stato fatto.
A voi la parola...opinioni, critiche e consigli sempre ben accetti.