Eh si...il popolo juventino dovrà fare scorta di Malox se vorrà "gustarsi" le partite della signora. Non c'è dubbio che il campionato sia iniziato come è terminato quello precedente: una sconfitta. Siamo in un tunnel buio buio e la luce, nemmeno piccola piccola, non si vede.
Il campionato inizia, l'estate finisce (ultime serate, già freschine, a passeggio a mangiare gelati) e arriva tempo di gare. Per le gare, appunto, ci si prepara, si sogna, si fantastica, si fanno programmi etc etc
Oggi è andato "in scena" il secondo lunghissimo in vista della maratona di Amsterdam. Sveglia puntata alle 6.30 e, puntuale come sempre, alle 7 ero già sul pezzo quando il 99% della popolazione si gode la domenica mattina sotto le lenzuola.
Parto e subito mi girano le palle, PROBABILMENTE, mi si è scaricata la batteria della fascia cardio del Garmin, peccato.
Nella tabella "fai da te ma non troppo" ci sono in programma 28km. A differenza degli anni scorsi la decisione è stata quella di seguire l'opinione di Albanesi e quindi di correre anche i lunghi vicino al ritmo gara. Diciamo che avendo preparato per 2 mesi le 10k il ritmo mara mi riesce abbastanza agevole, certo i km da fare sono tanti tanti e sul finire le gambe iniziano a farsi dure e a dolere è soprattutto la parte del basso ventre, avete presente l'attaccatura tra la coscia e il busto? Va beh, niente di tragico.
Come dicevo 28km..giusto...corsi in progressione e con una parte centrale allegra dovuta alla voglia di stare in un gruppetto di podisti incotrati in quel del parco di Monza.
Ho patito tanto i primi 5/6 km: faticavo a carburare e avevo la sensazione di vuoto tipica delle corse a digiuno, peccato che avevo fatto colazione tosta (succo di frutta, toast con miele, biscotti) e che la sera prima avevo mangiato da atleta (pasta docet) Poi ho iniziato a sentirmi fresco e le gambe hanno cominciato a girare fluide e agili.
28.090mt corsi in 2h 18min alla media, buona, di 4'55"@ km
Sporttracks è davvero uno strumento unico che mi ha permesso di vedere le prestazioni di esattamente un anno fa: meglio in tutto, dal numero di km percorsi alla settimana (a proposito di km...al 30/08 ho superato il numero di km totali percorsi in tutto il 2009, circa 2200) alla media mantenunta durante i lunghi...lo scorso anno si attestava intorno ai 5e20@km, certo, tante volte è capitato di correre tapasciate con salite al limite della corsa, o della decenza, però sicuramente 365 giorni fa non avrei mantenuto queste medie.
Quindi. Settimana chiusa con nelle gambe 75km e se tutto va bene la prossima si andrà oltre gli 80 con due pezzi forti: martedì 5x2000@4'30" (in vista della mezza di monza del 19/09) e domenica (o sabato) 30km da correre sulla falsa riga di oggi.
Se avete suggerimenti sono qui.
domenica 29 agosto 2010
JUVE COME L'ANNO SCORSO, MAURO PER FORTUNA NO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Hai fatto un Balzo in avanti pauroso, in quantità e qualità... Amsterdam 3:25?
@Alvin
Sto andato a passi piccoli per cercare di migliorare senza farmi male SGRAT SGRAT
Per il tempo finale non faccio pronostici..mi piacerebbe arrivare al 36esimo km in 2h58 e poi vedere in quanto riesco a trascinarmi all'arrivo...
Le 3h30' dovrebbero esserci..
La Juve ha speso tanto per avere ancora diverse lacune e alcuni elementi che mi sembrano poco utili.. comunque vedremo..
@Insane
Non sarei troppo ottimista a riguarda...dopo 5 maratone ho capito che il mio fisico ha un crollo verticale dopo i 36/37km..sto cercando di lavorare su quello ma l'incognita è davvero grossa..
La juva...boh...proprio non capisco. C'è ancora il fantasma dello scorso anno...
28 km a 4'55'' sono davvero buoni. Per la Juve purtroppo sono 4 gli anni neri...mi sa che ce ne saranno anche altri.
@albero
Beh i primi 2 anni dopo la b non sono andati male..anzi. 2 stagioni miracolose
E' vero che i primi 2 anni dopo la B non sono stati orrendi...ma non abbiamo vinto niente!Se calcoli gli scudetti 2005/06 che ci hanno tolto la Juve non vince dal 2002...
@Alberto
Gli scudetto 05/06 li abbiamo vinti e stop!!
28 km a 4,55 ottimi , e alla fine eri cotto o ne avevi ancora??????????? per quanto riguarda la juve ..... no comment
@Lello
penso che ne avrei avuto ancora per qualche km, ma quando ti metti in testa di fare "tot" poi è difficile aumentare.
Posta un commento