NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 21 marzo 2011

UN BOTTO CON IL SORRISO

Non è andata, giornata storta e il personale in maratona non arriva.

Il week end romano è stato davvero bello, l'incontro con i BT al "Cantinone" è stato molto, ma molto, piacevole grazie anche a due "padroni di casa" attenti come YOGI (ma si pronuncia YOGHI!!!) e RB. Dare una "voce" a persone conosciute solo grazie ai blog è veramente una sensazione strana.

La mia gara si riassume con un time molto al di sotto delle aspettative (4h13min) maturato "grazie" ad un crampo al polpaccio destro che mi è venuto a trovare al 25esimo km...

Fino alla mezza ero nel gruppetto formato da LELLO (ottimo 3e33) e INSANE (3e42 ma valeva sicuramente di più, su di un altro percorso e con un altro clima) , i km scorrevano veloci e Lello continuava a sparar cazzate a destra e sisinistra quando...
...sosta pipì e mi stacco dai due compagni, riparto e li tengo a vista per qualche km poi li perdo completamentamente..viaggiavo liscio intorno ai 5'@km (a dire il vero il GPS era più ottimista..)quando, dopo il ristoro del 25esimo km, avverto il maledetto crampo e la gara cambia faccia...mi dico che è troppo presto per i crampi ma con il caldo di ieri e il fondo sconnesso può capitare...
Passa quasi subito ma se cerco di spingere ecco che ricompare la sensazione di indurimento al muscolo..corro facendo "piccoli test" fino al 30esimo e li concludo che per le 3h30 ci sarà da aspettare giorni migliori.

Mi ritiro? Quasi quasi...eppure dentro di me non c'è rabbia o delusione, solo consapevolezza...
Poi penso alla Chiara e ai miei genitori che mi aspettano al traguardo e allora decido di proseguire facendo il turista, alterno il passo alla corsa e mi godo le bellezze di Roma, il passaggio alla FONTANA DI TREVI è davvero magnifico!!

Per la prima volta mi capita di vedere a terra 4/5 maratoneti, alcuni soccorsi dal personale della croce rossa altri dal pubblico, non solo per me la giornata è stata storta.....
Vengo sorpassato da un fiume di persone e mi soprendo quando leggo di essere arrivato 6 "mila e rotti" su circa 16mila partenti...bah.

Che dire?
Sensazioni strane mai provate prima, una gara dal percorso a mio avviso durissimo (salite e San Pietrini) ma veramente affascinante. Merita pienamente di essere la maratona numero uno in Italia!!

Se non ci fosse in ballo la MONZA RESEGONE direi arrivederci all'autunno (se non di più) alle lunghe distanze ma....sono deciso a buttarmi sulla preparazione di un paio di 10k fatte bene con l'obiettivo UNDER 40 verso fine Maggio/inizio Giugno.
Cosi facendo ascolterò il parere di molti (Lucky e Micio in primis) ovvero quello di migliorare sensibilmente sui diecimila e nelle mezze, non tanto in proiezione maratona ma giusto perchè HO VOGLIA DI QUESTI NUOVI STIMOLI.

Vi lascio con questa bella foto di gruppo, una cosa è certa, i BT a stomaco vuoto non ci resteranno mai!! :-D

29 commenti:

Lucky73 ha detto...

Beh l'hai presa bene ed è giusto così ...situazione abbastanza simile alla mia anche se io fino ad oltre il 30° ero messo molto bene poi la fascite e tac...però la stessa voglia di arrivare per le persone che amo ...

Bella Marco, ti vendicherai, anzi ci vendicheremo ...io tra qualche anno quando gli interessi saranno alti e l'obbiettivo importante ...

Lucky73 ha detto...

Bella Mauro (non Marco) ...sono fuso! :)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Purtroppo in maratona possono succedere molte cose e anche se si hanno fatto allenamenti ragionati il crampo, l'infiammazione e altre sfighe possono venire a rovinar la festa. Tu comunque sembra che l'hai presa con filosofia ed hai fatto bene!3:30:00 di certo sarà realtà in un'altra occasione.Bravo in ogni caso!Ciao

theyogi ha detto...

tante le variabili in una mara, e RM non regala nulla! per me hai fatto la scelta migliore finendo la gara da turista: cmq hai fatto esperienza.... alla prox? ma certo che sì! ;)

Fat_Stè ha detto...

Il buco della ciambella maratonica esce qualche volta e qualche volta no, questo ormai lo abbiamo capito sulla nostra pelle.
Resta il fatto positivo di una maratona conclusa col sorriso (e non è poco) ed il bel we concluso con la Banda BT (e non è poco nemmeno questo!).
Il pb arriverà... ;-)

Tosto ha detto...

vi abbiamo aspettato alla partenza ma non arrivavate!
mi spiace per la gara anche a me è andata storta ma ci rifaremo alla grande :)
Ad aprile c'è Padova! io ci sto facendo un pensierino :)

GIAN CARLO ha detto...

Certo senza Moggi che blocca i crampi e spiana le salite la sfida è ardua ... ma ti stai facendo le ossa e son certo che a "breve" mi arriverai davanti ...non solo sui 10km.
PS
Breve = un tempo dal significato non interpretabile.

Micio1970 ha detto...

Correre non è solo maratona, è tanto altro e trovare altri obiettivi è sintomo di maturità.

Pimpe ha detto...

Oh, finalmente un progetto sotto i 4' ;-)) bravo ragazzaccio.. e non ascoltare RB... lui inter cetta...

Alvin ha detto...

Velocizza come i ha suggerito Micio, 10000, qualche mezza e in primavera prossima, altro che 3:29!!!

bressdicorsa ha detto...

beh dai pazienze uomo,e' stata lo stesso una bella esperienza incontrare i bloggher's no?

Francescarun ha detto...

CORAGGIO ALLA MARA DI PADOVA SPACHERAI TUTTO.................))))


BRAVO ALLA FINE AVER FATTO IL TURISTA:)))ROMA MERITA SEMPRE E COMUNQUE:))))))))))))))))))))))))

Paolo "Cibulo" ha detto...

hai fatto benone a portarla a termine, ci mancherebbe! Il tempo è dalla tua, ed anche la costanza negli allenamenti, che son sicuro in futuro ti ripagherà ampiamente.
Forza Maurello!

Anonimo ha detto...

Purtroppo nelle lunghe distanze capitano gli imprevisti tipo contratture, etc...Hai fatto bene a non ritirarti, male che vada hai fatto un ottimo allenamento che ti può tornare utile per la prossima maratona o comunque per altre gare. Fai bene a cercare di scendere sotto i 40' nei 10000 metri, sei giovane e puoi farcela facilmente

MauroB2R ha detto...

@Lucky
ti ho appena scritto una mail, già mi formicolano i piedi :-D

@Alberto
L'ho presa bene forse perchè non sentivo addosso particolare pressione, questo sicuramente non mi avrebbe aiutato a stringere i denti nel finale ma visto come è andata meglio cosi! :-D

@yogi
magari non il prossimo anno ma cmq nella capitale ci vorrei tornare :-)

MauroB2R ha detto...

@Fat
Pienamente d'accordo con te!

@tosto
ho saputo...
No no, con le 42 (MONZA-RESEGONE a parte) per un pò dico arrivederci

@RB
La mia stima nei tuoi confronti è talmente grande che faccio finta di non aver letto la battuta!! :-D

MauroB2R ha detto...

@Micio
finora era la distanza che più mi affascinava, anche come allenamenti, ma ad essere sincero mi sono divertito molto di più nelle gare brevi....

@pimpe
siiiiii!!! o almeno l'idea è quella! :-)

@alvin
Agli ordini!!

MauroB2R ha detto...

@bress
direi una fantastica esperienza, però abbiamo sentito la tua mancanza!

@francesca
Niente Padova, proprio non ne ho voglia! :-)
Roma è fantastica, niente da dire!

@PaoloCibulo
Sono convinto, e lo spero tanto, che tu abbia ragione!

MauroB2R ha detto...

@Paolo
Finirla mi è sembrato un dovere nei confronti di chi si è sbattuto un week end per starmi vicino :-)

insane ha detto...

Quando ti abbiam perso psicologicamente ho perso un giro,la mia fiducia è stata scalfita.. ce la facciamo,ca**o se ce la facciamo!
Alla prossima Mauro,è stato un piacere.. ;)

Luca "Ginko" ha detto...

Che dire.. al traguardo ci sei arrivato ed è già una grande vittoria. Purtroppo la maratona si corre in un giorno X e la variabili sono moltissime. L'importante è partire con la consapevolezza di aver fatto un buon allenamento. Inizia sempre un'altra maratona!! (lo dico anche per me)

nino ha detto...

purtoppo capita (e io ne so qualcosa). pero al traguardo ci sei comunque arrivato. mettila cosi: difficile vedere il centro di roma in maniera migliore.

IronGuzzo ha detto...

Mauro dai che ti rifarai... pensa alla parte bella di questa corsa, penso che correre nella capitale sia una cosa unica!!!

er Moro ha detto...

Fare la tua conoscenza è stata una gran cosa! per l'esito della maratona dai, nel 2012 insieme scenderemo il muro delle 3h30', intnto velocizziamoci! E vedrai di quanto lo abbatteremo quel muro!

MauroB2R ha detto...

@insane
peccato non essere arrivati in fondi insieme..sarà per la prox

@luca
paradossalmente con la maratona mi diverto più in allenamento che in gara, scriverò un post sull'argomento

@nino
piacere di averti conosciuto. sinceramente il centro di roma me lo ero goduto tempo fa da turista "normale" ihihhi

MauroB2R ha detto...

@guzzo
come percorso la maratona più bella in assoluto, una spanna sopra amsterdam!

@er moro
poi mi spiegherai perchè immaginavi che fossi nano! ihihihhi
cmq piacere mio!!

lello ha detto...

GRANDE LO STESSO PER AVER CONCLUSO UN ENNESIMA MARATONA ... E IO CHE PENSAVO TI FOSSI STACCATO DAL GRUPPO PERCHE' ERI STANCO DELLE MINCHIATE CHE SPARAVO...........
ALAL MZ RS DOBBIAMO ARRIVARE AL TRAGUARDO ASSIEME AD OGNI COSTO

Brant ha detto...

...azzzz....c'ero io a darvi da bere al ristoro del 25° km.... a saperlo ti allungavo una di quelle borraccette "particolari" anti-crampo dei top runners....

Anonimo ha detto...

E' inutile, la maratona è una brutta bestia... 2 anni fa a me sono arrivati al 41esimo e non riuscivo a tenere più i piedi dritti :DDD avanti Mauro, la prossima te la mangi ;-) (magari falla col fresco)