venerdì 15 luglio 2011
ZERO KM PER TRE GIORNI DI FILA
Il week end è alle porte e questa mattina ho corso gli ultimi 12km (dei 50totali) della settimana, stasera dopo cena, con amici, si punterà la riviera romagnala per passare due giorni tra spiagge e locali vari, giusto per ricordarci che anche se gli anni passano siamo sempre giovani, e tamarri, dentro! :-D
Sinceramente non ricordo quanto tempo sia passato dall'ultima volta dove son stato per più di 48 ore senza correre....anche dopo la Maratona, o la Monza Resegone, al martedì/mercoledì ero già in pista ma in questo caso l'animo è sereno principalmente per due motivi:
1- La stagione è finita e la prossima gara programmata è per fine Settembre (mezza di Monza)
2- Saranno 3 giorni di riposo per il mio, dolente, piede destro che è da qualche settimana che mi da noia.
Diciamo che questo "stop" è una sorta di aperitivo per il mese venturo: sicuramente nei 5 giorni di safari non ci sarà la possibilità di allenarsi (a meno che non voglia correre attorno alla tenda del campo base ma non mi sembra il caso..) e quindi, anche li, cuore in pace.
Detta cosi sembra quasi che veda la corsa come un impegno o un assillo ma non è cosi, assolutamente, anzi!!!! Sarò banale come al solito ma se mi alleno sto bene, se non lo faccio "vado in down"
E voi? Quando siete "fermi al palo" come vi trastullate? ehm.....niente volgarità please!!
ahhh dimenticavo!! Buon week end
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
Se dovedi scegliere un momento per trastullarti quèsto è quèllo giusto.. io dopo una mara 5-6 giorni di stop me li prendo perchè è vero che la corsa per noi è una passione ma quando punti un obbiettivo hai scadenze da rispettare e diventa un mezzo impegno..
Comunque Mauro,goditi sto riposo che per il tuo piede può anche essere più utile,il mio pollice sinistro me lo trascino da Boston! aprile 2010,fa 2 conti...
Buon weekend! ;)
buon week end carissimo , divertiti . balla e non ubriacarti.....
io al max mi sono fermato 2 mesi quando sono diventato papa' , dopo ero in astinenza e ho ripreso ... ma che fatica ......comunque qualche giorno di stop non fa male.....anche perche non hai maratone in programma
non sottovalutarlo quel fastidio, e se serve raddoppia il riposo: il mondo dello sport può fare a meno di te anche per 6gg..... ;))
Niente riposo! Cerca di fare dei piccoli scatti in pista da ballo, alza le punte e fai qualche flessione! Le ripetute dalla pista al bancone del bar, solo andata però, rischi di far cadere il negroni!!! Hihihihihihihi!
Buon riposo Mauroooo!!,!
Io non più di 4 giorni di stop l'anno scorso e quest'anno altri 4 in vacanza, giusto per tirare un pò il fiato e staccare la spina della mente.Non può che far bene. Buon riposo!
ah menomale.. allora nn sono l'unico che soffre di sensi di colpa se nn va :(((((((((((
io ho appeso le scarpe da running al chiodo ma tu che fai?
Sbagli amicizie caro mio...se andavi in romagna col Lello due corsette saltavano fuori:-)a parte gli scherzi BUON MERITATO RIPOSO!ciaooo
Ciao Mauro,
ci sono appena tornato dalla riviera (al contrario tuo ci sono dovuto andare dopo 39 di resistenza e negazione verso quei luoghi). Ero a Cesenatico ma al cotnrario tuo ho corso tutti i giorni. Invece ahimè anche io questa settimana ho dovuto, gioco forza, prendere tre giorni di pausa per via del lavoro (due giorni in Puglia) e della famiglia (li ho portati in montagna). Buona vacanzina!
@Insane
è vero, a volte serve staccare...questo stacco però è stato meno "doloroso" visto che ero al mare :-)
@lello
ho fatto il bravo, mai esagerato, c'è la Chiara testimone! :-D
@yogi
ti dirò..non sottovaluto nulla ma neanche gli do mai troppa importanza..penso di star nel mezzo tra chi al primo dolore si ferma e chi correrebbe anche con una stampella...sicuramente pendo un pochino di più verso la seconda opzione :-)
@Master
ahahahah bella questa!!! Un mio amico, venerdi notte, ha fatto 9 ripetute dal cesso al water!! ti lascio immaginare. ahahah
@father
più o meno come me anche se quest'anno i giorni di stop saranno sicuramente di più: 3+5/6..
@er moro
mi sa che siamo in buona compagnia!!! :-D
@tosto
che faccio in che senso?
@Luca
da ragazzo mi è sempre piaciuta la vita in "stile riviera" e una volta l'anno torniamo "ragazzi"...sabato notte alle 4.30 del mattina in una festa in spiaggia, mentre fissavo un 18enne con gli occhiali rossi e una maglia strana ho pensato" ma che faccio qui???"
:-D
@teo
infatti sto cercando di redimere le anime dei miei amici organizzando un'escurisione in montagna per questa domenica...sicuramente saremo io e mia moglie e stop! ahah
Posta un commento