NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



venerdì 15 luglio 2011

ZERO KM PER TRE GIORNI DI FILA


Il week end è alle porte e questa mattina ho corso gli ultimi 12km (dei 50totali) della settimana, stasera dopo cena, con amici, si punterà la riviera romagnala per passare due giorni tra spiagge e locali vari, giusto per ricordarci che anche se gli anni passano siamo sempre giovani, e tamarri, dentro! :-D

Sinceramente non ricordo quanto tempo sia passato dall'ultima volta dove son stato per più di 48 ore senza correre....anche dopo la Maratona, o la Monza Resegone, al martedì/mercoledì ero già in pista ma in questo caso l'animo è sereno principalmente per due motivi:

1- La stagione è finita e la prossima gara programmata è per fine Settembre (mezza di Monza)
2- Saranno 3 giorni di riposo per il mio, dolente, piede destro che è da qualche settimana che mi da noia.

Diciamo che questo "stop" è una sorta di aperitivo per il mese venturo: sicuramente nei 5 giorni di safari non ci sarà la possibilità di allenarsi (a meno che non voglia correre attorno alla tenda del campo base ma non mi sembra il caso..) e quindi, anche li, cuore in pace.

Detta cosi sembra quasi che veda la corsa come un impegno o un assillo ma non è cosi, assolutamente, anzi!!!! Sarò banale come al solito ma se mi alleno sto bene, se non lo faccio "vado in down"

E voi? Quando siete "fermi al palo" come vi trastullate? ehm.....niente volgarità please!!

ahhh dimenticavo!! Buon week end

12 commenti:

insane ha detto...

Se dovedi scegliere un momento per trastullarti quèsto è quèllo giusto.. io dopo una mara 5-6 giorni di stop me li prendo perchè è vero che la corsa per noi è una passione ma quando punti un obbiettivo hai scadenze da rispettare e diventa un mezzo impegno..
Comunque Mauro,goditi sto riposo che per il tuo piede può anche essere più utile,il mio pollice sinistro me lo trascino da Boston! aprile 2010,fa 2 conti...

Buon weekend! ;)

lello ha detto...

buon week end carissimo , divertiti . balla e non ubriacarti.....
io al max mi sono fermato 2 mesi quando sono diventato papa' , dopo ero in astinenza e ho ripreso ... ma che fatica ......comunque qualche giorno di stop non fa male.....anche perche non hai maratone in programma

theyogi ha detto...

non sottovalutarlo quel fastidio, e se serve raddoppia il riposo: il mondo dello sport può fare a meno di te anche per 6gg..... ;))

Master ha detto...

Niente riposo! Cerca di fare dei piccoli scatti in pista da ballo, alza le punte e fai qualche flessione! Le ripetute dalla pista al bancone del bar, solo andata però, rischi di far cadere il negroni!!! Hihihihihihihi!
Buon riposo Mauroooo!!,!

Unknown ha detto...

Io non più di 4 giorni di stop l'anno scorso e quest'anno altri 4 in vacanza, giusto per tirare un pò il fiato e staccare la spina della mente.Non può che far bene. Buon riposo!

er Moro ha detto...

ah menomale.. allora nn sono l'unico che soffre di sensi di colpa se nn va :(((((((((((

Tosto ha detto...

io ho appeso le scarpe da running al chiodo ma tu che fai?

teo ha detto...

Sbagli amicizie caro mio...se andavi in romagna col Lello due corsette saltavano fuori:-)a parte gli scherzi BUON MERITATO RIPOSO!ciaooo

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao Mauro,
ci sono appena tornato dalla riviera (al contrario tuo ci sono dovuto andare dopo 39 di resistenza e negazione verso quei luoghi). Ero a Cesenatico ma al cotnrario tuo ho corso tutti i giorni. Invece ahimè anche io questa settimana ho dovuto, gioco forza, prendere tre giorni di pausa per via del lavoro (due giorni in Puglia) e della famiglia (li ho portati in montagna). Buona vacanzina!

MauroB2R ha detto...

@Insane
è vero, a volte serve staccare...questo stacco però è stato meno "doloroso" visto che ero al mare :-)

@lello
ho fatto il bravo, mai esagerato, c'è la Chiara testimone! :-D

@yogi
ti dirò..non sottovaluto nulla ma neanche gli do mai troppa importanza..penso di star nel mezzo tra chi al primo dolore si ferma e chi correrebbe anche con una stampella...sicuramente pendo un pochino di più verso la seconda opzione :-)

MauroB2R ha detto...

@Master
ahahahah bella questa!!! Un mio amico, venerdi notte, ha fatto 9 ripetute dal cesso al water!! ti lascio immaginare. ahahah

@father
più o meno come me anche se quest'anno i giorni di stop saranno sicuramente di più: 3+5/6..

@er moro
mi sa che siamo in buona compagnia!!! :-D

MauroB2R ha detto...

@tosto
che faccio in che senso?

@Luca
da ragazzo mi è sempre piaciuta la vita in "stile riviera" e una volta l'anno torniamo "ragazzi"...sabato notte alle 4.30 del mattina in una festa in spiaggia, mentre fissavo un 18enne con gli occhiali rossi e una maglia strana ho pensato" ma che faccio qui???"
:-D

@teo
infatti sto cercando di redimere le anime dei miei amici organizzando un'escurisione in montagna per questa domenica...sicuramente saremo io e mia moglie e stop! ahah