NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



venerdì 9 settembre 2011

SPIEGHIAMO LE VELE???


Forse inizio ad intravedere la luce alla fine del tunnel. Tunnel fatto di non-condizione, di stanchezza, di svogliatezza (fisica e mentale...in 15 anni che leggo per la prima prendevo in mano un libro e lo riponevo dopo pochi istanti).
Un periodo di scazzo, anche di un paio di settimane, ci può stare quindi non ho fatto drammi e ho aspettato tempi migliori.

Domenica la magia del pettorale mi ha ridato quella voglia di fare di cui sentivo tanto la mancanza....a volte non ti basta una vita per essere felice altre invece in meno di due ore (1h35min01sec per essere precisi) fai il pieno di positività che neanche al distributore di benzina! Tiè!!

Quindi....

corsa ok, facciamo tante gare (una ogni 15gg), pensiamo a divertirci e se le gambe girano come questa mattina (un bel 5x1000 a 4e15 con il recupero di mille metri sempre sotto ai 5@km) magari qualche soddisfazione ce la togliamo pure.
Certo...la caviglia non deve dare fastidio come invece sta facendo ora..ma questa è un'altra storia.

lavoro ok, carico a testa bassa cercando di chiudere l'anno facendo fatturare alla filiale il più possibile in modo da avere il rinnovo del contratto anche per il prossimo anno. Stiamo cercando di costruirci un futuro, per ora prendiamo finchè ce nè.

lettura ok, dopo il momento di empasse di Giugno/Luglio ho ripreso i miei ritmi di 2/3 libri al mese e "costretto" in aeroporto a Nairobi (avevo finito tutto quello che avevo di mio) a leggere un libro di mia moglie ho scoperto un piacevolissimo libro che potrebbe essere paragonato all'Eleganza del riccio che tanto mi era piaciuto: MANGIA PREGA AMA. Se superate l'ostacolo iniziale del "libro da donna/libro commerciale,banale, stupido) sono sicuro che qualche spunto interessante, soprattutto sulla religione, lo potrebbe dare.
Ora al vaglio c'è PARETE OVEST di Messner, vi saprò dire.

cicina ok, cucina???????? eh già..non chiedetemi il motivo ma mi è venuta la "scimmia" del cucinare e cosi sto dedicando un paio di sere ai fornelli (un ipad e il corso di Giallozafferano fanno miracoli) giusto per capire se un giorno potrò ambire al titolo di chef.
Portati a termine con successo: SPAGHETTI CACIO E PEPE, RISO ALLA PARMIGIANA e giusto ieri sera RISOTTO ALLO CHAMPAGNE.

L'estate sta finendo, già..ma l'autunno si presenta carico di "cose" interessanti da fare!
Stay tuned!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Sulla cucina ti seguo e ti precedo, sto ampliando anch'io i miei orizzonti culinari e mi diverto un sacco!
Sul fronte librario, beh, anch'io sto leggendo davvero tanto, ma..visto che "L'eleganza del riccio" l'ho letto su tuo consiglio e devo ancora digerirlo, fa lo stesso se tralascio la lettura di "Mangia, prega, ama?"...
:DDD

MauroB2R ha detto...

Ciao Fat, che piacere leggerti!! Guarda...sono libri che o si amano o si odiano..vie di mezzo non ci stanno!

Marcaurelio ha detto...

Per i libri purtroppo di tempo ne ho poco : fra lavoro, studio corsa e Judo, se ne volessi legger qualcuno, dovrei tagliare col sonno...!!
Pero' in vacanza me ne son divorati 5, thriller rigorosamente, in riva al mare, spaparanzato come una pelle di daino sul cofano di un' auto...
Sulla cucina, invece e purtroppo, ho vasta cultura e nei weekend mi sostituisco a mia moglie, che peraltro e' una cuoca sopraffina, e mi diletto in molte ricette..
E veniamo alla corsa : hai ragione sule motivazioni... l'adrenalina della gara sopperisce alla svogliatezza degli allenamenti.
Ed allora quando capitava che era un periodo di stanca, mi allenavo gareggiando...

MauroB2R ha detto...

@Marco Bucci
Tutti dello stesso autore se non erro eh??
Fortuna che in un modo o nell'altro si trova la via per la motivazione.

lello ha detto...

eh mauro quel secondo in piu ti ha dato la carica..hehehehehehe
scherzi a a parte il pettorale e' una bella terapia
riguardo al mauro cuoco a questo punt aspetto un invito a cena piu' partita juve............

MauroB2R ha detto...

@lello
eheh da quando ho detto "mi metto ai fornelli" ho ricevuto un sacco di richieste per inviti a cena ma....CHI HA DETTO CHE SONO BONO???
ahahah

theyogi ha detto...

avrai ammainato per un pò le vele ma hai cmq tenuto la nave in rotta, e sei giustamente attento a quei dettagli che rendono più agevole la navigazione... :D

bressdicorsa ha detto...

allora mauro,capisco che ogni 15gg gareggi,,ma i libri della moglie..quello no!heheheh

GIAN CARLO ha detto...

Sul libro, scusa...ma passo giro, anche perchè... già il film l'ho digerito a fatica ..anche se vedere lo splendore di Bali mi ha ricordato un gran viaggio.

Tosto ha detto...

2-3 libri al mese è una media decisamente alta se ce la fai sei sicuramente sopra la media.
io riesco a leggerne uno o due al mese ed in estate anche di più. Ci dedico le ore serali o il week-end.
Il problema e trovare i libri che ti piacciono. Se il libro è ok anche in uno o due giorni si fulmina.

Karim ha detto...

Anch'io sono un grande lettore, e amo anche rileggerli i libri, soprattutto quelli che mi sono piaciuti tanto. Io sono in parntenza per il Kenya per lavoro fra un paio di settimane, a fagiolo per qualche allenamento in altura...

Anna LA MARATONETA ha detto...

Bellissimo post... C'e tanto oltre la corsa, e nella svogliatezza tanto vale approfondire la lettura...