......IMBARAZZANTE TDS (MA ALMENO HANNO AMMESO L'ERRORE).
Prima partecipazione alla gara organizzata dal buon Linus (volevamo assolutamente la maglietta RUN LIKE A DEEJAY :-D) e tutto sommato è stata una Domenica mattina molto bella.
Il clima è ancora estivo ma il caldo non è aggressivo, si sta bene in sgambato e canotta ma durante la gara si suderà parecchio.
Saggia la scelta di andare all'Arena in "scuuuuuter", come lo chiama mio suocero, cosi da evitare il deposito borse e le code in uscita da Milano :-D
Al via, come sempre ormai, la famiglia Colombo schierata al completo ovvero...io e la Chiara!!
La Chiara...ottimo personale inaspettato...55'27"..entro fine anno under 54' e 1h59min nella mezza.
Tantissima gente al via ma siamo nelle prime file e riesco a non perdere neanche un secondo, infatti chiudo il primo km in 3'56".
Il discorso è: a cosa puntavo? Il pb è 40'12", l'obiettivo, da qui al 31/12 è di fare 39'59" ma....ho fatto pochi allenamenti mirati e sono convinto di non poter ambire ad abbattere il muro, forse a migliorare il pb...avevo dichiarato di voler stare in un crono compreso tra i 40'30" e i 41'31", TARGET CENTRATO.
Secondo e terzo km chiusi bene, sempre intorno ai 3'50"..guadagno terreno ma so che devo tirare il fiato se no schiatto..cerco di stare sui 4'00"/05"...reggo bene e passato il sesto km mi sembra di aver rotto il fiato (per me i primi 4/5km son sempre durissimi..boh) ...inizio a fare calcoli e penso che se tengo il ritmo a cui sto andando il muro magari non lo butto giù ma un ritocchino al pb si. E invece...
E invece quando avvisto il cartello del settimo km un dolore al fianco destro (sarà il fegato?) mi aggredisce e non riesco a respirare...anche alla mezza di Castel Rozzone era successa la stessa cosa, sempre intorno al settimo km....
Se respiro sento di avere come un pugnale nel fianco..sono quasi tentato di camminare..tegno duro..rallento e chiudo il passaggio tra il settimo e l'ottavo km in 4'54"praticamente in apnea. Dal nulla, come è arrivato, il dolore se ne va...cerco di tornare su di un ritmo accettabile ma ormai la testa è scollegata.
Solo sul rettilineo finale spingo al massimo, giusto per la musica a palla e per la folla, sorpasso un paio di atleti e chiudo in 41'19"
Aspetto l'arrivo della consorte, contenta come una bambina, e poi riprendiamo la via per tornare a casa.
Dopo pranzo mi butto su tds per vedere come ci siamo piazzati e invece:
"Timing Data Service comunica che, purtroppo, a causa di un errata lettura da parte dei sistemi di rilevamento, non è stato possibile eseguire un corretto abbinamento fra numero pettorale e tempo finale. Preghiamo perciò gli atleti che non dovessero trovarsi in classifica di segnalarci l'anomalia riscontrata compilando il modulo sottostante (i campi con * sono obbligatori).
Effettueremo la verifica dei nostri dati e provvederemo ad inserirli in classifica.
Per i premi di categoria, sarete contattati e vi saranno spediti direttamente a casa.
Ci scusiamo per l'inconveniente e rinnoviamo la nostra disponibilità a recuperare la vostra classifica!!"
Che ci volete fare? Sono cose che capitano....inutile stare ad arrabbiarsi, quantomeno nel pomeriggio di oggi è anche arrivata una mail di scuse..
Ahhhhh se tutti fossero comprensivi come me vivremmo in un mondo migliore :-D
Ora testa e gambe puntate alla mezza di Cremona del 16 Ottobre, obiettivo dichiarato 1h29'59".
Ci proverò!!!
Per i 39' 59" sui 10k cercherò di provarci verso fine Novembre/Dicembre, ma sono fiducioso, la voglia di allenarsi c'è e la grinta anche.
Due piccole cose extra corsa:
-Ovviamente grande Juve, erano anni che non vedevo una partita cosi bella (da parte nostra intendo)..quasi ero commosso.
-Libri...ieri pomeriggio ho fatto mini-shopping in quel di Monza portando a casa:
Che la festa cominci di Ammanniti
Il profumo di Sunskin (sono 10 anni esatti che dico che lo voglio leggere...)
A perdifiato...dietro consiglio del buon Tosto!
Piccole grandi cose che rendono una domenica bella!
Ciaooooooooooo
Arriva il Black Venicemarathon Friday!
21 ore fa
19 commenti:
uomo sei andato come un missile,la nasa ti vuole assumere...eheheheh complimenti anche alla consorte
bene Mauro, hai evitato il delirio del ritiro borse, mi han detto che c'e'stato il finimondo...
azz, era destino che non fosse giorno per il pb: se nan bastava la botta al fegato (troppa caffeina?) ci si è messa anche la tds....
Mauro sei partito troppo forte: se pensi di valere 4'03'' non puoi fare i 3 km così veloci 10-13 secondi sotto. Cerca di essere più uniforme e il muro di 39'59'' manco lo vedi!
Quoto MICIO, anche perchè è fin troppo ovvio.
Al momento su 10km siamo circa pari, solo che io consapevole del caldo sarei passato 20.05 al quinto e specularmente avrei fatto i secondi 5km allo stesso passo in attesa(prima del 31/12) che il termometro torni intorno a 10 per piazzare il "mio" 39,59
In compenso la mia signora vale "solo" 1h e 09
Sì il fegato può essere portato da una problematica energetica per la partenza un pò troppo brillante. In bocca al lupo per Cremona, ci sarò anche io.
Scrivo dopo 3 saggi runner... pure per me, sei partito troppo a canna... io non ho esperienza nei 10000 ma sapendo ciò che puoi valere nel tempo finale è da pazzi fare na partenza del genere... grande insegnamento, il 16 ottobre compio gli anni, almeno un 1:29:58 me lo devi...
Capita anche a me ogni tanto quel dolore al fianco destro: lo sconfiggo facendo delle brevi e frequenti espirazioni contraendo gli addominali ad ognuna di esse. Provare per credere. Il pb è solo dietro l'angolo.
@bress
grazie Bress..in vista del 31/12 sto giusto aggiornando il cv..ma spero che non mi serva! :-/
@pimpe
almeno quello, ogni tanto ho qualche buona idea ihihi
@yogi
due caffè al giorno..non credo sia colpa loro :-)
@micio
Carissimo...anche se lo scorso Luglio ho compiuto 30anni di maturare, per certe cose, proprio non se ne parla...la sfrontatezza della, ormai passata, gioventù a volte mi fa commettere certi errori...ma come si dice? sbagliando si impara. :-D
@giancarlo
copio e incollo a te la risposta data a Micio.. poi va beh..tu sei una macchina con un crono interno, non mi potrei mai mettere a confronto :-)
Complimenti anche alla tua signora, di questi tempi chi corre, o fa sport in genere, "è un grande" a prescindere.
@franchino
anche a castel rozzone paritii un pò troppo allegro...sarà sicuramente quello.
dai che a Cremona ci si vede!!!
@alvin
Vero...ma quando sei "sul pezzo" e senti che le gambe vanno è difficile mollare..se poi hai davanti "una mezza nuda" che fa il ritmo diventa ancora più dura :-))))
Vedrò di farti un bel regalo di compleanno.
@father
prendo nota, non si sa mai! ;-)
niente consigli perche vai piu forte di me.....solo dire che hai fatto una bella gara........cremona abbatti il muro sulla mezze per fine anno sui 10 k.......
p.s grande juve........che partita.........
Concordo con gli esperti...parti un filo più tranquillo e invece d'andare in apnea decolli fino in fondo... ;)
Comunque sempre dei tempi d'alto livello ragazzo..
Sulla DJ10,dono anni,inizio ad essere meno comprensivo...
Non azzecchi le maratone ma sulle distanze brevi vai a bumbazza un po' come la tua juve :-)
Mannaggia certo che con i CHIP ti va male negli ultimi tempi.
Cremona è il terreno ideale per il personale. In bocca al lupo
@lello
grandissima juve!!!
@insane
come scritto sul tuo blog io non l'ho trovata cosi disastrosa..certo, prendendo le dovute precauzioni: prestissimo in griglia, borsa in macchina/scuter, non cercare l'acqua alla fine...
è capibile che gestire 10k cristiani nell'arco di mezz'ora non è facile...
@luca
ehehe a bumbazza...ma non troppo!!
speriamo di riuscire, in queste due settimane, a metter dentro un paio di allenamenti di qualità cosi da arrivare carico a Cremona.
Ciao mauro, ti seguo sempre cercando di capire quando cadranno i due muretti sui 10k (40')e sulla mezza 90'). son li stessi per anche per me. Ci sei ad un passo, ma non ci son troppo lontano nemmeno io. manca sempre un pezzetto, accidenti.
Io, al Montestella ci provo seriamente.
Ps E' da un po' che non vedevo i campioni in carica uscire dal campo dopo esser stati presi per 90' a calci. Dai che siam sulla buona strada. anche se anche con Ferrara dopo 5 giornate eravam primi con 2 punti in più. Calma. calma. Calma.
@hal78
prima o poi ce la faremo, sento che è il momento giusto! un pò come lippi a giugno 2006! :-D
si si..sto con i piedi per terra per la juve, però dobbiamo anche goderci questo momento buono dopo 2 anni passati a fare pietà.
a me sembra un buon tempo, il personale lo fai la prossima volta.
oddio! spero che il romanzo ti piaccia mi sento responsabile :)
@ tosto
In una sera ho divorato cento pagine..fai te se mi sta piacendo o meno . Grazie ancora x il consiglio
Posta un commento