NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



martedì 24 aprile 2012

E LO SCHERZO......CONTINUA

Passano i giorni, le settimane, i mesi...la primavera sembra non arrivare (in questo momento fuori c'è un temporale simil-tropicale) ma personalmente continuo a macinare (piano) km in bici, km in vasca (pianissimo, al limite dell'esser fermo) e ovviamente km a piedi (qui un pò meno sega dai..)

L'impegno che ci metto è tanto, anche se non ci sono progetti, ma non arrivo mai allo sfinitimento...e questa è una gran cosa.
Forse l'alternare gli sport, il cross training come si usa dire,  è davvero un elisir di lunga durata atletica?

Il fisioterapista dice che la mia schiena, in un paio di mesi, è notevolmente migliorata (un grazie alla piscina) e che i muscoli a supporto del ginocchio si stanno tonificando (un grazie alla bici e agli altri esercizi)
Le ginocchia effettivamente mi danno moooolto meno fastidio di inizio anno...anzi, correndo praticamente NON mi danno fastidio! Certo, non esagero con il numero massimo di km (max 50 a settimana) ma sono comunque contento..
Per la schiena invece non mi sembra che sia cambiato nulla anche perchè fastidi, fortunatamente, non ne avevo....

Tra poco inizierà il periodo delle garette serale e i primi appuntamenti saranno con un paio di 10k in zona: Bergamo e Monza. Obiettivo REALE 40'59" Sinceramente mi sembra un ritmo molto allegro per quello che sto facendo in questo momento ma nei prossimi giorni cercherò di piazzare un paio di allenamenti di "qualità".
Anche qui, parola d'ordine: DIVERTIRSI! 

Dopo un paio di mesi di indecisione ieri ho finalizzato l'acquisto della nuova due ruote, un modello che mi piace un sacco, a cui ho fatto apportare delle modifiche in modo da renderla polivalente.
Dico la verità, ero combattuto se tenere la mia almeno per quest'anno ma ci avrei dovuto spendere dietro dei soldi per sistemare il cambio (e su di un mezzo che varrà si e no 100eur non mi sembrava il caso) e soprattutto non essendo della mia taglia (troppo piccola) dopo ogni uscita mi ritrovavo con dolori ai glutei.
Un'investimento per il futuro? 




17 commenti:

Drugo ha detto...

Sicuramente un investimento per il futuro. Intanto un buon mezzo ce l'hai e per lungo tempo ti rimarrà per cui avrai modo di ammortizzare la spesa.
Hai fatto benissimo, togliersi qualche sfizio ogni tanto fa bene.
Sarei curioso di vederla però questa bici, quando le dedichi un post fotografico ?

MauroB2R ha detto...

@drugo
Quello che ho pensato anch'io. Di acquisti "grossi" ne faccio pochi ma comunque "il bene" lo vado poi a sfruttare tanto.
La bici dovrebbe arrivare entro una quindicina di giorni e poi sicuramente posterò alcune foto! :-)

theyogi ha detto...

ridendo e scherzando ho degli amici che il 25pv 'si faranno in tre' — se c'è entusiasmo significa che stai facendo la cosa giusta....

MauroB2R ha detto...

@yo
l'entusiasmo è quello che ci spinge a fare cose, magari folli, ma che poi ci fanno star bene.
l'entusiasmo è purtroppo quello che manca a tante persone....dobbiamo dare il buon esempio no?

lello ha detto...

mauro adesso che hai il mostro , iscriviamoci ad un triathlon 70.3 a staffetta per entrare nell'ambiente , io faccio la mezza , tu la bici e cerchiamo un nuotatore...........

MauroB2R ha detto...

@lello
per me si può fare, o anche un duathlon a staffetta, l'importante che sia qui in zona che con l'acquisto della bici se "investo" altri soldi nello sport mi sa che la tua amica Chiara mi manda fuori casa! :-)

GIAN CARLO ha detto...

Il prossimo anno scegli il triathlon e ti frego un caffè.
Aspetto foto della bici

Bruno ha detto...

Ci hai martellato tano con sta bici, e non ce la fai nemmeno vedere? :)

Tosto ha detto...

ma che bici ti sei preso?

MauroB2R ha detto...

@giancarlo
tra qualche anno farò prima a comprarti una confezione maxi di Kimbo macinato! :-)

@Emiliano
arriverà solo tra una decina di giorni, appena la porterò a casa metterò qualche foto, puoi starne certo.

@percefal
idem come sopra.
però dai..non mi sembra di avervi scassato più di tanto...non si lamenta mia moglie..:-)

MauroB2R ha detto...

@tosto
soooooorpresa! :-D

Master ha detto...

Dai che arriva il bel tempo e faticherai tanto col vento in faccia!
Hai già pensato al suo nome? :)

MauroB2R ha detto...

@Master
ne parlavo giusto con mia moglie..e mi dice:"da quando si danno i nomi alle biclette?"
io:"boh...però so di alcuni che lo fanno!" :-D
Pensavo a Daphne, come la tipa superveloce di Heroes!

Tosto ha detto...

te la stai tirando!

MauroB2R ha detto...

@tosto
ahahah ma che tirando!! solo che, un pò qui un pò su fb, c'erano stati opinioni contrastanti sul fatto se prenderla "normale" o TT....voglio lasciare un velo di mistero!!! uhuhuh
cmq nessun mezzo da 5.000eur, tranquillo...quelli li lascio per chi va davvero come la futura bmc del Marines!

Tosto ha detto...

io ho speso 1500 e son convinto che ho fatto un ottimo affare alla luce del fatto che monta anche rapporti leggere per salite dure

MauroB2R ha detto...

@tosto
eh..io un pò di più...ma credo cmq di aver fatto una buona spesa, quantomeno so di essere una persona che va a sfruttare appieno le cose, quindi....