NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 28 settembre 2008

Lungo. Una prova di 30km

E' stata dura. Ma alla fine sono uscito dall'allenamento di ieri molto rinfrancato, non tanto nel fisico quanto nello spirito.

Dopo la mezza maratona di Monza e il dolore al tendine d'achille e al polpaccio ero un pò preoccupato sul proseguimento dei miei allenamenti in vista della maratona di Milano del 23 Novembre.

Ieri mattina prima delle 8 ero "già sul pezzo": luogo dell'allenamento parco di Monza, obiettivo dell'allenamento 30 km alla media di 5' 45".
Diciamo subito che la media è stata più alta, 5' 52", ma calcolando la stanchezza fisica, i dolorini e il cambio di stagione posso dire di essere più che soddisfatto.

E' stata la prima volta che raggiungevo questa distanza, devo dire che andando ad un ritmo costante non ho sofferto più di tanto, solo verso il 25/26esimo km ho inizio ad avere le gambe dure ma ho tenuto duro.

Due fidati compagni di allenamento sono stati il mo garmin 305 (uno dei migliori acquisti di sempre) con cui monitoravo la frequenza cardiaca e il passo e il mio i-pod che accendevo solo nei momenti più duri, cosi per allontare di un poco la fatica.

Oggi le gambe sono un pò doloranti ma la settimana che arriva è un settimana di scarico pertanto credo che riuscirò a recuperare alla grande per i 21km in programma domenica prossima.

Ora vi saluto che c'è in programma una trasferta a Verona per il concerto del mitico Liga.
Buona domenica a tutti.

Nessun commento: