Scusate l'esagerazione del titolo di questo post ma la mattinata mi ha dato un sacco di carica nonostante in questo momento sia davvero stanco.
Chi segue il blog sa che avrei dovuto fare il primo di tre lunghissimi, trenta km per la precisione, e che ieri ero un pò "turbato" per le previsioni meteo.
Sono rincasato intorno alla mezzanotte e iniziava a nevicare leggermente, mi ero quasi messo il cuore in pace, pensavo di svegliarmi con tanta neve e che quindi il lunghissimo sarebbe slittato di una settimana. Ho fatto fatica a dormire, non so bene per quale motivo, forse la becks al pub??? e quando è suonata la sveglia volevo quasi girarmi dall'altra parte. Invece mi sono alzato, sono andato alla finestra e niente neve!!!!
Corro a fare colazione, mi vesto, tiro su la borsa e via al parco di Monza. Nel tragitto, 10km, inizia a nevicare e quando arrivo viene giù abbastanza fitta. Imposto, non troppo convinto, un allenamento rapido sul garmin (30km @ 5'40") pensando che non lo avrei mai chiuso e invece una volta partito trovo un gruppo di una decina di runners, sto per un lungo viale con loro e sentendoli parlare scopro che in 4/5 hanno in programma di fare circa 3 orette di corsa, vedendo il loro ritmo penso tra me e me "Fantastico" chiedo se mi posso aggregare e subito vengo accolto con calore, che belle queste situazioni.
Il "capo gruppo" mi fa sapere che saremmo usciti dal parco e che avremmo fatto un percorso pianeggiante, non ci credo, proprio quello che serve a me: un gruppo di persone con cui correre e far passare i km. Intanto la neve comincia a cadere copiosa, non attacca il fondo ma è fastidiosa in faccia (nonostante il cappellino con visiera), inzuppa guanti e scalda colla e il freddo è tanto, poco sopra lo zero!
Non mi dilungo troppo nel racconto della corsa in quanto non vedo l'ora di svaccarmi sul divano ma i km percorsi sono stati ben 32!!! Chiusi con un media di 5'30"!!!
Il giro è stato davvero bello, quasi tutto su asfalto immersi però nella natura della brianza. Vedere l'immagine per credere :-)

Sono consapevole che a fine allenamento ero parecchio stanco, dopo cosi tanti i km il ginocchio fa un pò maluccio ma è la schiena che grida vendetta e chiede di essere "sciolta" un pò.
Settimana di completo scarico in quanto per impegni "sociali" e meteo avverso potrò correre solo una volta più l'uscita domenicale.
Ora scusate, ma vado a gustarmi la fine di una partita, un'altra, stellare tra Federe e Nadal.
Buona Domenica a tutti.