Chi segue il blog sa che avrei dovuto fare il primo di tre lunghissimi, trenta km per la precisione, e che ieri ero un pò "turbato" per le previsioni meteo.
Sono rincasato intorno alla mezzanotte e iniziava a nevicare leggermente, mi ero quasi messo il cuore in pace, pensavo di svegliarmi con tanta neve e che quindi il lunghissimo sarebbe slittato di una settimana. Ho fatto fatica a dormire, non so bene per quale motivo, forse la becks al pub??? e quando è suonata la sveglia volevo quasi girarmi dall'altra parte. Invece mi sono alzato, sono andato alla finestra e niente neve!!!!
Corro a fare colazione, mi vesto, tiro su la borsa e via al parco di Monza. Nel tragitto, 10km, inizia a nevicare e quando arrivo viene giù abbastanza fitta. Imposto, non troppo convinto, un allenamento rapido sul garmin (30km @ 5'40") pensando che non lo avrei mai chiuso e invece una volta partito trovo un gruppo di una decina di runners, sto per un lungo viale con loro e sentendoli parlare scopro che in 4/5 hanno in programma di fare circa 3 orette di corsa, vedendo il loro ritmo penso tra me e me "Fantastico" chiedo se mi posso aggregare e subito vengo accolto con calore, che belle queste situazioni.
Il "capo gruppo" mi fa sapere che saremmo usciti dal parco e che avremmo fatto un percorso pianeggiante, non ci credo, proprio quello che serve a me: un gruppo di persone con cui correre e far passare i km. Intanto la neve comincia a cadere copiosa, non attacca il fondo ma è fastidiosa in faccia (nonostante il cappellino con visiera), inzuppa guanti e scalda colla e il freddo è tanto, poco sopra lo zero!
Non mi dilungo troppo nel racconto della corsa in quanto non vedo l'ora di svaccarmi sul divano ma i km percorsi sono stati ben 32!!! Chiusi con un media di 5'30"!!!
Il giro è stato davvero bello, quasi tutto su asfalto immersi però nella natura della brianza. Vedere l'immagine per credere :-)

Settimana di completo scarico in quanto per impegni "sociali" e meteo avverso potrò correre solo una volta più l'uscita domenicale.
Ora scusate, ma vado a gustarmi la fine di una partita, un'altra, stellare tra Federe e Nadal.
Buona Domenica a tutti.
9 commenti:
Meglio di così non poteva andare! 30 km di questi tempi è oro!
Ehm, va bene che sei un pò stanco, va bene il clima, ma 3 KM per un lunghissimo non sono un pò pochi :-))))
"Chi segue il blog sa che avrei dovuto fare il primo di tre lunghissimi, tre km per la precisione, e che ieri ero un pò "turbato" per le previsioni meteo"
A parte gli scherzi hai fatto un ottimo lunghissimo ed in compagnia è ancora meglio!
Già hai scritto 3 ...proprio quelli che son mancati a me per arrivare a 30
Ottimo Mauro!
Anche io ero rimasto subito interdetto da questo lunghissimo di 3 km... ;-)
Buona media, correre in compagnia in questi casi è un'ottima scelta.
A Treviso condizioni meteo uguali ma chilometri 9 in meno. Bene...se continui così potrai riuscire ad abbassare nettamente il tempo conquistato a Milano. Buona domenica anche a te.
@tutti
uaaaaaaaaaa scusate per l'errore, ho provveduto a correggerlo. dopo pranzo ero davvero stanco, ora invece mi sono ripreso per bene, son stato anche in giro con la morosa questo pomeriggio...e tra meno di un ora pizzaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma quanto è bello essere contenti per le cose da poco???
@danirunner
non è per fare il pignolo ma alla fine i km son stati 32!! :-))
30km nel verde sono manna!
CIao :-)
Tre,sarei riuscita a farli anch'io;) comunque complimenti davvero e bellissimo giro!chiara
Benisssssssssimo, ottima prestazione, correre in compagnia è sempre bello, i km volano!
Posta un commento