NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 1 febbraio 2009

MAURO Vs NATURA 1 a 0 E andiamoooooooooo

Scusate l'esagerazione del titolo di questo post ma la mattinata mi ha dato un sacco di carica nonostante in questo momento sia davvero stanco.
Chi segue il blog sa che avrei dovuto fare il primo di tre lunghissimi, trenta km per la precisione, e che ieri ero un pò "turbato" per le previsioni meteo.
Sono rincasato intorno alla mezzanotte e iniziava a nevicare leggermente, mi ero quasi messo il cuore in pace, pensavo di svegliarmi con tanta neve e che quindi il lunghissimo sarebbe slittato di una settimana. Ho fatto fatica a dormire, non so bene per quale motivo, forse la becks al pub??? e quando è suonata la sveglia volevo quasi girarmi dall'altra parte. Invece mi sono alzato, sono andato alla finestra e niente neve!!!!
Corro a fare colazione, mi vesto, tiro su la borsa e via al parco di Monza. Nel tragitto, 10km, inizia a nevicare e quando arrivo viene giù abbastanza fitta. Imposto, non troppo convinto, un allenamento rapido sul garmin (30km @ 5'40") pensando che non lo avrei mai chiuso e invece una volta partito trovo un gruppo di una decina di runners, sto per un lungo viale con loro e sentendoli parlare scopro che in 4/5 hanno in programma di fare circa 3 orette di corsa, vedendo il loro ritmo penso tra me e me "Fantastico" chiedo se mi posso aggregare e subito vengo accolto con calore, che belle queste situazioni.
Il "capo gruppo" mi fa sapere che saremmo usciti dal parco e che avremmo fatto un percorso pianeggiante, non ci credo, proprio quello che serve a me: un gruppo di persone con cui correre e far passare i km. Intanto la neve comincia a cadere copiosa, non attacca il fondo ma è fastidiosa in faccia (nonostante il cappellino con visiera), inzuppa guanti e scalda colla e il freddo è tanto, poco sopra lo zero!
Non mi dilungo troppo nel racconto della corsa in quanto non vedo l'ora di svaccarmi sul divano ma i km percorsi sono stati ben 32!!! Chiusi con un media di 5'30"!!!
Il giro è stato davvero bello, quasi tutto su asfalto immersi però nella natura della brianza. Vedere l'immagine per credere :-)
Sono consapevole che a fine allenamento ero parecchio stanco, dopo cosi tanti i km il ginocchio fa un pò maluccio ma è la schiena che grida vendetta e chiede di essere "sciolta" un pò.

Settimana di completo scarico in quanto per impegni "sociali" e meteo avverso potrò correre solo una volta più l'uscita domenicale.

Ora scusate, ma vado a gustarmi la fine di una partita, un'altra, stellare tra Federe e Nadal.

Buona Domenica a tutti.

9 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Meglio di così non poteva andare! 30 km di questi tempi è oro!

Lucky73 ha detto...

Ehm, va bene che sei un pò stanco, va bene il clima, ma 3 KM per un lunghissimo non sono un pò pochi :-))))

"Chi segue il blog sa che avrei dovuto fare il primo di tre lunghissimi, tre km per la precisione, e che ieri ero un pò "turbato" per le previsioni meteo"

A parte gli scherzi hai fatto un ottimo lunghissimo ed in compagnia è ancora meglio!

GIAN CARLO ha detto...

Già hai scritto 3 ...proprio quelli che son mancati a me per arrivare a 30

franchino ha detto...

Ottimo Mauro!
Anche io ero rimasto subito interdetto da questo lunghissimo di 3 km... ;-)
Buona media, correre in compagnia in questi casi è un'ottima scelta.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

A Treviso condizioni meteo uguali ma chilometri 9 in meno. Bene...se continui così potrai riuscire ad abbassare nettamente il tempo conquistato a Milano. Buona domenica anche a te.

MauroB2R ha detto...

@tutti
uaaaaaaaaaa scusate per l'errore, ho provveduto a correggerlo. dopo pranzo ero davvero stanco, ora invece mi sono ripreso per bene, son stato anche in giro con la morosa questo pomeriggio...e tra meno di un ora pizzaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma quanto è bello essere contenti per le cose da poco???

@danirunner
non è per fare il pignolo ma alla fine i km son stati 32!! :-))

Furio ha detto...

30km nel verde sono manna!
CIao :-)

Anonimo ha detto...

Tre,sarei riuscita a farli anch'io;) comunque complimenti davvero e bellissimo giro!chiara

Alvin ha detto...

Benisssssssssimo, ottima prestazione, correre in compagnia è sempre bello, i km volano!