NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 22 febbraio 2009

ALTRO LUNGO


E andiamoooooooooo.
In perfetto stile Lucky, contro tutti i pareri e tabelle varie mi son sparato, per la seconda domenica consecutiva, un bel lungo in compagnia. Si era detto che avremmo fatto 3 ore e 3 ore sono state!!
Siamo partiti in 7 per sgretolarci e rimanere alla fine in 3, non tanto per la selezione naturale ma perchè gli obiettivi di alcuni erano diversi.

Tre ore di corsa hanno portato in cascina un numero più che accettabile di km: 31. In pratica una media di 5'47" al km, ma oggi il gps l'ho guardato davvero poco, mi sono ritrovato persino a dire "Ma abbiam già fatto 20km!?!?"

Ero abbastanza preoccupato per il dolorino al ginocchio, non tanto per la causa (l'ortopedico mi ha detto che ci dovrò convivere pertanto ho il cuore in pace) ma perchè non volevo perdere un'altra uscita in compagnia. Devo dire che mi ha dato veramente fastidio solo in un paio di tratti e soprattutto salendo o scendendo dai marciapiedi. Ora fa giudizio e dopo il post andrò giù di crioterapia, sempre per dirla alla Lucky :-))

Le sensazioni sono state buone per tutta la corsa, sicuramente per via del ritmo blando, e sono arrivato alla fine non distrutto come settimana scorsa, penso che avrei potuto fare altri km senza troppi problemi, ma era tardi e quindi abbiamo deciso di non andare oltre.

Dopo oggi il morale è alto ma vedendo l'esperienza di Milano so quanto ci sarà da soffrire il 22 Marzo.
Settimana prossima, e ora mi fustigherete a sangue, forse farò ancora un'uscita lunga, il mio pensiero è: lavori tranquilli in settimana e tanti km alla Domenica cosi da crearmi una buona autonomia. Non ho ambizioni particolari di cronometro, voglio solo NON crollare come mi era successo a Novembre.

Sarà l'adrenalina post training ma non vedo l'ora della mezza del lago maggiore per tornare a respirare l'aria della gara...mancan meno di due settimane :-))

Buona Domenica a tutti voi.

8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Ora però riposati...altrimenti fai i lunghi e poi crolli in gara

MauroB2R ha detto...

Sono praticamente sul divano! :-)

Daniele Uboldi ha detto...

Stai macinando lunghi su lunghi!!!
Da quando sono ritornato a correre non sono più salito e sceso da un marciapiede! l'osteopata mi ha consigliato di starne lontano per un po! e credo cmq che non li frequenterò nemmeno in futuro!

Micio1970 ha detto...

Quoto Giancarlo ... non "ammazzarti di lunghi" e considera che sono molto importanti anche le uscite in settimana soprattutto dal punto di vista fisiologico. Un consiglio: cerca di distribuire bene i km soprattutto per le gambe!

bressdicorsa ha detto...

uomo ora devi fare un medio di 16km medio settimana prox(domenica) la domenica dopo da tabella della muerte in 31km cattivo come i serpenti...rigo dice:piu' lunghi farai mrno soffrirai in maratona,ci si vede aroma da quanto leggo o son fuso dai km???

Lucky73 ha detto...

Bene, ma stai attento a non esagerare. Noto che il periodo è di esagerazioni e gli infortuni stanno solo aspettando...

Per me finisce una settimana massacrante conclusa proprio oggi con un lunghissimo di 30,5 preceduto da:
campestre sabato
gara in pista giovedì
allenamento lun e mar (progressivo)
mezza da PB domenica

Ora sto bene, ma le gambe erano molto imballate qualche ora fa...

Ora, almeno per me, parola d'ordine: scarico!!!!!

Ti consiglio una settimana soft...alle terme??? eheheheh

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ti ho conosciuto a Milano e spero che i tuoi sacrifici siano premiati!
Grande Mauro

MauroB2R ha detto...

@Bress
non mi è possibile fare un altro lungo tra due domeniche in quanto farò la mezza del lago maggiore, domenica prossima vedremo che fare, cmq concordo con rigo, già oggi mi sento molto molto molto meglio rispetto al primo lungo di circa un mese fa.
cmq non farò la maratona di Roma ma quella della brianza, che cadono nello stesso giorno! :-)

@Pasteo
Grazie davvero, è stato un piacere conoscerti e continuare a "frequentarti" :-)