NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



sabato 1 agosto 2009

PIU' DI COSI NON SI POTEVA FARE

davvero, questa volta non ne avevo proprio più...giornata torrida e unico spicchio libero per la corsa dalle 15 alle 18. Di certo l'orario non è ottimale ma piuttosto che rinunicare il guerriero che c'è in me mi ha portato in quel del parco per il primo lungo in vista di Firenze.
Beh il lungo non c'è stato..solo 16km di fatica e spossamento. Oddio..ad essere sinceri fino al nono km faceva si caldo e si facevo fatica ma i tratti all'ombra mi permettevano di riposare...ma dal nono all'undicesimo km mi sono davvero ucciso: neanche l'ombra di un pò di ombra. ahahahah. questa era bella :-) e tanto venticello caldo caldo....proprio non ce la facevo più e mi son addirittura fermato per 3/4minuti. Poi gambe in spalla, taglio il giro dei venti e arrivo alla macchina con in tasca solo 16km e la convinzione che correre con questo caldo sia davvero un suicidio...al limite del buon senso. Lo ammetto.
Un pò di buonumore me lo ha ridato un runner(ma magari neanche esisteva ed era soltato la mia immaginazione) che all'ultima fontanella mi dice, guardandomi con lo sguardo vuoto, come il mio, di chi non ne ha più: OGGI VA COSI...MA A SETTEMBRE VOLEREMO.

Dopo pomeriggio mi son promesso di non correre più con queste condizioni ma voi ci credete davvero?? io cosi cosi...

4 commenti:

Michele ha detto...

In questo periodo bisogna solo mantenersi. A volte penso che non sia per niente allenante, sembra di essere superoi ma a volte siamo matti con queste temperature.

MauroB2R ha detto...

Mah...penso che quantomeno sia allenante psicologicamente...a lvl fisico sicuramente non fa bene...supereroi no di sicuto..matti forse un poco lo siamo :-)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Mauro...non per farmi gli affari tuoi...ma dato che a Firenze ci si dovrebbe anche vedere (nota che ci terrei a vederci dato che a Milano mi hai portato fortuna !!!) non ti sembra che fare un lungo 3 mesi e mezzo prima (e abbondanti)sia un pò esagerato???

MauroB2R ha detto...

Ciao Alberto. Diciamo che ho sbagliato a parlare. nel senso che l'uscita non doveva essere intesa proprio come un lungo ma un modo per riprendere confidenza con le uscite over 20km.
dopo la maratona a marzo ho preparato la dieci k di Monza e non ho più fatto "tanti" km insieme.
Per il lunghi veri e propri ci ripenseremo a Ottobre ;-)