NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



venerdì 7 gennaio 2011

AGGREDIAMO ANCHE QUESTO 2011


Dino Zoff diceva:"Aggredire il pallone, aggredire!!" Io dico: " Aggrediamo, aggrediamo e basta!!"
Spirito giusto al livello sportivo s'intende!! Ed è con grinta che scrivo il primo post dell'anno!!
Le premesse sono toste: iscritto alla Maratona di Roma e voglioso di correre la Monza Resegone, vuoi perchè è una gara epica per la nostra zona vuoi perchè le scommesse mi piacciono un sacco!!
OCCHIO CHE A QUANTO SENTO I PETTORALI SI BRUCIANO SUBITO ED E' FACILE RIMANERE ESCLUSI.

Giusto ieri la squadra che tenterà l'impresa (io, Lello e il dolce((perchè fa il pasticcere)) Giuliano) si è unita per un collinare tosto tosto: 25km giusti su e giù per le colline della brianza, chiudiamo l'allenamento con una media poco sopra ai 5'@km e sensazioni, credo per tutti, molto buone.
L'uscita ha sorpreso pure me, non pensavo di riuscire a correre cosi bene in salita...saranno state le ripetute brevi delle scorse settimane? Fatto sta che domenica mi sentivo uno straccio (vedi febbre appena trascorsa) mentre ieri un leone...e anche oggi il lento di 10km a 4e50 mi ha lasciato soddisfatto! Avanti gente, avanti!!!

Che la colazione dal buon RB la vorrei scroccare,
ma illussioni non mi voglio fare!

E ci ho pure messo la rima oggi!! Sono proprio ispirato! :-D

Scherzi e burle a parte: ora come ora il primo pensiero è rivolto alla Maratona di Roma, puntare alle 3e30 è d'obbligo ma non sarà un'ansia, anche perchè ho deciso di allenarmi da tapascione e non da robot...
A proposito di Roma...settimana prossima mi "toccherà" una nuova trasferta in terra capitolina, il percorso vicino all'università di Tor Vergata vedrà un runner padano solcare lo sterrato di cui è fatto :-D

Chiudo con una piccola parentesi letterale: ho finito da qualche giorno "Resisto dunque sono" di Trabucchi, DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE.
Ho invece appena iniziato l'ultimo di Vespa, gradito regalo di Natale utile a rispolverare la memoria su quella che è stata la storia del nostro bel paese...bel si fa per dire ;-)
Ho una coda di libri abbastanza lunga, belloooooooooooooooooooo

12 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Se bruciate pure i nostri pettorali giuro che vi stronco la carriera peggio che a Quagliarella.

insane ha detto...

Magari a Roma mi sarai utile allora.. :D

lello ha detto...

L'USCITA DI IERI HA FATTO CAPIRE CHE IL TRIO STA GIA ENTRANDO IN FORMA ....
GIANCA' QUAGLIRELLA SI E' ROTTO MA ADESSO ARRIVA TONIGOAL

Tosto ha detto...

Ma lo sai che sei la prima persona che conosco che legge i libri di Vesta?

bisogna avere il pelo sullo stomaco ... ma magari io non ci capisco nulla ... se proprio vuoi leggere qualcosa sulla storia d'Italia ti consiglio i libri di Montanelli, davvero piacevoli.

MauroB2R ha detto...

@Giancarlo
Speriamo di no!! Ormai sogno la sfida! :-D

@Insane
Saremo in tanti a puntare quell'obiettivo, ci daremo sicuramente una mano...

@Lello
La via che porta alla capitale è ancora luuuuunga

MauroB2R ha detto...

@Tosto
Guarda, questo è in assoluto il primo libro di Vespa che leggo, sinceramente essendo a secco di politica anche questo "personaggio" non lo conosco molto, in merito sono proprio ignorante. Cmq questo libro prende si basa, o prende spunto, proprio dai libri di Montanelli, sono citati ogni due per tre.

Micio1970 ha detto...

Il libro di Trabucchi l'ho letto più volte ed è molto bello ... quanto a Vespa beh sono molto più scettico. Essendo influenzato sto cercando info sui pettorali perchè la colazione mi piacerebbe perderla sul campo ;-)

MauroB2R ha detto...

@Micio
Beh...vincere o perdere la colazione lo si farà unicamente sul campo...

Per quanto riguarda Vespa, ti dirò, dopo un centinaio di pagine i fatti sembrano riportati secondo più punti di vista quindi non sembrerebbe tirare da una parte all'altra..

GIAN CARLO ha detto...

@Mauro, dopo Follet(che cmq c'è voluto tempo) sto leggendo l'ultimo Faletti che mi avevano segnalato e che effettivamente è tornato sui livelli del suo primo libro

MauroB2R ha detto...

@giancarlo
Il venditore di donne? È in coda sullo scaffale :-)

er Moro ha detto...

In "Resisto dunque sono" ho trovato tante risposte! Grande libro!
Roma ed i BT romani ti aspettano!

Luca "Ginko" ha detto...

Per me troppo presto per la Monza resegono ma a Roma ci sarò. Mi racconterai poi se riuscite a prendere il pettorale!