NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 11 aprile 2011

LUOGHI COMUNI

Le mezze stagioni non ci sono più. VERISSIMO
Ad Aprile/Maggio arriva il polline e con lui fastidiose allergie. STRAVERO
La settimana dopo aver corsa una "grande" gara si è talmente cotti che ci si chiede "ero veramente io quello la domenica scorsa???" VERISSIMISSIMO

E con queste premesse scrivo di una settimana che è stata dedicata al recupero post MEZZA DELLA BRIANZA e alla lotta all'allergia, come si diceva una volta, "da fieno".

Fino a metà settimana le gambe sono rimaste belle imballate e solo su finire sono riuscito a ritrovare un pò di brillantezza...poi da Venerdì sera, complice questo cambio di stagione repentino, ho inizato ad accusare i classici sintomi dell'allergia: naso che cola, sensazione di febbre....poi, visto che sono una persona intelligente, sabato mattina, pensando di stare bene, mi son dedicato al giardinaggio...e cosi mi son fatto tutto il pomeriggio e tutta la notte completamente sfatto!

Fortunatamente ieri mattina stavo meglio ed ho potuto: correre in progressione per 20km, mangiare un boccone al volo, andare a vedere l'arrivo del suocero alla maratona di Milano, nell'attesa dare una mano a gente che si sentiva male per il caldo...alla tenda del ps mi è stato detto che c'era poco personale medico all'arrivo in quanto sono stati costretti a spostarsi sul percorso a causa dei tanti malori. Sarà stato vero o non erano preparati??

Nei prossimi giorni un bel lavoro di qualità suggerito da Lucky: 15x400 con rec di un minuto (forse mi abbuonerò altri trenta secondi ihihhi) e un progressivo venerdì di circa 18km.
Il prossimo week end non potrò correre in quanto faremo, io e la mogliettina, un paio di giorni a zonzo sulle due ruote :-D

Buon estate a tutti...è un pò presto?? Allora buon inizio di settimana!!

8 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

Non si capisce più nulla con queste temperature. Sembra che tutto torni alla normalità già da oggi. Sui malori penso che metà siano da imputare al caldo e l'altra metà a imperizia..
Riprendeti dall'allergia!

Alvin ha detto...

ottimi quei 400, io ti suggerisco la tabella i Albanesi per i 10000, fatta l'anno scorso ed obiettivo centrato, ora, inizio la seconda settimana... è come la Red Bull ragazzo, ti mette le ali!!!

MauroB2R ha detto...

Allenamento riuscito: 400mt fatti in media in 1min e 28sec, recupero di un minuto e mezzo al passo svelto..

bressdicorsa ha detto...

COSA VUOL DIRE A ZONZO IN BICI?? EHEHEHE RECUPERA BENE MI RACCOMANDO

MauroB2R ha detto...

@BRESS
Intendevo scrivere "a zonzo sulla due ruote" ovvero...faremo un week end con lo scooterone a vedere i castelli della valle da aosta e le terme :-D
No run for me!

insane ha detto...

Secondo me erano anche runner preparati è che in certe condizioni dobbiamo obbiettivamente rivedere i nostri piani e,spesso,noi per primi non accettiamo di considerare la cosa..

lello ha detto...

dopo la mezza tirata e' normale avere gambe stanche ,
e'arrivato il caldo ma per noi runner dell'alba arriva la stagione migliore per correre....
e adesso sotto per la mz rs .......

MauroB2R ha detto...

@insane
quello che abbiamo soccorso io e mia moglie era sicuramente preparato..facendolo parlare mi ha detto che era l'undicesima maratona e che prima non gli era mai successa una cosa cosi...

@lello
devo entrare in clima monza resegone perchè mi ero messo in testa di allenarmi su 10k e mezza e mo bisogna fare km su km...e perdipiù in salita!!!
:-D