NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 3 aprile 2011

VEDO CREPE NEL MURO

Eh si gente....oggi c'è mancato veramente poco, l'1h e29min in mezza maratona era li, non ancora reale ma un immagine che si sta facendo via via sempre più nitidia.

Gelsia half marathon, 21km corsi tutti sotto il sole e tutti come volevo: a testa basta, con cattiveria, senza guardare troppo il cronometro, aggredendo l'asfalto metro dopo metro.

A distanza di 15gg dalla "strana" Maratona di Roma tiro fuori un ottima prestazione: 1h 30min 18sec. Personale polverizzato di oltre 3 minuti e carica a mille per affrontare il futuro.

Sapevo di stare bene, in settimana avevo fatto un allenamento tirato che mi ha fatto ben sperare, pensavo però di non valere il personale ottenuto a Settembre alla Mezza di Monza (1h 33min 29sec) , mi sarei accontentato di fare 1e35 e invece le gambe giravano bene, il fiato c'era e grazie ad un gruppetto ben assortito sono riuscito ad arrivare fino al sedicesimo km senza troppa fatica...poi ho leggermente mollato il colpo e mi son accodato ad due atleti che avevano comunque un buon passo..

All'ultimo km dico:"forse ce la facciamo" e il mio "compagno": "Non credo, i km sono sfalzati" (io ero senza gsp) , tiro comunque fuori le unghie, sento il cuore in gola e mi sembra di dover vomitare da un momento all'altro...niente da fare, chiudo 19 secondi sopra il muro ma sono tanto, tanto contento.

Ho solo un piccolo rammarico: al ristoro del sedicesimo km un addetto mi si para davanti mentre cerco di prendere una bottiglietta di acqua e quasi mi butta giù.....i suoi "colleghi" gli urlano dietro, io mi arrabbio con me stesso per essermi avvicinato al tavolo ma non tanto con il volontario..sono cose che capitano..però....30secondi li avrò persi? chissà....

La primavera è iniziata e sembra promettere bene :-D

16 commenti:

Paolo "Cibulo" ha detto...

ottimo, ottimo. Presto under 90'. E poi ti prenderai le rivincite sulle 42k

GIAN CARLO ha detto...

vabbè stasera a casa di romanisti chi devo gufare ???
Non lo so.
Alla prossima mezza fai 88 ...ma il problema che resta in sospeso è: quando diventi maratoneta ??

Master ha detto...

Pochi secondi contano solo per le statistiche, ilmuro è stato demolito, ora devi solo scavalcarlo!
Complimenti Mauro gran tempo!

insane ha detto...

Bèlla Mauro,che spettacolo! ;)

bressdicorsa ha detto...

UOMO VA BENE COSI',NON SARA' CERTO UN VOLONTARIO DELL ACQUA A FERMARTI ANCORA? SEI STATA FURIOSO,P.B DEMOLITO ALLA GRANDE

theyogi ha detto...

uh, ricorda l'episodio di quel tale, ad atene, che si parò davanti allo spagnolo mentre sopraggiungeva baldini... hai mica dei nemici?! ;D

Tosto ha detto...

non credo che hai perso 30'', però mi vien da pensare che sei portato più per le gare veloci che per la maratona :)

complimenti

Micio1970 ha detto...

Complimenti anzi complimentissimi ma questo risultato ti deve far riflettere anche sul risultato di 15 giorni fa. 90 in mezza, con la tua preparazione di lunghi, dovresti valere almeno 200 in mara. Io penserei di invelocirmi ancora molto con programmi ad hoc (questa volta non hai fatto un programma specifico). E dopo se vuoi (anche se come la maggior parte di noi (me compreso) non sei un maratoneta "naturale") riproverei la mara.

MauroB2R ha detto...

@paolo
si, ne sono convinto..per la 42k non voglio avere fretta, ci penseremo a suo tempo ;-)

@gianca
dopo tanto tempo una bella vittoria..
mi sto convincendo di essere ancora "acerbo" per correre una 42k come si deve...soprattutto a livello mentale..farò un post ad hoc

@master
grazie bello!!!

MauroB2R ha detto...

@bress
grazie presidente, oggi saresti stato fiero di me!

@yogi
no, no nessun nemico..credo...
cmq il tipo del ristoro voleva aiutarmi, è stata solo sfortuna

@tosto
30sec sicuramente in un botto sicuramente no, ma ti assicuro che bloccarsi completamente e ripartire e riprendere il ritmo non è stato per nulla facile

MauroB2R ha detto...

@micio
beh..il risultato di 15gg fa è bugiardo, nel senso che 200 minuti non li valevo ma nemmeno oltre 4 ore..
cmq concordo con te, devo fare bene le distanze più brevi e poi, magari l'anno prossimo in autunno, ripensare alla maratona.
mi sono accorto che in mezza la mia testa mi fa arrivare dove magari le gambe non andrebbero mentre nella 42k è l'esatto opposto..

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Giù il cappello!La prossima di sicuro sotto i 90' specie se fa meno caldo!Grande

lello ha detto...

come ti ho gia detto domenica , complimenti , l'allenamento effetuato ha dato i suoi frutti , oramai questo muro e' traballante , e' quasi crollato , crollera' il 17 aprile mezza maratona cernusco lombardone , poi facciamo crollare il muro dei 40' sui 10000 einfine ci giocheremo quel caffe' a giugno..........

MauroB2R ha detto...

@lello
il 17 aprile sono via per un bel week end in moto in valle da aosta..se riesco farò trekking in mtb :-D

Alvin ha detto...

La mezza è la mezza, se ne hai vai!
La Maratona è troia, puoi averne e ancora averne ma se lei decide che non è il tuo giorno è meglio lasciar stare, domenica scorsa hai avuto la conferma che tu ne hai da vendere, pb stratosferico, d'ora in poi ti manderò sempre IN CULO ALLA BALENA!!!

Complimenti e concordo sulla scelta "Maratona, autunno 2012" prima sgretolerai dei signori PB... mi aspetto un 10000 coi controcazzi a breve!!!

Luca "Ginko" ha detto...

Il muro è solo una questione mentale di noi runners. Ti sei migliorato alla grande (ringrazia il fondo che hai fatto per Roma)e non credo che il ristoro ti abbia tolto 30sec. piuttosto con 10gradi in meno avresti fatto under 90. Pensa positivo alla prossima sarà ancor auna gioia :-)