Post ultraveloce...il lavoro incombe e le idee sono poche e confuse, bene!!
Il muro dell'ora e trenta in mezza resiste: domenica altra bella gara, mezza di Busto Arsizio, chiusa in 1h 31min 45sec.
Dovevamo partire in tre, formazione testuggine, io Lello e il simpaticissimo Hal78 ma uno dopo l'altro siamo saltati come birilli.
Personalmente ho tenuto il ritmo dei 4e15 (in verità tra 4e13 e 4e17) fino al 15esimo km, poi non ce l'ho più fatta....ho rallentato consapevole di non poter più ambire al personale chiudendo anche dei mille intorno ai 4e40...mi piazzerò 364esimo su oltre 1500 arrivati.
Piacevolemente sorpreso dalla gara (organizzata bene, partecipata, niente acqua, pacco gara ottimo) torno a casa comunque contento e sempre voglioso di macinare km....
Non so se succede anche a voi ma quando corro una gara, una qualsiasi, poi ho sempre il timore di perdere la voglia di riprendere ad allenarmi e invece, OGNI VOLTA, la voglia aumenta a dismisura...
Ora che si fa? C'era la mezza idea della mezza (che gioco di parole!!!) di Crema ma è troppo vicina...vedremo...chi lo sa...
Arriva il Black Venicemarathon Friday!
1 giorno fa
11 commenti:
il primo birillo sono stato io... comunque complimenti per la tua gara , l'under 90 è e' vicinissimo per te
p.s un dubbio , ma che mi hai messo nel caffe' domenica mattina???
ottima prova!
del personale che ce ne facciamo? :)
@lello
vero. non era proprio giornata.
cmq non è cosi vicino..1 minuto e mezzo da limare non è poco...almeno in questo momento..
@tosto
mah..sinceramente ti dico che: in settimana mi diverto a correre ma comunque il personale fa morale, sono una persona realista ed obbiettiva e mentirei se ti dicessi che dei numeri non mi frega nulla. :-D
dai ancora un piccol sforzo e 'sto muro verrà giù
Bella prestazione, insisti che presto il muro cade.
Io alla mezza di crema ci andrei con l'idea di partire attorno ai 4'20 (cosi' ti assesti sui 4'17 ; p) fino al km 16 e da li in poi, se ne hai, proverei ad accelerare.
Il muro non cadra' ma ti avvicinerai. Un minuto e 45 non e' cosi' semplice da limare in mezza, meglio avvicinarcisi per gradi.
Ciao mauro!! Il percorso era perfetto per provarci e alla fine è stato bello così. Da quando intorno al sesto ho detto che mollavo un po' ti ho tenuto a vista fino al decimo, poi ho pensato al personale fin al 17esimo, dove ho rivisto la tua sagoma! poi penso abbiam fatto gara a chi andava più piano :-)) (l'ho vinta io tranquillo!).
se si sceglie una mezza per la primavera prossima ci si puo' provar seriamente e scender sotto i 90' insieme. questa, diciamocelo (almeno per me), è stata proprio una goliardata più che un tentativo serio e convinto!
alla prossima avventura. Ciao!!!
Concordo con quello che dice il Drugo. a Crema i 90' dimenticali. Partendo a 4'20 puoi vedere se riesci a chiudere in progressione. La via lastricata verso il bottino pieno in occasione della prima mezza che farai in primavera.
PS cazzo do consigli io, poi, che non ho mai e dico mai fatto una gara tatticamente indovinata :-)) Dimenticali..
@nino
per ora è solo crepato, ma sto preparando la dinamite :-D
@il drugo
Crema mi sembra un pò troppo vicina...magari la settimana dopo..
concordo con la tua strategia, credo però anche di avere peccato in allenamento ad aver corso i lunghi "troppo corti" e questo magari mi ha segato negli ultimi km...
@hal
i consigli sono ben accetti..per tutti noi la teoria è sempre più facile della pratica, ma ciò è normale! ;-)
la voglia resta quando si corre divertendosi e senza fastidi, a prescindere dal crono, anzi.... :)
@yogi
vero vero..come già detto non nascondo, e SECONDO ME per tanti è cosi, che cmq nel nostro piccolo al crono teniamo eccome.
Prima o poi succedera', basta non farsene una malattia...
Posta un commento