Quella appena trascorsa è stata una di quelle settimane dove il
cervello rischia di andare in tilt.Ogni tanto mi capita, di rado, ma devo mettermi di impegno per farlo tornare a funzionare a regime.
Non posso dire che l'ultimo mese sia stato "sereno": i cazzi miei con la grana al ginocchio (che per quanto siano "roba da niente" comunque ti condizionano, non ci sono dubbi), la diagnosi al mio vecchio di un "brutto male" e una situazione lavorativa che non mi lascia mai tranquillo (e se ci penso in undici anni di lavoro mai lo sono stato)......mettiamo queste cose una sopra l'altra e il cervello, come dicevo, va un pò in sovraccarico.
L'ho detto più volte, ottimista voglio esserlo PER CONTRATTO e quindi cerco di ispessire la mia corazza e tirare dritto, pensado che se mi dico che una cosa "andrà bene" questa lo andrà di sicuro.
Pensieri anche fantasiosi hanno accarezzato il mio interesse......ma non dico nulla.
Ho corso 4 volte e nuotato 2.
La corsa va benino: nessuna novità sul fronte "ginocchio"
Il nuoto è tutto da scoprire....testa bassa (anzi, sotto l'acqua) e bracciata dopo bracciata riuscirò a migliorarmi.
Mi sono bastati questi ultimi sette giorni per capire come mai tanta gente si stia appassionando al Triathlon: fare una cosa un giorno e farne un'altra quello dopo crea degli stimoli diversi dal "solito" cronomentro/obiettivo.
Ho già detto anche troppo...so che potrei partire per la tangente e buttarmi in nuove avvenutre ma voglio frenare un poco, gustarmi tutto poco alla volta.
Ancora una volta riconosco quanto sia fantastica la persona che mi sta accanto: è sempre pronta a darmi supporto quando qualcosa mi frulla nella testa (se vuoi fare una cosa cerca di farla, e di farla bene mi dice), si mostra interessata e non mi ostacola. Allo stesso tempo, su cose più importanti rispetto allo sport, mi apre gli occhi e cerca di farmi vedere anche le sfaccettature che non vedo.
Sono fortunato.Domani mattina il canale e, forse, 10km mi attendono...cosi come so che Martedì la "mia corsia" sarà li che non chiederà altro se non di essere percorsa per almeno 40 volte.
14 commenti:
Se ascolti il cuore rischi di rimanere deluso.....se ascolti la testa,beh lo sai anche tu come va!!
Un bel mix di tutte e due non sarebbe male,ma è sempre difficlie azzeccare le dosi.
A proposito,anche il mio ginocchio è da settembre 2011 che " rompe", ma a forza di stretching e rafforzamento muscolatura la "cosa",così lo chiamo oramai, sta ritornando ad ubbidire!
Ciao e auguri di pronta guarigione.
Lo sport ci aiuta anche a tenere lontane le preoccupazioni, o a rifugiarsi in un posto dove non ci possono venire a trovare. Io sono dell'idea che seguire le proprie passioni è la cosa giusta da fare. Non ho mai sentito di nessuno che ha fatto grandi cose in un campo nel quale lavorava controvoglia. Per cui vai e asseconda le tue idee.
@emiliano
grazie per gli auguri.
secondo me da una parte vale la pena seguire i propri sogni, la vita è una sola, dall'altra sembra quasi che quello che abbiamo alla nostra portata venga tolto a qualcun'altro...
difficile da spiegare...forse yogi capirà...
@il drugo
lo credo anch'io..forse a quasi 31anni qualche piccola pazzia la devo pur fare no?
"Triathlon: fare una cosa un giorno e farne un'altra quello dopo crea degli stimoli diversi dal "solito" cronomentro/obiettivo.
Mauro... hai già capito... prova e non smetterai più!!!
@guzzo
sto vacillando, lo ammetto.
Ciao Mauro, non sapevo di tuo padre mi spiace davvero!! Qualche cosa ne so per problemi passati in famiglia anni fa.
Sulla corsa o la triplice beh fai quello che ti piace di più. Niente di più facile!
@luca
quella del babbo è purtroppo una notizia "fresca"...però sono ottimista!!
Se ti dicessi che sono stato operato ad entrambe le ginocchia per ricostruire i legamenti crociati e collaterali, ed ho fatto, fra l'altro, 25 maratone e 3 Passatori, ti tira un po' piu' su ?!?!?
@Marco Bucci
Eheheh ma di Marco Bucci ce nè uno solo! :-)
auguri per tutto maurone..
l'ho detto che avevi un futuro da triatleta
prova....
Ciao Lello!
Si, sei fortunato.
Già è difficile trovare una persona con cui "rispettarsi" a vicenda, figuriamoci una con cui poter vivere in perfetta simbiosi... ;)
Si, sei fortunato.
Già è difficile trovare una persona con cui "rispettarsi" a vicenda, figuriamoci una con cui poter vivere in perfetta simbiosi... ;)
Posta un commento