NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 2 aprile 2012

QUALCUNO IL SETTIMO GIORNO SI RIPOSO', QUALCUN'ALTRO NO.

Lungi dal volermi paragonare ad esseri superiori sono però lieto di constatare che la settimana appena trascorsa ha visto un bel "7 su 7" che mi lascia parecchio soddisfatto. In primis perchè, alternando nuoto, bici e corsa, i fastidi alle ginocchia sono quasi del tutto spariti.
Poi, devo ammetterlo, sette giorni di fila correndo e basta credo di non averli mai fatti e difficilmente, in questo periodo, sarei riuscito di testa e di fisico a mettere insieme un filotto cosi.
Lo so che è poca cosa per i marziani ma per me invece è un "di più"

Nuoto: ci sto capendo qualcosa di più. Ho inziato ad usare il pull e.....mi aiuta parecchio facendomi arrivare a percorrere 80 vasche (non di fila ovviamente) pari a 2km tondi tondi, cosa che fino a qualche settimana fa era utopia pura. Avanti cosi.

Bici: unica uscita settimanale. 82km, percorso ad anello di circa 40 km con un tratto in costante ascesa e strappetto (molto easy ) finale. Media prossima ai 29 km/h. Direi più che soddisfatto.
Tra l'altro ieri, dietro consiglio del buon Lello, sono stato alla fiera del Ciclo-Run e ho visto dal vivo il mezzo dei miei sogni. Sarà che una bdc, seppur vecchia già ce l'ho, ma la crono mi attira un casino...soprattutto perchè la bici "fine a se stessa" non mi dice nulla ma in un ottica più ampia......laciatemi sognare dai.

Corsa: 3 allenamenti + gara di 10km. Che dire? Meglio di cosi non poteva andare: Domenica al via alla gara societaria "open" dei Gamber de Cuncures. 10k all'interno del "mio" amato Parco di Monza.
Nonostante un solo allenamento "specifico" dopo praticamente due mesi di corse corte e lente, nonostante gli 80 e passa km in sella il giorno prima.....tiro fuori un 41'24" che mi lascia molto contento. Oltre al tempo mi ha divertito, come non mai, la gara in se...dal quarto km alla fine spalla a spalla con la prima classificata, davvero spettacolare (poi all'ultimo km mi ha dato la biada..ma va beh.)

Poi aggiungiamoci anche il pareggio rossonero a Catania e i tre goal rifilati dalla Juve al Napoli.....settimana BESTIALE!!!!

14 commenti:

Drugo ha detto...

Ma bene! Bello leggere che i fastidi al ginocchio sembrano essere spariti e che ti stai divertendo praticando sport tutti i giorni.
Il tempo nella 10 km poi...beh, è un signor tempo.
Bravissimo Mauro, altro non aggiungo se non: Continua così!

MauroB2R ha detto...

@drugo
grazie caro...non è mia abitudine "abbattermi" ma dopo 4 mesi di "dolore" al ginocchio mi stavo un pò innervosendo. Visto che tutto quello che faccio extra lavoro lo faccio per divertirmi......beh...ora come ora non posso chiedere di più.
poi va beh...un minimo di ambizione ci vuole sempre :-D

orlando ҉ magic ha detto...

Vai di K-factor!

Semper Adamas ha detto...

mi ha dato la biada non l'avevo mai sentita :D

MauroB2R ha detto...

@orlando magic
penso proprio che sarà la mia bici. quando non lo so...
farò di testa mia, al max darò una bella craniata! :-)

@semper
da noi si usa spesso..o forse sono io che , essendo protagonista di queste cose, conoscono molti termini per indicare quel tipo di situazione :-D

Alessia ha detto...

...io ti stavo dietro...cercando affannosamente di raggiungere la Giorgia...purtroppo lei ha una marcia in più e soprattutto cinque anni in meno di me!!!...che ovviamente sono rimasta lì di dietro a voi..:)

MauroB2R ha detto...

@alessia
ma dai!!!! mi sarebbe piaciuto conoscerti dal vivo!
Scopro solo ora, ahimè, il tuo sito. messo nella blog roll e sarà mia cura seguirlo d'ora in avanti.
ps: sai dove si può trovare la classifica della gara?

bressdicorsa ha detto...

mauro,ti trovo proprio bene uomo

GIAN CARLO ha detto...

Tutto OK..son contento per te ... ma lo scudetto ve lo gufo alla grande... e sia chiaro 41.24 lo faccio pure se ho pedalato il giorno prima ;D

Marcaurelio ha detto...

Okkio che la fatica puo' arrivare all'improvviso senza preavviso...
Stai camminando per sentieri non conosciuti : dosa bene le tue forze.
Alla disamina finale aggiungo pero' una nota negativa : 3 rigori contro non piegano l'INTER... non sempre puo' dir male come nell'ultima a Torino..!!!!!!!!

MauroB2R ha detto...

@bress
mai quanto te, presidente!! :-)

@giancarlo
sul tuo crono non avevo dubbi. sul fatto di gufare...beh...brutta situazione la vostra, cmq vada una delle due squadre che odiate di più porterà a casa il bottino.

@marco bucci
L'hai chiamata!!!! questa mattina in piscina fatica immensa, però la pelle, e le vasche , l'ho portata a casa lo stesso.
Mi parli dell'inter..ormai siete fuori dai giochi x lo scudetto, speriamo anche per quelli della champions! :-D

lello ha detto...

hai fatto un ottima gara nonostante il carico di allenamento ,bravo trimaurone


forza juve

insane ha detto...

..ma da crono è molto più "fine a se stessa".. il grande pubblico ti vuole sui tapponi dolomitici.. :D
Bèlla Mauro! 41' e spiccioli?!?! urca!!! ;)

MauroB2R ha detto...

@lello
alla prossima gara ti voglio presente!!

@insane
il fatto è che, come già scritto, la bici fine a se stessa non mi entusiasma. Non mi piace il non potermi allenare quando voglio, non mi piace poter fare solo un'uscita a settimana o max due in estate. da uomo sposato la sera dopo l'ufficio proprio non ce la faccio. forse solo il venerdi che a volte stacco alle 17.
e poi...non c'è niente da fare, la k-factor mi arrapa troppo :-D