NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 16 dicembre 2013

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

Dedicarmi alla disciplina dove sono PIU' scarso, il nuoto, e vedere qualche miglioramento arrivare.
Sabato, con la corsia molto trafficata, ho chiuso un 500mt in 10'...da solo sarei stato tranquillamente intorno ai 9'40" o giù di li. Impensabile fino a prima dell'estate quando veleggiavo sui 12' alti. 
Che poi, dico la verità, ormai quasi mi piace ....a volte mi sembra di avere lo stesso entusiasmo che avevo, dopo la corsa, tanti tanti tanti anni fa.

Riuscire a fare una quarantina di km in bici, al gelo, pensando che , prima o poi, arriverà ancora la primavera. Ma sicuramente in settimana passerò da Decathlon a prender "gli scaldini" per i piedi, come li chiama RB.

Leggere assiduamente, nonostante tutto, e scoprire grandi libri in mezzo a tanto ciarpame.
Stregato da "Pastorale americana" di Philip Roth...lo stesso autore di "La macchia umana"...libro che non ho mai capito fino in fondo.

La parte vuota del bicchiere, che però cerchiamo di non guadare comprende:

- un ginocchio che nonostante il riposo di due settimane, dalla corsa, duole ancora non appena percorra al trotto più di 2/3km...a sto giro riprendere la vedo dura, come ogni volta del resto

-quantità e qualità del sonno veramente pessime, ma prima o poi si tornerà alla normalità...a volte mi chiedo: "Ma prima di avere figli come facevo a sentirmi stanco??"

-l'ennesimo cambo di lavoro (o meglio di azienda) , imminente , con tutti i casini ne seguiranno.

Sempre a tutta, non si molla mai!!


4 commenti:

Master ha detto...

Benvenuto nel mondo dei papà... solo pappe e notti insonni per ora, poi ci sarà la scuola, i compiti, le festicciole, lo sport... continuo?

MauroB2R ha detto...

Master....la mia è femmina....sarà pure peggio!!!! ahahahah

Tosto ha detto...

ringraziando il buon Gesù :) ne sono uscito da un po! mia moglie mi ricorda che mi alzavo la notte a cullarle! sinceramente non me lo ricordo vedrai che anche per te sarà lo stesso!

cooksappe ha detto...

mai!