NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



sabato 6 dicembre 2008

Lungo settimanale

Come da programma questa mattina sveglia "presto" anche se è sabato, colazione e via andare. alle 8.30 ero già sul pezzo. Temperatura intorno allo 0 e tanta tanta nebbia.....come mi piacciono queste uscite!!! Lo so, non sono a posto, ma queste condizioni mi piacciono tanto. Certo preferisco la primavera con 12/15gradi ma mica si può aver sempre il clima ideale no?

E' stata un'uscita un pò strana, caratterizzata dal solito dolorino al ginocchio destro che alla fine della seduta mi faceva davvero male....a casa ho messo il ghiaccio per una mezzoretta e ora sembra sia ok. Se Lunedì dovesse farmi ancora male, stop di una settimana e se alla ripresa non dovesse essere ancora a posto andrò, come suggerito anche da Furio, a farlo vedere.

Solito percorso all'interno del parco, immerso inizialmente nella nebbia e nel gelo.
20km giusti giusti con una media finale al km di 5'24", più o meno come da programma. Ho scritto che l'uscita è stata strana in quanto ho fatto i primi 10km davvero piano (credo intorno ai 5'35"/5'40") per poi cambiare passo e chiudere i secondi 10km con un ritmo medio di 5'08".
Non è stata una cosa voluta, nel senso che ho faticato molto all'inizio (i residui della maratona si fanno sentire) ma poi le gambe hanno inizato a girare meglio e mi sono anche divertito.

Ora un pò di riposo, poi caccia ad alcuni regali Natalizi e domani una bella giornata alle terme, non vedo l'ora!!

Buon week end, lungo, a tutti.

4 commenti:

Lucky73 ha detto...

20 sono un bel pò di km! e fare la seconda parte più veloce è molto positivo.

Per il dolore al ginocchio: qualche tempo fa mi veniva un dolorino (come un puntura) sull'esterno, all'altezza della rotula. Poi è passato da solo.

cmq se continua a farti male e peggiora fatti controllare.

franchino ha detto...

..."Lo so, non sono a posto, ma queste condizioni mi piacciono tanto"...
Non ti preoccupare siamo tutti sulla stessa barca!
Fallo vedere sto ginocchio, se con la corsa peggiora vuol dire che c'è qualcosa che lavora male. Io ci sono passato e per questo mi permetto di consigliarti di fare qualche giorno di stop e farti vedere.

Ciao!

Furio ha detto...

Ciao Mauro, sul ginocchio ti ho già detto la mia..
Domani corro anche io 20 km ;-)

Daniele Uboldi ha detto...

Da uno fermo al box per problemi fisici, ti dico occhio al ginocchio!!! visto che le condizioni sono buone non trascurare il resto.