NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 7 dicembre 2008

Mi son portato avanti....

....e ho già compilato i moduli di iscrizione per 2 gare del 2009: Lago Maggiore Half Marathon e Maratona di Seregno. Rispettivamente l'8 Marzo e il 22 Marzo.

Per me sapere di avere già due "impegni" è uno stimolo in più durante gli allenamenti o nella programmazione di essi. Ho sentito da Lucky che a Febbraio c'è una mezza a Vittuone, magari potrei farci un salto.....però con calma che per oggi ho già speso abbastaza :-) Pensavo anche al fattore economico: la corsa fortunatamente, per un amatore che non va dal massaggiatore o fisioterapista, non è uno sport costosto. Certo bisogna cambiare le scarpe ogni tot km, ci sono gadget molto allettanti (Forerunner su tutti), l'abbigliamento tecnico non costa due lire ma se paragonato a ciclismo, mountain bike, sci, palestra dobbiamo ammettere che non ci si può lamentare. Voi cosa ne pensate dei costi di iscrizione alle gare competitive? A me sembrano cifre accessibili, son comunque soldi eh!!, ma non saprei se sono giustificate o meno....A Milano ad esempio, la quota di iscrizione veniva ripagata alla grande con la maglia tecnica della Asics ma per le altre manifestazioni proprio non saprei.

Oggi giornata di completo relax. Sono stato con la fidenzata in un centro termale e ce la siamo goduta per benino. Oggi a nanna presto e visto che domani non si lavoro pensavo di fare una capatina veloce al parco per vedere come va il ginocchio....se dovesse far male state sereni che mi prendo una settimana di "vacanza obbligata" dalla corsa.

3 commenti:

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Ciao Mauro...secondo me le iscrizioni alle gare competitive sono alla portata di tutti ma non capisco 2 cose:
1- Perhè da qualche tempo la fidal ha tirato fuori il cartellino obbligatorio di corsa su strada per i podisti che non hanno una società e quindi neanche la tessera!Sono solo 5 euro...ma se lo potavano risparmiare secondo me!(alla fine la fidal vuole guadagnare su tutto)
2-Perché ormai tutte le maratone hanno il prezzo dell'iscrizione che cresce ogni mese? Non ti sembra che sia una cosa assurda? Capisco gli ultimi 10 giorni che magari costringono gli organizzatori a lavorare più in fretta ...ma prima dovrebbe esserci un costo fisso!
Infondo le maratone esistono un pò per gli sponsor e molto grazie a gli amatori.Tu che ne dici?
A parte queste 2 polemiche auguri per i tuoi futuri impegni...e per il tuo ginocchio.
Ciao dal Pasteo

MauroB2R ha detto...

Ciao Alberto.
Sul punto due sono pienamente d'accordo con te, aumenterei il costo di iscrizione entro i 15gg dalla data della gara e bon. cosi da permettere di pagare costi ragionevoli anche a chi è non è certo della propria presenza.

Per quanto riguarda il costo del tesseramento giornaliero sinceramente non saprei...è da poco che frequento le gare competitive e non so cosa ci sia dietro...
A me piace l'idea di essere un "freelancer"...

Lucky73 ha detto...

Fai bene ad iscriverti prima, anche per me è uno stimolo in più. Io sono già iscritto alla:
1. Mezza di Vittuone del 15/02/09
2. Mezza del Lago Maggiore 08/03/09
3. Maratona di Roma 22/03/09

@Pasteo
In giro ci sono anche delle agevolazioni tipo quella della maratona di Roma (presa al volo). Chi non ha partecipato a nessuna edizione il costo è di 30 euro. Mi sembra buono.