NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 8 febbraio 2009

DEFINITIVAMENTE ADOTTATO

Essere adottati a 28 anni non è mai facile, se poi ti ritrovi con una decina di papà nuovi di pacca la cosa ha dell'incredibile. Ovviamente sto scherzando e il mio papà naturale mi basta e avanza ma...domanica scorsa, come scritto sul blog, ho corso con un gruppo di signori di mezza età, quando hanno saputo che ero ancora sotto i 30 dissero che mi avrebbero potuto adottare vista la differenza di età :-) quest'oggi la scena si è ripetuta, li ho ritrovati tutti quanti, puntuali come degli orologi svizzeri al via dei percorsi chilometrati al Parco di Monza.
Questa volta ho optato per stare con chi avrebbe dovuto svolgere un lavoro medio, abbiamo percorso 21km ad un ritmo, per me, ottimo: 5'07" di media.

I primi 10/12 km sono andati via lisci come l'olio, abbiamo anche parlato sui rispettivi metodi di allenamento, sui programmi per la primavera etc etc. Poi si è iniziato a spingere, non ho ancora scaricato i dati su sporttracks ma sono sicuro che abbiamo fatto diverse frazioni sotto i 5' al km.
Negli ultmi 2000mt ho pagato dazio alla stanchezza e ho mollato leggermente, circa 100mt di distacco.

Ancora una volta sono molto contento dell'allenamento domenicale, l'appunto è ancora per domenica prossima alle 8, speriamo di trovare qualcuno che abbia voglia di farsi una trentina di km ad un ritmo tranquillo.

Per Lucky: quando inizi a fare i lunghi per la maratona di Roma? Stavo pensando che ci si potrebbe trovare per fare qualche km insieme, alla domenica ovviamente.

Speriamo che i miei rincasino in fretta perchè mi sto già pregustando il risotto alla milanese :-))

Buona Domenica a tutti.

4 commenti:

Daniele Uboldi ha detto...

Buon allenamento e buon risotto alla milanese allora!!!

GIAN CARLO ha detto...

Noi vecchietti di mezz'età adottiamo sempre i ragazzi alle prime armi...tra 20 anni lo farai anche tu

Lucky73 ha detto...

La compagnia sta diventando importantissima anche per me.

ti aiuta nei momenti di maggiore sforzo e ti sostiene nei momenti di minore sforzo (quante chiacchierate!!!)....

Oggi ho partecipato a Podisti da Marte e prossimamente metterò un post proprio su questo argomento.

Cavolo .....non ho ancora iniziato o meglio mi manca il lunghissimo e devo farlo a tutti i costi (ne ho in programma 2).....

Domenica tengo il PB alla Mezza del Castello poi il week successivo lo faccio! Ti farò sapere il giorno vediamo se riusciamo ad organizzare.

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bene...bene caro Mauro ma sti vecchietti:-))) di mezza età ti hanno fatto smadonnare? Perché io oggi ne ho incontrato 2 che non sarei riuscito a starci dietro neanche con l' epo!!!:-)))))))))