NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 15 febbraio 2009

LUNGO DI 30KM? MISSIONE COMPIUTA!!

E anche il secondo lungo, in vista della prossima maratona è andato!! Sono contento, davvero tanto, di aver trovato un gruppo di podisti con cui allenarmi la domenica mattina. Sono tutti runners esperti, hanno un sacco di maratone nelle gambe ma stanno con i piedi per terra....e soprattutto, essendo miei papà adottivi abbiamo più o meno lo stesso passo.
Nella foto riportata più sotto potete vedere il bel giro che abbiamo fatto, ancora una volta in mezzo al verde. I 30km sono passati in fretta anche se alla fine ero quasi in ginocchio. Complice anche una bella salita, non troppo dura, ma lunga e progressiva, a detta di molti mooooolto allenante.

L'appuntanto era per le 8 in punto, quattro chiacchiere e via andare. Il freddo era davvero pungente, sotto zero. Dopo i primi 3/4km la temperatura corporea è salita quanto bastava per non sentire più la leggera brezza gelida che ci veniva incontro. Non ho mai tolto copriorecchie, guanti e scalda collo....ancora troppo presto, ma la primavera arriverà presto.

Come dicevo il numero di chilometri totali è stato di poco più di trenta e il passo medio di 5'29", ben 11 secondi al di sotto di quanto avevo in programma.
Anche se l'allenamento è andato bene gli ulitmi mille metri son stati davvero duri e questo un pò mi preoccupa in quanto tra poco più di un mese dovrò farne altri 12 :-))

Comunque le due sedute settimanali al posto delle tre di quest'autunno mi stanno aiutando ad arrivare all'allenamento domenicale molto più carico e anche ora sono meno stanco rispetto a prima.

La prossima domenica ancora appuntamento alle 8 al parco, forse si faranno 3 orette di corsa però questa volta senza salite e discese. Sono davvero contento.

Ora vi lascio che dopo il meritato riposo mi dovrò recare presso il ristorante dove faremo il pranzo di nozze, il prossimo 13 Giugno, per incontrare il cantante.....non vi dico che personaggio, per non dire il repertorio post bellico che ha in playlist. aiutoooooooooooooooooooooooo

16 commenti:

uscuru ha detto...

ti devi solo adattare .. nei lunghi ha ben altre aspettative ;)

Daniele Uboldi ha detto...

Credo che 11" in meno sul preventivato non siano pochi" normale sentirsi un po stanchi alla fine, ma credo anche che sia questo il ritmo giusto! Hai detto che domenica farai ancora 3 ore, cioè un altro lungo di circa 30km, sono troppo vicini! secondo me!!!

MauroB2R ha detto...

@Danirunner
Si è vero, sono due domeniche di fila, non so ancora se farlo o meno. vediam domenica. è anche vero che in settimana non mi sto ammazzando di chilometri....
l'ultima lungo avevo in programma di farlo il primo marzo, cioè tra due domeniche.

Furio ha detto...

Se usi il plugin di sporttracks elevation correction, i dislivelli del grafico allora sono notevoli..
11° meno del previsto sono molti, forse è per quello che sei arrivato cotto; buon lungo comunque, bravo!

Lucky73 ha detto...

Ottimo allenamento! Di questo passo non penso che avrai grossi problemi ad andare sotto le 4 ore, anzi potrai puntare ad un risultato ancora migliore!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Bella li Mauro e non preoccuparti che se vai avanti così la maratona la fai alla grande.

GIAN CARLO ha detto...

Purtroppo per i lnghi il fisico si deve adattare..non c'è nulla da fare. Andare + piano non ti serve a nulla anzi se togli altri 5 sec al km è meglio.
Quando farà meno freddo terrai di +...ma per reggere fino a 42km è un altro film...per ora vivi tranquillo

Lucky73 ha detto...

Io ho seguito i consigli di Giancarlo e da 3.45 che volevo fare ho fatto 3.38.

Michele ha detto...

Fai i lunghi e pensi alla maratona e ti devi sposare a GIu ? Quella è la vera maratona :)
Auguri

Alvin ha detto...

mmm vedo se riesco a procurarti una tabella per i lunghi per la maratona del 13 giugno...quella sarà tostissima...non è che fate l'addio al celibato il giorno prima della maratona no?

MauroB2R ha detto...

@Alvin
si ti ringrazio, mi farebbe davvero comodo una tabella di quel tipo.
l'addio al celibato penso di farlo una o due settimane prima, in modo da arrivare con almeno una decina di gg di scarico al grande giorno. ahahahahah

Paolo "Cibulo" ha detto...

Complimenti per il lungo, qui macinate km come noccioline! Io sono il meno esperto qui, ma così a "sensasiù" mi schiero con danirunner, non ci metterei un altro lungo di 30 km in fila... :)

MauroB2R ha detto...

@Paolo
effettivamente non avevo in programma un nuovo lungo anche questa domenica ma visto che il "gruppo" ha già deciso di fare 3 orette di corsa lenta mi era venuto lo schizzo di aggregarmi ancora (troppo bello correre in compagnia)

sono anche convinto che se non si spinge troppo qualche lungo in più non fa male....
ancora però non so se lo farò, vediam come stanno le mie ginocchia.

ieri sera nel frattempo ho fatto 10km a Rm-20 (sarebbe un medio?) e le sensazioni sono state buone.

Anonimo ha detto...

Bravissimo Mauro! oltre ogni aspettativa! Un 30 così da carica e voglia di fare bene. E bravo!

bressdicorsa ha detto...

ricambio la tua visita per farti i complimenti in primis a livello podistico e n seconda battuta per essere fans dei dolci di carnevale...bress

MauroB2R ha detto...

@Bress

Che onore leggere un tuo commento!! Tu ed Alvin mi fate morire!! Grandi grandi grandi!!!