NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



mercoledì 4 febbraio 2009

Ma che succede???

Ragazzi che brutta uscita quella di questa sera. E' la prima volta, a mia memoria, che in due anni mi sento cosi male mentre corro: completamente svuotato da ogni energia, ronzio alle orecchie, un leggero giramento di testa e tanta fatica a tornare a casa. Volevo fare 10km ma ho dovuto accorciare a 7. La spiegazione può essere un calo di zuccheri, un forte calo di zuccheri. Per tutto il giorno ho avuto una grande sensazione di fame nonostante la regolare alimentazione odierna: colazione con una tazza di latte e cereali e quattro frollini (stile Furio), spuntino con dei tarallini, pranzo con 80/90 grammi di pasta in bianco e una mela. Nel pomeriggio ho anche ceduto alla tentazione della macchinetta dell'ufficio e mi sono sparato un Kinder Bueno, nonostante ciò sono tornato a casa ancora affamato e ho optato per un gel enervit, solitamente funziona alla grande!!!
Non mi sembra di aver corso proprio a digiuno, non mi spiego proprio il calo di energie accusato. Secondo voi c'è qualche spiegazione plausibile?

Dopo la doccia ho mangiato semplice semplice: affettato, pane, frutta secca e un dolcetto per tirarmi su il morale.

Dopo il lunghissimo di domenica ero relativamente stanco, lunedi e martedi non ho corso a causa neve, oggi pensavo di fare una decina di km senza grossi problemi e invece mi son ritrovato in ginocchio. Domani e venerdi due giorni di riposo forzato a causa di impegni, correrò nel week end: pensavo di fare un 10+20, ritmo blando, voi cosa ne dite?

Ora sono indeciso se stare, come in questo momento, svaccato sul divano e vedere la Juve o se raggiungere gli amici al pub....vedremo.

7 commenti:

Furio ha detto...

A digiuno non eri.. dipende poi da che lavoro fai e se in settimana mangi regolare; magari non hai ancora recuperato il lunghissimo.
Domanda di rito, l'ho fatta anche a Stefano, ma con gli esami clinici sei a posto?

Lucky73 ha detto...

è incredibile come più o meno è capitata la stessa cosa a me ieri!!!!

Dopo una settimana super (quella scorsa con allenamenti, medio e gara) forse ero un pò stanco e ieri ho fatto i miei 11 km di fondo lento a 5.15 (percepiti però 4.15!!!)...ero stanco e affamato.

Tornato a casa mi sono divorato di tutto compreso un tubo intero di patatite PRINGLES!!!! erano mesi che non facevo ste vaccate....

Mi girava pure la testa, ma avevo anche un pò di febbre....

Mi son preso un paio di dosi di polase (secondo me è carenza di potassio e magnesio), tisana calda e letto...

Oggi sto meglio, ho riposato e domani torno in pista :-)))

Io non ho dubbi per stasera. Altro bel bicchiere di polase, tisana con miele e a letto a legger qualcosa....

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Può essere un calo di zuccheri ma concordo con quello che ti ha chiesto Furio:gli esami sono ok?
Al di là di questo a me sinceramente capitano queste situazioni...magari non i giramenti di testa quelli no. Al massimo quando voglio fare 10 km e ne riesco a fare 7 perché mi sento le gambe tagliate...mi gira qualcos' altro!Esci và al pub e vedrai che domenica starai meglio e magari farai un' allenamento che ti darà carica per le gare che stai per affrontare.
Stammi bene.Ciao

Anonimo ha detto...

mi pare che mangi troppo poco e soprattutto poche proteine. i lunghi distruggono le fibre muscolari e la cosa spesso si sente di più 2-3gg dopo. luciano er califfo.

MauroB2R ha detto...

@Furio e Pasteo
Gli esami sinceramente non saprei, è da un paio di anni che non li faccio.
non mi preoccupo più di tanto in quanto è la prima volta che mi capita, se dovesse succedere ancora andrò a farli.

a mente fredda do la colpa alla fame, non può essere una coincidenza il grosso appetito della giornata e il crollo durante l'allenamento.

@califfo
sulle proteine ti do ragione, mangio praticamente niente carne, mi farò prescrivere qualcosa per integrare. ci pensavo già da un pò...

sabato mattina, come dice Lucky, si torna in pista. Vi saprò dire ;-)

FEED THE WARRIOR

Furio ha detto...

@Mauro
..non vorrei metterti fretta ma io dopo un anno e mezzo di corsa, con dieta equilibrata (dietista) passai da 159 a 51 di ferritina (in media 65/70km a settimana).
Al di la dell'episodio di consiglio vivamente di farli; ogni anno faccio l'esame completo(anche ferro) e quello del ferro lo bisso dopo sei mesi.
Per chi raggiunge i 50km settimanali penso che sia un obbligo, l'alimentazione non basta più..

MauroB2R ha detto...

@Furio
hai ragione, mi devo convincere ad andare a rifare gli esami..