NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



lunedì 24 agosto 2009

RABBIA SCARICATA SULL'ASFALTO

Quando le cose vanno bene, o meglio nella normalità, mi dico sempre che sono un persona molto fortunata e che devo essere contento per quello, tanto, che ho! Quando però succede l'imprevisto non riesco a fare a meno di essere incazzato e di continuare a rimuginare e rimuginare sull'accaduto...succede per il lavoro, gli amici...la vita in generale. Sono fatto cosi, purtroppo, e credo che mai riuscirò a cambiare il mio carattere. Troppo ansioso.
Nel dettaglio: nonostante manchi ancora una settimana al rientro al lavoro non riesco a godermi appieno le ferie pensando ai problemi del rientro e nella mia mente ho come la sensazione che accadrà qualcosa di spiacevole e infatti....

...sabato sera io e la Chiara usciamo per raggiungere degli amici e ad un tratto la mia macchina smette di andare come si deve, ovvero eroga potenza ma in minima parta e se oso superare un tot di giri dal motore parte un fischio preoccupante. In quinta fatica ad arrivare agli 80all'ora :-(
Oggi la "visita" dal meccanico ma la diagnosi è quasi certa: TURBINA PARTITA e via a spendere un sacco di soldi per farla sistemare :-/

Mi ripeto che è solo una banalità in mezzo ai problemi del mondo ma l'umore per tutta la sera e la notte non migliora...meno male che domenica mattina alle 7 avevo appuntamento con LELLO per un lungo collinare.
Il nervoso che avevo l'ho scaricato per bene sull'asfalto e sono tornato a casa talmente contento per l'allenamento che quasi non pensavo più alla mia povera HERBIE.
Siamo riusciti a prendere un paio di ore senza afa e il percorso, immerso nel verde della Brianza, è stato davvero bello: quasi 23km in due ore esatte e soprattutto tanti sali scendi molto duri (almeno per me) e pertanto molto allenanti.
La prima ora è passata in un baleno, si sa, quando si è in compagnia è più facile. Non ho avuto difficoltà a mantenere il passo del mio compagno tranne sugli ultimi due strappi dove mi ha staccato, lui ha tutta un'altra gamba per le salite ;-)
La media finale è stata di 5'20" @ km circa...molto buona visto il percorso e visto anche che siamo riusciti a finire in progressione stando sempre intorno ai 5'@km
Se poi penso che la media di ieri dovrebbe essere il MIO RITMO MARATONA non posso fare altro che sorridere...almeno fino a quando il meccanico non mi porterà il conto!!!

11 commenti:

Lucky73 ha detto...

Se ti può consolare la mia auto mi ha lasciato per strada tra giugno e luglio 3 volte! ....praticamente nuova...maledetta elettronica....

In serie
cambio DSG
turbina
intercooler
pompa del gasolio
2 iniettori in 2 periodi diversi

basta?
Certo ho la fortuna di avere l'auto aziendale, ma cazzo!

Fat_Stè ha detto...

Beh, direi che hai trovato un modo proficuo di incanalare la rabbia, che altrimenti sarebbe stata sterile ed improduttiva.
Guardiamo i lati positivi, và! ;)

MauroB2R ha detto...

@Lucky
irraggiungibile, spero, a sfiga.
almeno era l'auto aziendale :-)

@Fatdaddy
sto cercando di capire come fare a guardare sempre i lati positivi.
per ora sto quasi riuscendo a portare vicino allo zero i miei lamenti esternati...per quelli mentali ci vuole anche li il suo tempo

Michele ha detto...

Io uso questo metodo per le piccole scocciature della vita, ad esempio se si rompesse la turbina direi: è solo una turbina.
Che sarà mai confronto alle vere sfighe ??
Lo so è semplicistico ma funziona, un bel giorno ho smesso di essere ansioso, mi son detto echecazzo ( tutto attaccato) se sto qui ad aver paura della sfiga quella si attacca a me.
Quindi guerra alla paura ................

MauroB2R ha detto...

@Michele
Guarda..il mio essere ansioso non ha a che fare con le paure delle varie sfighe, quelle mi fanno incazzare e basta :-)
essere ansioso x me vuol dire che il mio cervello è sempre in moto e pensa sempre sempre sempre...
a volte mi costringo a dire :BASTA, NON PENSARCI PIU'.
Ma non necessariamente succede x cose negative, anche per quelle belle..e a volte non me le gusto appieno...

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Quando la sfiga deve colpire non se ne preoccupa affatto di quanti problemi crea! Colpisce e basta! Comunque correre ti ha dato un pò di sfogo e almeno qui é tutto ok. Poi chissà che il conto dl maccanico sia meno alto di quel che pensi anche se i meccanici fanno davvero paura!

MauroB2R ha detto...

@Pasteo
verso le 19 ho parlato con il meccanico, sembrerebbe partita (come pensavo) la turbina, spesa minima 1500euro!!!

Anonimo ha detto...

@maurob2r: in certi momenti la sfiga corre più veloce di te e tu non puoi che farti acchiappare... ma dopo l'allenamento di 23 km sono sicuro che la prossima volta farà più fatica a prenderti ;)

MauroB2R ha detto...

Bellabigo lo spero bene...per la cronaca il danno totale della macchina ammonta ad almeno 2500euro...oggi posso concedermi di essere perlomeno scazzato a manetta!

Pimpe ha detto...

segui il consiglio di michele... e nonti incazzare,, anch'io sono come te, ma se puoi evita ! tanto non cambia niente.. e non tirartela la rogna.. !
ciao

bressdicorsa ha detto...

l'importante xe la salute...diceva mio nonno...ma nn esistevano le turbine...azz che sfiga