NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



sabato 8 agosto 2009

SI TORNA A MACINARE KM SERIAMENTE!!

Dopo il "fallimento" di sabato scorso questa mattina mi sono tolto un pensiero dalla testa: "sarò ancora in grado di fare 20km?"
Risposta tutt'altro che scontata visto che era da marzo che non mi accingevo a percorrere più di 15km.
Questa mattina, primo giorno di vacanza, la sveglia è suonata alle 6.30 e alle 7 ero già in strada.
5km per per raggiungere il parco di Monza, 10km all'interno del parco e altri 5 per tornare alla base. In totale 20km tondi tondi.

Le sensazioni sono state buone, solo un pò di affaticamento gli ultimi 2/3km ma niente di che. Certo è che con questo caldo si può correre solo la mattina presto.
Su suggerimento della moglie (avrà paura di restare vedova dopo neanche due mesi di matrimonio???) mi son comprato un portaborracce e devo dire, che dopo aver capito (ci ho messo un paio di km) come posizionarlo correttamente risulta davvero comodo ed avere il gatorade sempre a portata di mano non è per nulla male, anzi!! Una figata assurda.

La media della seduta è stata di 5'17"@km....ancora non riesco a definire il ritmo su cui basare l'allenamento in vista di Firenze....fa troppo caldo e i risultati sono, a mio avviso, sballati.
Certo che riuscire a impostare il Rm a 5'20" sarebbe bello...vediamo un pò nelle prossime settimane se riuscirò a capirci qualcosa di più.

Nel frattempo penso che lunedi mattina farò un bel fartlek composto da 1min@5'15" e 1min@4'45".....fino ad arrivare a percorrere almeno una decina di km...ovviamente uscita all'alba.

Avete qualche consiglio da darmi? quale allenamento buttare dentro in questo agosto di fuoco o altro? sono qui a braccia aperte!!

8 commenti:

Lucky73 ha detto...

eh eh primo giorno di ferie e sveglia alle 6.30 :-))

Pensa che qui in montagna piove e fa un gran freddo ....ieri ho fatto un bel corto veloce e domani un bel lungo :-))

Visto il caldo stai andando alla grandissima altrochè!!

Micio1970 ha detto...

E' la stessa cintura che uso da anni: è un vero portento! Io ci faccio stare cellulare, chiavi e sopra i 20km acqua o enervit a seconda dei casi

MauroB2R ha detto...

@Micio
se un guru come te la trova un portento allora posso andare tranquillo! :-)
cellulare no di sicuro ma le chiavi ce le ho fatte stare e sopra i 20km sicuramente metterò le pasticche enervit :-)

Anonimo ha detto...

E' uguale alla mia: fantastica e comodissima, soprattutto quando le borraccette iniziano a vuotarsi e a fare "casino" :D mitticoooo

MauroB2R ha detto...

@Bellabigo
a dir la verità ho smesso di usuarla, come scritto in un post più recente, continua a smollarsi e mi fa venire troppo il nervoso :-)
si va di fontanelle e bon :-)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie