NON ACCONTENTARTI DELL'ORIZZONTE. CERCA L'INFINITO.


I made this widget at MyFlashFetish.com.



domenica 17 gennaio 2010

IMPREVISTO SULLA VIA CHE PORTA A TREVISO


Per il post numero duecento speravo di avere qualcosa di meglio da scrivere ma i fatti sono questi e quindi giù la maschera. Niente di drammatico s'intende! I nostri problemi sono NULLA, basta guardare il tg di questi giorni e anche un "runner (che vorrebbe essere) guerriero" si ritrova con le lacrime agli occhi e senso di impotenza. Ma torniamo alle nostre "banalità"

Con oggi si è conclusa una settimana deludente dal punto di vista corsaiolo: i tre allenamenti della settimana sono stati corsi sempre fuori obiettivo e sempre con grande fatica...speravo nel colpo di coda domenicale, il lunghissimo da 32km fatto a modo e invece, come già anticipato nel post precedente, ieri sono stato colpito da un fastidioso raffreddore che mi ha lasciato con ben poche energie e tanto fastidio.
Questa mattina di alzarmi alle 7 dal letto proprio non se ne parlava, ho tirato le 9 pensando poi di mettermi sul divano con un bel libro e invece, dopo essermi sgranchito le membra mi son detto:"dai una sgambata me la faccio" E così, sotto lo sguardo di pietra della mia cara mogliettina, mi sono avviato in strada non sapendo cosa aspettarmi dal mio corpo.
Ho portato a casa una decina di chilometri alla media di 5e10, dico anche di non aver faticato tantissimo ma i battiti erano sopra la norma e ora mi ritrovo come ieri, naso che cola, stanchezza generale...solite cose.
E' vero che l'uscita di oggi non ha avuto nulla a che vedere con ciò che avevo in programma però il fatto di essere uscito lo stesso mi lascia più ottimista. Mi conosco, se fossi rimasto sul divano me la sarei "menata" per tutto il giorno. Come dice la Chiara: "a star fermo proprio non riesci?" Eh..no...

Non vedo l'ora di domenica prossima per riprovarci con il lunghissimo, voi cosa fareste? Ripetereste da capo la settimana trascora, raffreddore permettendo, oppure fareste la settimana di scarico infilando però i 32km nel week end?

11 commenti:

Unknown ha detto...

Vedi come va la settimana. Se guarisci bene, prova il lungo altrimenti rinvialo, mancano ancora 2 mesi a Treviso. E questa settimana comunque io non farei lavori specifici ma tuttalpiù un pò di fondo lento. Buona guarigione !

GIAN CARLO ha detto...

Lo sguardo di pietra a uno Juventino raffreddato ?
Giuro, ...ho tanta simpatia per la tua signora :D

Unknown ha detto...

E' tutto normale...devi solo smaltire il raffreddore è seguire i consigli di Gianluca, questa settimana fai un pò di fondo lento...hai tutto il tempo per preparare Treviso.
Guarisci presto!!!

Unknown ha detto...

E' tutto normale...devi solo smaltire il raffreddore è seguire i consigli di Gianluca, questa settimana fai un pò di fondo lento...hai tutto il tempo per preparare Treviso.
Guarisci presto!!!

MauroB2R ha detto...

In questo momento ho anche la febbre, con tachipirina in corpo siamo a 37.5
Cmq era tutta settimana che mi sentivo un pò cosi, passerà in fretta ;-)

@Giancarlo
Non infierire va!!!! il lunghissimo saltato,la juve che perde a nastro, io sul divano e la mia lei alla festa di compleanno di una nostra amica....week end da dimenticare :-)

Fat_Stè ha detto...

Su dai consolati! Poteva piovere...
:)
Pronta guarigione! ;)

Lucky73 ha detto...

Ho appena finito un post giusto giusto :-))
Io sono per continuare, ma occorre preventivare i rischi ....

Avanti, sempre!
E la spassatezza e il raffreddore li lascerai dietro :)

Paolo "Cibulo" ha detto...

io considerei questa settimana trascorsa come scarico e riprenderei il programma, ma è solo una opinione. Forse avevi spinto un po' tanto in precedenza con i progressivi lunghi troppo brillanti e complice il malanno fisico ti sei un po' bloccato, ma penso ripartirai presto e bene. Forza Mauro, dai!

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

E riecco Pasteo di nuovo onnnn-lineeeee!!!Oh yeaah! Io direi settimana di scarico e poi il lungo anche se sinceramente mi sembra tropo presto per un' allenamento di 30 km. Per l'hotel nel periodo della maratona di Treviso hai visto qualcosa? Tu o cerchi allo start, finish o metà strada? Fammi sapere così poi ti consiglio.
Ciao Mauro e buona guarigione!

MauroB2R ha detto...

@Alberto
sto seguendo la tabella Albanesi, con dei ritocchi sul nr di km (verso il basso ovviamente), e il lungo di 32km, a dire il vero, era previsto x settimana scorsa.

Sai che pensavo proprio di chiederti questa settimana consigli sull'albergo? sarebbe ideale vicino al finish ma...da li alla partenza si può arrivare in macchina o con taxo o cosa?

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

Dal finish ci sono le corriere che ti portano alla partenza. Secondo me ti conerrebbe alloggiare nella zona di Treviso perché nella giornata della maratona quasi sempre chiudono il traffico con una giornata ecologica e se non sei pratico non riesci a circolare tranquillamente. Ti converrebbe visitare questo link per i prezzi migliori nelle zone partenza/arrivo http://www.trevisomarathon.com/ospitalita.php